"Cos'altro sai di me?", mi interroga con un sopracciglio alzato e lo sguardo giocoso.
"Tutto quello che la tua fan numero uno dovrebbe sapere", rispondo con fierezza ed alzo la testa per vantarmi.
"Allora devo subito documentarmi su di te per potermi definire il 'tuo' fan numero uno", dice sorridendo."Buona fortuna allora, non sarà facile come lo è stato per me", replico.
"Spesso mi fa sentire strano sapere che la mia vita privata sta diventando sempre meno privata per colpa dei social", da voce ad un suo pensiero e capisco cosa intende.
"È per questo che non si sa molto sulle tue relazioni?", la mia domanda è genuina ma lui comincia a scherzarci sopra."Hai cercato di scoprire qualcosa sulle mie relazioni?", ed ecco che riappare quel maledettamente attraente ghigno.
"Se non lo sapevi, quando noi ragazze ci innamoriamo entriamo in modalità stalker fin quando non scopriamo tutto", forse ci sono cose che non sa nemmeno lui.
"Terrò a mente", dice prima che arrivasse una cameriera a chiedere gli ordini e farli arrivare rapidamente."C'è una cosa che voglio sapere", trovo il coraggio di dire mentre mangiamo.
Lui mi rivolge l'attenzione ed aspetta che io proceda.
"Io ti ho amato da un anno, forse poco di più e lo sai, te l'ho detto. Ma vorrei sapere come sei arrivato a provare gli stessi sentimenti", un'pó mi vergogno di avergli chiesto questi dettagli ma ci tengo perché mi riesce difficile accettare il pensiero che lui mi ami quanto lo amo io.Non so perché. Non dubito nulla di quello che mi dice ma non riesco a crederci pur stando ad un apountamento con lui in questo preciso istante.
"Non so dirti esattamente quando hai cominciato a piacermi ma credo sia successo durante una delle sezioni fotografiche con tuo padre. Non ricordo precisamente ma so solo che sono finito per guardarti e prendermi una leggera cotta per te", mi sta facendo emozionare."Che...carino, sei così carino", ogni volta che parla mi sciolgo come un cioccolatino sotto il sole estivo.
"Diventavi così timida ogni volta che ti guardavo e distoglievi lo sguardo per non far vedere come arrossivi. Mi sei sembrata così reale che ho avuto questa cotta per parecchio. Poi tuo padre mi ha aperto le porte verso l'opportunità perfetta e spiegandomi come non riuscivi a farti amici sono riuscito a chiederti di uscire con me, Yui, Kiri e Yori", adesso capisco.Io gli piacevo quando pensavo che volesse solo fare il gentile e diventare mio amico. Io gli piacevo e non ne avevo la più pallida idea e mi sono fatta così tanti problemi a rivelargli quello che provavo che se non fosse venuto a casa mia e non avessimo avuto quel bacio, quel momento, sicuramente avrei sotterrato questo amore con me nella bara.
Avrei dovuto credere a mio padre e fare esattamente come mi ha detto di fare sin da quando ero piccola.
Mi aveva detto di 'mai dire mai' e avrei dovuto farlo.
Mai dire mai."Mi sembra di vivere un sogno", lo guardo innamorata come quando non era ancora mio.
Lo guardo ancora più innamorata di quanto lo fossi in precedenza.
"Allora stiamo condividendo il sogno", dice con dolcezza allungando la mano sul tavolo per raggiungermi.
La sua pelle morbida e calda ha contatto con la mia e stringiamo le mani, stringiamo perché non credo che dopo una serata così potremmo mai più vivere l'una senza l'altro."Vuoi fare una passeggiata sulla riva del fiume?", mi ricorda di quando chiese di fare una passeggiata la prima volta che siamo usciti.
Sento come se fosse un ricordo lontano, come neanche fosse un evento recente.
"Certo", gli sorrido felice, felicissima.
"Mi assento un'attimo e torno", si alza e mi lascia sola al tavolo mentre va da qualche parte verso la 'reception d'hotel' che non somiglia per niente all'entrata di un ristorante.Io nel frattempo prendo il borsellino che ho messo sulla sedia e controllo che non manchi nulla dal suo interno facendo posto per aggiungerci anche il telefono, ma tutta concentrata non sento immediatamente la presenza lì con me e non guardo finché non ne vedo l'ombra ad oscurarmi.
"Sei Viridia giusto?", il ragazzo mi chiede con un'espressione difficile da leggere."Preferisco Dia ma sì, sono io", tengo le mani in freeze sulla posizione che avevano mentre frugavo nel borsellino e lo osservo insicura, credo sia l'ormai ex-fidanzato di Yori.
"Io sono Ryūsei, sono stato insieme a Yori, credo tu la conosca", mi porge la mano per fare conoscenza e la accetto per pura educazione perché ho ancora una vaga incertezza su chi sia e come sia questo tipo."La conosco. Ma...è successo qualcosa?", sto avendo paura e combatto contro l'istinto di tremare.
"Non voglio rovinarti la serata ma ti ho vista con Nijiro e credo, ci sia qualcosa di più che amicizia fra voi vero?", mi sta spaventando molto.
Guardo dietro Ryūsei alla ricerca di Niji, ho bisogno che venga a salvarmi subito."Noi, stiamo in una relazione", non so se dargli questa notizia sia stato un bene o un male ma ormai ho parlato e devo solo aspettare di vedere dove vuole arrivare.
"Come immaginavo", sospira di disappunto e io mi acciglio sempre più stranita.
"Credo tu debba saperlo perché c'entra anche il tuo fidanzato in questa storia e siccome di Yori non posso fidarmi sono io a dovertelo dire", sta cercando di parlare con estrema calma ma chiunque capirebbe che è arrabbiato."Mi sono lasciato con lei proprio stamattina perché...lo ha baciato", ci metto un paio di secondi più del normale a recepire cosa ha detto.
"Lo ha baciato?", domando ancora ignara di cosa intendeva.
"Si sono baciati?", adesso ho chiesto conscia della sua rivelazione.
E che rivelazione."Sì, mi dispiace", forse è davvero dispiaciuto ma non capisco cosa sto provando io.
Rabbia? Paura? Tristezza?
Magari confusione.
"Ma come? Quando?", davvero non ho la minima idea di cosa il mio corpo o la mente, il mio cuore stia provando.
Ho solo tante domande da porgli."Stamattina Yori ha fatto una prova di recitazione e Nijiro c'era, si sono baciati. Lei dice che è stato solo un bacio di scena o come lo ha chiamato ma non le ho creduto, ho dubitato di lei sin da quando ha cominciato ad uscirci insieme e l'ultima volta ho capito che le piaceva. Oggi si sono baciati e quando l'ho scoperto ero così arrabbiato e deluso che l'ho finita", Ryūsei parla, continua a parlare di come ha terminato la sua relazione ed io sto avendo flashback dopo flashback.
Quest'ultima volta in cui dice di aver capito che Nijiro piaceva a Yori è la volta in cui sono uscita anche io con loro. La volta in cui Yori stessa si era confidata riguardo quanto le piacesse il mio attuale fidanzato.
Per oggi invece, stamattina, lui non c'era al mio risveglio.
Stava già sul set ed io ho fatto tardi.
Lei lo ha baciato, è stata lei, ma lui non l'ha fermata.
STAI LEGGENDO
Cupid's Rainbow Arrows~Nijiro Murakami
RomanceTrovatasi spesso a Tokyo col padre che lavora per il noto regista Shinsuke Sato che ha dato il via alla serie 'Alice in Borderland', Dia finisce per innamorarsi di uno degli attori. Nessun'altro che il bellissimo Nijiro Murakami. La protagonista pen...