capitolo 7

446 23 2
                                    

Pov's Maria

"Sei arrivato in fretta vedo" mi rivolsi a mio figlio che era appena tornato dal suo viaggio di lavoro. Era passato un po' di tempo e lui ancora non si sentiva tranquillo a lasciarmi da sola è quindi eccolo qua. Però significava solo una cosa...non potevo stare con Sabrina!
"Mi stai ascoltando?" vidi una mano sventolarmi davanti agli occhi..mi ero persa nel pensare a Sabrina.
"Ah? Sisi..certo" mentii e lui dovette capirlo.

*Messaggio*
Gerry: vi ricordate si?

"Ricordarti di cosa?" prese il mio telefono e lesse il messaggio. Sperai che non era di Sabrina,altrimenti come lo avrei spiegato! "È Gerry" mi passò il telefono e ripresi a respirare. Dio Gerry,proprio ora!
"Ah sì..la cena di stasera,ma non so se ci vado" solo ora mi ricordai di quella stupida cena. Ovviamente come se non bastasse Gerry aveva invitato anche Flavio,la moglie di Teo,di Rudy e tutti quanti; anche se mancava una persona...
"Manca anche a me..però questo non deve impedirti di uscire e passare qualche ora con i tuoi amici. Era una cena che Gerry stava preparando già da tempo, purtroppo e successo e nulla può cambiare,ma se vuoi posso venire con te" mi prese le mani e mi sorrise.
"Ma no dai sei stanco dal viaggio,non posso chiederti una cosa del genere"
"Infatti non me l'hai chiesto..verrò con te" sorrisi e abbracciai mio figlio. Ero proprio fortunata ad avere lui nella mia vita.

La mattinata passò troppo in fretta e più passava il tempo più l'ansia si faceva sentire. Perché? Perché avrei rivisto Sabrina dopo nemmeno 48h ma non con me...con lui. Inoltre non mi aveva minimamente cercata,nemmeno una chiamata. Come mi sarei dovuta comportare stasera? *Ciao Sabrina come stai? Tutto okay? Oh..ciao anche a te Flavio* cristo santo che palle!

Pov's Sabrina

Ero uscita solo da venti minuti è già avevo incontrato più fan che nemmeno persone che conoscevo.
"Che ne dici di questo?" mi voltai verso mia madre e notai il completo che aveva preso: una semplice camicia bianca e pantaloni neri..ma per me non era assolutamente adatto.
"No,nun me piace" risposi e mi girai di nuovo dal mio lato. In realtà volevo indossare qualcosa per provocare Maria,anche se dovevo stare attenta perché ci sarebbe stato anche Flavio e non volevo detestare sospetti ne tantomeno creare una sceneggiata di gelosia e rovinare la cena.

Ne vidi uno accanto a mia madre e decisi di prenderlo.

"Che te ne pare di questo mà?" chiesi osservandolo per bene

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Che te ne pare di questo mà?" chiesi osservandolo per bene. Dietro era scoperto,davanti c'era solo una piccola spaccata..ma chi mi doveva guardare tanto? L'unica persona di cui volevo gli occhi addosso era solo Maria.
"Mhh non lo so..non sembra il tuo genere" in realtà era vero. Non amavo questo tipo di vestito,ma in qualche modo dovevo pur provocare Maria no? Decisi di prenderlo senza notare la taglia,anche perché mi sembrava abbastanza largo per me e poi ero una persona che stava molto attenta con il cibo quindi non avrei avuto molti problemi.

Era quasi arrivata l'ora e l'ansia iniziava a farsi sentire tant'è vero che stavo per inviare il messaggio a Gerry che non sarei andata,ma poi non avrei visto Maria per altre 24h e questa cosa non andava bene.
"Tutto okay? Sembri nervosa" mi chiese mio marito mentre si aggiustava la cravatta. *No Flavio sai com'è..sta sera ci sei tu e la donna che amo*
"Tutto okay..mi fa solo un po' strano rivederli dopo tanto" risposi cercando la mia borsa.
"Sei bellissima" mi disse guardandomi dalla testa ai piedi lasciandomi un bacio.
"Andiamo se no facciamo tardi" presi la mia borsa e mi diressi verso l'uscita.

Pov's Maria

Stranamente ero arrivata in anticipo,anche se mancava sempre lei,la solita ritardataria.
"Ma quanto ci mette?" disse Teo ricevendo un'occhiata da sua moglie. Amava Sabrina ma l'importanza che gli dedicava Teo era veramente eccessiva anche se Sabrina era stata molto chiara con lui qualche mese fa.

*Bussano*

Ci siamo quindi! La vidi arrivare,bella come una piccola stella che era caduta dal cielo. Quel vestito che gli fasciava perfettamente il corpo,quelle gambe scoperte che si muovevano troppo lentamente perché non sapeva camminare sui tacchi,quei capelli ondulati che gli ricadevano sulle spalle,quel rossetto rosso sulle labbra mi faceva fare i peggiori film mentali mai visti prima. Era semplicemente PERFETTA!
"Ciao..ciao a tutti" non mi degnò nemmeno di uno sguardo,forse semplicemente non mi aveva vista. Presi posto vicino a Gabriele e guarda un po' il caso...la tenevo proprio difronte. Fortunatamente Gabriele non notò nulla di strano in me,o almeno credo..ma l'avrei saputo solo arrivata a casa o in macchina dopo.

La cena proseguì normalmente,tutto squisito ma io non mangiai più di tanto.
"Scusate io vado a fumare" mi alzai da tavola perché quell'aria si era fatta troppo pesante e non sopportavo più vedere Flavio e Sabrina baciarsi una continuazione,anche se lei tentava di staccarsi.

Arrivai fuori,lontana da tutti,a respirare finalmente l'aria gelida di quella serata. Da lì si poteva osservare tutta Roma è ogni volta che la guardavo mi innamoravo sempre di più...un po' come con Sabrina.
"Sai che il fumo fa male?" sapevo che mi avrebbe seguito,avrà trovato una scusa banale con suo marito.
"Fa male l'amore non questo" risposi spegnendo la sigaretta. Non ero abituata a fumare durante le cene o le feste di qualsiasi genere,perché odiavo ritornare dentro con la puzza di fumo,ma in quel momento ne sentivo veramente il bisogno. Mi sedetti su una delle sedie che aveva Gerry di solito la fuori,anche se la maggior parte le usava Rudy per bearsi della vista di quel panorama. Buttai uno sguardo dentro,ma mi accorsi che era troppo lontano per vederci e quindi ne approfittai.
"Ma che cazzo...mi fai male" presi Sabrina per un braccio e la feci stendere su di me.
"A me fa male vederti con questo vestito" passai una mano sulla sua gamba e lei dovette capire che cosa intendevo.
"Che c'è? Non ti piace?" mi prese in giro la stronza.
"Oh sì mi piace tantissimo..ma tutti ti stanno mangiando con gli occhi" dissi accarezzando ancora la sua gamba scoperta. Lasciai un bacio sulla scollatura fino al collo,adoravo troppo quel momento e sperai che nessuno ci vedesse.
"Marì potrebbero vederci" non le diedi retta e le baciai le labbra perché da troppo tempo ne sentivo il bisogno. Sorrise e mi accarezzò i capelli con il suo tocco delicato,senza farmi male. "Ti ho rovinato il trucco amore" continuai mantenendo un minimo di distanza da lei.
"Come mi hai chiamata?" solo dopo realizzai a quello che avevo detto.
"Scusami..mi è uscito spontaneo" in realtà non era vero.
"Mi piace che mi chiami così" sorrisi e la baciai ancora una volta. "Però adesso entriamo perché stiamo da troppo tempo fuori" le lasciai un ultimo bacio e cercammo di sistemarci per non detestare sospetti. Mi alzai dalla sedia e mi accorsi di Gabriele..cazzo!
"Gabri..da quanto stai la?" feci notare anche a Sabrina la sua presenza.
"Abbastanza" rispose tenendo le braccia conserte. "State insieme quindi?"
"No...cioè si..non lo so" abbassai lo sguardo perché non sapevo veramente che cosa dire.
"Se fosse ti darebbe fastidio?" questa volta fu Sabrina a rompere il silenzio che si era creato tra noi.
"No..sono felice per voi" presi la mano di Sabrina e sorrisi a mio figlio. "Ferilli se vuoi anche io sono disponibile eh"
"Sei scemo" gli diedi una pacca sulla spalla e lo abbracciai.
"Non lo dirò a nessuno se e questo che vi preoccupa..solo...state attente va bene?"
"Stai tranquillo" lo rassicurai,lasciai un ultimo bacio a Sabrina e tornammo dentro a finire il resto della serata,come se niente fosse successo.

Una nuova storia d'amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora