Pov's Sabrina
Sentivo un peso addosso a me che mi impediva di muovermi. Aprì gli occhi lentamente perché la luce del sole mi dava troppo fastidio e mi accorsi che era Maria la persona che non mi faceva alzare da quel letto. Guardai i suoi capelli scombinati,le sue labbra carnose,i suoi muscoli così rilassati..era bellissima! Mi ricordai del bacio..anzi..DEI baci è subito sentì la necessità di allontanarmi da lei in quell'istante. Mi alzai senza svegliarla,presi le mie cose e andai in cucina per prendere aria e pensare a ciò che era accaduto ieri sera.
"Da quando vai via senza salutare?" presi un colpo a sentire la sua voce.
"Ma non stavi dormendo?" dissi cercando di mettermi le scarpe senza arrossire.
"Dovremmo parlare..." ecco..sapevo dove voleva arrivare. Finì di allacciarmi le scarpe e alzai il viso,ma non la guardai..avevo troppo imbarazzo.
"Devo..andare.." presi la borsa è mi diressi verso l'uscita.
"È stato..." cercò di dire
"un bacio Marì...solo un bacio,niente di che" conclusi io anche se lei voleva dire tutt'altro. La lasciai lì,spiazzata,senza nemmeno aspettare una sua risposta..niente! Ma perché mi stavo comportando da stronza? Cioè...era quello che volevo no?Presi le chiavi della macchina è tornai a casa,consapevole di non trovare Flavio perché sicuramente stava già a lavoro.
Pov's Maria
*Solo un bacio* ripetevo e ripetevo questa frase nella mia testa,come se fosse un disco rotto. Ma davvero? Solo un bacio? Per lei non ha significato nulla?
"Vaffanculo Sabrina" buttai a terra quello che trovai davanti a me e mi sedetti sul divano con le mani in testa,cercando ancora di capire quella stupida frase. Mi accorsi della sua sciarpa sul divano,lasciata lì per...caso? O forse l'aveva dimenticata sul serio. La presi è respirai il suo profumo,come se fosse la cosa più bella in quel momento,come se stesse li con me,abbracciate sul divano a farci i soliti scherzi idioti che lei non tollerava proprio. Cosa dovevo fare? Riportarle la sciarpa? E poi? Me ne vado...cosi..come se niente fosse?Lasciai in sospeso per ora quella sciarpa e mi preparai un caffe',consapevole che quella giornata era già iniziata di merda.
*bussano*
"Arrivo" urlai mentre mettevo lo zucchero nel caffè. Ma proprio ora? Aprì la porta e mi ritrovai Mara con una delle sue crostate che adoravo tanto.
"Mara..vieni entra" le feci spazio e la invitai ad entrare anche se non volevo nessuno tra i piedi.
"Disturbo?" mi chiese posando la crostata in cucina.
"No..come mai qui?" preparai un altro caffè e cercai di distrarmi con quello che mi stava dicendo Mara.
"Volevo vedere come stavi" ah..tempismo perfetto allora.
"Sto bene..tu?" presi una tazzina dalla dispensa e la porsi a Mara.
"Si va avanti dai.." annuì e feci un piccolo sorriso,ma lei non era stupida,capiva quando c'era qualcosa che mi turbava.
"Qualcosa mi dice che non mi hai detto la verità..." bingo! Sospirai e pensai se dirglielo o meno,tanto comunque non se ne sarebbe andata se non gli avessi detto niente.
"È difficile parlarne.. soprattutto in questo periodo" dissi giocando con la tazzina.
"Non ti giudico lo sai..hai un'altra persona? Hai litigato con Gabriele?" mi fece una serie di domande ma io mi fermai alla prima. Io e Sabrina non stavamo insieme,ma c'era stato solo uno stupido bacio che per lei non ha significato nulla.
"C'è un'altra persona,ma nulla di che..solo una cazzata di una notte" beh detta così... "nel senso..solo un bacio" si certo..proprio uno.
"È chi e questa persona?" nessuno sapeva dei miei sentimenti verso Sabrina,anche se Mara era la nostra migliore amica.
"Sabrina.." abbassai lo sguardo imbarazzata e giocai con le mie dita,aspettando una sua risposta.
"Oh.." fu tutto quello che disse. Mi prese le mani e io alzai lo sguardo,anche se dentro stavo seriamente morendo dall'imbarazzo. "Non devi sentirti in imbarazzo con me..siamo migliori amiche no? È comunque..qualsiasi cosa sia successa,dagli tempo" sorrisi e la ringraziai. "Ora vado..ti raccomando e tienimi aggiornata" la salutai e ringraziai per la crostata.Pov's Sabrina
Era sera e io non avevo la minima voglia di parlare con nessuno.
"Amore mio..come stai?" mi raggiunse Flavio sul letto e mi abbracciò. Ecco..l'unica persona che io volevo evitare.
"Sto bene..tu? Finito di lavorare?" cercai di staccarmi ma lui mi teneva stretta.
"Si..volevo passare un po' di tempo con te" sorrise e mi lasciò qualche bacio sul collo. In quel momento immaginai Maria: le sue mani che vagavano sul mio corpo,la sua voce rauca ma così eccitante,le sue labbra sul mio collo,il suo respiro che si confondeva con il mio.
"Aspetta Fla" ritornai alla realtà è cercai di incamerare aria. "Non mi va..scusami" mi alzai e andai in bagno per buttarmi l'acqua in faccia. Ma che stavo facendo?Sentì bussare alla porta ma ero troppo sconvolta per andare.
"Fla vai tu che sto in bagno" urlai dal bagno cercando di ricompormi. Respirai cercando di calmarmi ma tutta quella situazione mi metteva ansia..troppa ansia.Uscì dal bagno facendo finta di niente e mi fermai appena vidi una figura che conoscevo troppo bene,seduta sul divano.
"Maria.."dissi debolmente come se stessi chiamando una persona pericolosa.
"Ciao..ti ho riportato la sciarpa che avevi lasciato" ecco perché non la trovavo. Vedevo che mi fissava troppo il collo,aveva sicuramente visto i segni che mi aveva lasciato Flavio...cazzo!
"Ehm..grazie" mi coprì e abbassai lo sguardo non sapendo cosa dire.
"Ah..Flavio ha detto che è uscito,tornerà più tardi" mi sentì sollevata in quel momento,altrimenti avrei dovuto spiegargli del mio comportamento. "Posso sapere perché sei scappata via questa mattina?"
"Non c'è un perché" mentii. Avevo paura..paura di mostrare i miei sentimenti per lei,paura di non saper amare abbastanza,di non saper dare sicurezza in una relazione.
"Ah quindi tu ti presenti a casa delle tue amiche,le baci e poi te ne vai? Beh..bel comportamento" l'avevo ferita,lo sapevo e pure non stavo facendo nulla in quel momento. "Dimmelo guardandomi in faccia che per te è stato solo un bacio.." odiavo quando faceva così..voleva solo mettermi alla prova. Alzai lo sguardo e cercai di non piangere vedendo i suoi occhi delusi..delusi da me,dalla sua migliore amica.
"Non posso perché ogni volta che ti guardo mi viene voglia di baciarti..sempre.." perché era così difficile mostrare i sentimenti a qualcuno?
"Allora perché ti allontani.." mi prese il viso e accarezzò le mie guance infuocate dall'imbarazzo.
"Non lo so.." in realtà sapevo..sapevo perché mi comportavo così. Appoggiò la fronte sulla mia e dio..avrei voluto tanto tapparle la bocca con uno dei miei baci. "Mi manderai il matrimonio a puttane lo sai?" scherzai.
"Ho interrotto qualcosa prima?" chiese,facendo riferimento ai segni che aveva visto poco fa.
"Si..ma non ho fatto niente"
"Perché?" mi accarezzò il fianco e mi avvicinò a lei. Entrambe avevamo bisogno l'una dell'altra e lo sentivamo fin troppo in quella stanza.
"Perché nella mia testa ci sei sempre tu..ogni cosa che faccio" guardai le sue labbra e iniziai a farmi i peggiori film mentali. Non posso..NON POSSO! Mi allontanai da lei è presi la mia sciarpa con l'intenzione di metterla dov'era prima. "Grazie ancora" mi sentivo terribilmente in colpa,non sapevo dare una spiegazione a quello che stavo provando.La vidi uscire,senza dire una parola,senza voltarsi più indietro..niente!