Il posto è praticamente un ristorante dedicato al ramen che di solito si mangia agli open stand per strada.
Ci accomodiamo ad un tavolo per cinque e mi ritrovo davanti a Yori che giustamente si è seduta accanto alla crush che apparentemente abbiamo in comune.
Ho Yui alla destra e Kiri alla sinistra che sicuramente avrebbe desiderato avere la sua Yori nelle vicinanze.Ordiniamo velocemente e mentre aspettiamo provo a conoscere meglio i presenti.
"Come conoscete Nijiro?", chiedo a Yui che mi sta simpatica.
"Quando lui ha avuto il ruolo in 'Still the Water' noi ci siamo trovati con i nostri genitori a lavorare dietro le telecamere e siamo diventati amici", la sua storia è praticamente identica alla mia e comincio a sentirmi molto nel mio ambiente.
"Vi capisco, mio padre fa il fotografo per la serie a cui lavora Nijiro adesso e mi ritrovo a seguirlo ogni giorno", mi sembra di essermi tolta un peso dalle spalle."Anche lei è formidabile con la fotografia, pensate che Sato le ha chiesto di editare uno dei shot di Chishiya e gli è piaciuto così tanto che lo metterà sulla page ufficiale", Nijiro parla di me con entusiasmo ed io sento una vampata di calore.
"Davvero hai impressionato Sato così facilmente?", mi chiede Kiri rivolgendomi la parola come si deve per la prima volta."Ma non è stato granché, era solo una foto editata. Mio padre è quello che se ne intende veramente e infatti è lui a occuparsi del resto", dico scacciando le loro parole con la mano.
Arrivano le nostre portate e mangiando mi accorgo che Yori si trova sempre più vicina a Nijiro ogni volta che la guardo e non sono l'unica ad accorgersene.
"Parlaci di te Dia", Yui mi fa girare verso di lei e le sorrido.
"Cosa dovrei dire?", chiedo.
"Come sei arrivata qui? Non sembri aver origini nel posto. Senza offesa se invece ne hai", mi dice mettendo i palmi insieme e chiedendo perdono prima che le potessi rispondere."Tranquillissima, veramente non ho origini qui. È solo che col lavoro di mio padre ha sempre viaggiato molto e stavolta ha deciso di portarmi con lui", rispondo toccandole il braccio per rassicurarla di non essermi affatto offesa.
"Presumo tu abbia origini Europee giusto?", mi chiede ancora ed io accenno."Come ti sei trovata fin'ora?", Yori si introduce nel discorso.
"Ho un anno da quando sto qui e ammiro tutto ma l'ho trovata un'pó come un'impresa adattarmi bene e farmi amicizie", spiego prima di tornare ad assaporare la zuppa del mio ramen caldo.
"Adesso che hai conosciuto noi possiamo uscire più spesso", Kiri mi fa un cenno col capo ed io gli sorrido.
"Ahm Nijiro, ti va di andare al bar?", il ragazzo chiede all'amico e insieme si alzano e vanno a qualche tavolo più in là, verso il piccolo bar del ristorante."Dia posso farti una domanda più personale?", Yori sta prendendo la direzione che intendevo evitare a costo della vita.
Dico un "mh-mh" mentre continuo a mangiare perché mi riesce difficile risponderle.
"Visto che il signor Covey è il fotografo ON e OFF Set del cast e tu lo aiuti spesso, mi chiedevo se Nijiro non avesse mai detto nulla di me", mentre mi si riferisce evita di guardarmi negli occhi e si mette una ciocca di capelli dietro l'orecchio.I suoi sono segni precisi di timidezza.
Non verso Nijiro ma verso di me per avermi chiesto una cosa del genere in assenza del ragazzo.
"Non che io sappia", le dico pensando veramente se mi fossi mai persa Nijiro che parlava di lei.
"Perché?", le chiede Yui con un sopracciglio alzato.
"Yui non farmelo dire, hai capito il perché", risponde lei muovendo le verdure nel suo piatto con il cucchiaio.Cavolo è veramente innamorata.
La guardo imbarazzarsi ed arrossire leggermente e riesco a rivedermi nelle sue azioni.
Questo mi rattrista e comincio a pensare se non sia una persona decente e le voci su di lei non siano false."Cosa ci siamo persi?", chiede Kiri tornando al tavolo con Nijiro.
"Mah nulla", gli risponde la sorella.
Credo ci sia qualcosa di strano o pianificato dietro la loro piccola escursione al bar del ristorante perché si fanno l'occhiolino e si scambiano i posti.
Mi ritrovo così con Nijiro accanto e Kiri si siede sorridente vicino a Yori per cui prova chiaramente qualcosa.Nijiro ha le mani sul tavolo ed io pure e mi accorgo che manca poco e ci sfioriamo.
Un sentimento strano mi fa allontanare e tolgo la mano mettendola ai lati della ciotola col ramen per non dare nell'occhio.
Il fatto è che sono una buona osservatrice ed anche senza volendo capisco le cose che in questo caso, sarebbe Nijiro che osserva il mio allontanamento con un'espressione illeggibile.Vorrei sapere cosa pensa di me in questo momento, vorrei potergli entrare in testa e capire se quello che mi sembra è vero o meno.
Vorrei sapere se le mie chance esistono o se dovrei farmi da parte e lasciar provare Yori.Mi sto sentendo strano. Mi sento...in colpa? Forse.
Non lo so, non riesco a capire cosa mi stia succedendo.
Il fatto che Yori provi tanto a far capire al ragazzo quanto le interessi mi fa sentire inferiore perché io lo amo silenziosamente.
Magari questo è male, magari così Niji non saprà mai dei miei apprezzamenti verso di lui e considererà Yori un match più adeguato."Mi dispiace darvi questa notizia ma io e Kiri dobbiamo andare via", Yui annuncia alzandosi e rimettendosi la giacca addosso.
"Ma davvero? Proprio ora?", vedo Kiri pregare con gli occhi di non doversene andare.
Mi accorgo che ha esteso il braccio lungo la sedia di Yori e capisco che avrebbe voluto rimanere e 'give it a shot' come si direbbe in stile americano ma Yui lo fulmina con lo sguardo e lui finisce per alzarsi svogliatamente."Mi dispiace che dobbiate andare così presto", dice Nijiro guardandoli tristemente.
"Anche a me ma la prossima volta passeremo insieme il tempo dovuto", promette la ragazza preparandosi ad andare via.
"Aspettate, avete la macchina?", chiede Yori improvvisamente.
"Sì, sta parcheggiata più in là sulla strada", risponde Kiri facendo segno con la mano verso la direzione dove avrebbe parcheggiato."Vi dispiacerebbe darmi un passaggio?", chiede lei.
"No no, affatto", Kiri è di nuovo entusiasta.
"Grazie ragazzi, avrei dovuto prendere il bus ma mi sono dimenticata che oggi non passano fino a tardi", non so se essere felice che se ne va oppure sentirmi triste per lei."Nijiro, Dia, vi auguro un bel proseguimento della serata. Sempre se, avete intenzione di rimanere", credo che la sua sia stata una frecciatina per farmi capire che l'idea di lasciare me e l'affascinante attore insieme non le va giù.
STAI LEGGENDO
Cupid's Rainbow Arrows~Nijiro Murakami
RomansTrovatasi spesso a Tokyo col padre che lavora per il noto regista Shinsuke Sato che ha dato il via alla serie 'Alice in Borderland', Dia finisce per innamorarsi di uno degli attori. Nessun'altro che il bellissimo Nijiro Murakami. La protagonista pen...