capitolo 18

461 15 0
                                    

Spencer's point of view

Se c'era una cosa che odiavo del mio lavoro da profiler era senz'altro dover andare a vedere i cadaveri delle vittime. Non riuscivo a rimanere indifferente, iniziavo ad immaginare attraverso quali torture fossero stati sottoposti quei corpi prima di perdere la vita.

Il medico legale scopri l'ultima vittima, proprio difronte a me. Nonostante i lividi che gli coloravano il viso e il pallore che caratterizzava la sua carnagione, notai immediatamente la sua giovane età. Avrà avuto massimo 25 anni.

<<Ho trovato segni di legatura su polsi e gambe, da come sono ridotti credo sia stata legato per tutto il tempo, oltre che ustioni e bruciature su tutto il corpo>>il medico si rivolse sia a me sia ad Emily con voce tremante, era una ragazza molto giovane e probabilmente era la prima volta che si trovava a parlare con dei federali.

<<la causa della morte?>> chiesi immediatamente, la sua gola era stata tagliata e dal colorito della pelle dedussi che fosse stata incisa ante mortem. Lasciai che il medico, specializzato in materia, me ne dasse una conferma.

<<il taglio netto alla gola, probabilmente con un pezzo di vetro. In quanto nel sangue sono state ritrovate delle scaglie taglienti>> Emily prese nota di ogni dettaglio mentre io mi limitai ad osservare il corpo, la mia memoria fotografica spesso poteva aiutarmi a ricordare i dettagli.

<<All'interno della bocca ho trovato anche delle pietre taglienti>> mi passò una bustina sigillata con all'interno tali pietre, era assai strana come firma. Considerando che le altre vittime fossero state uccide in modi diversi era impossibile dedurre un modus operandi.

Bisognava trovare il nesso tra le vittime e considerare anche che il colpevole non fosse solo uno. Era abbastanza insolito che uno stesso assassino utilizzasse metodi diversi.

<<la ringrazio>> Emily si avviò verso l'uscita rileggendo le varie parole che aveva scritto poco tempo prima, c'era qualcosa che non quadrava in tutta quella storia e saremmo riusciti a trovare cosa fosse solo dopo aver studiato la vittimologia.

Ogni volta che mi squillava il telefono speravo che fosse una chiamata di Garcia, speravo che avesse trovato delle piste su Alison.Sapevo che non fosse giusto spostare la mia attenzione altrove durante un altro caso ma era più forte di me, volevo trovarla ad ogni costo. Volevo che Evelyn potesse tornare a vivere una vita normale senza doversi preoccupare di un attacco improvviso.

<<abbiamo bisogno del tuo genio per risolvere questo caso, perciò scaccia i pensieri. Prima lo risolviamo prima torneremo da lei>> Emily sembrava aver capito tutto con un solo sguardo, anche lei si era affezionata ad Evelyn e anche lei come me voleva metterla al sicuro. Annuì rivolgendole un sorriso, aveva completamente ragione.

Non potevo lasciare che altri uomini morissero a causa della mia distrazione, dovevo salvarli. Era il mio lavoro.

<<hanno trovato un'altra vittima>> l'SI stava accelerando i tempi, probabilmente la presenza dei federali in città lo aveva scosso talmente tanto da rischiare in quel modo.Io ed Emily ci scambiammo uno sguardo e girai il volante recandomi, con la sirena azionata, verso il luogo del delitto.

<<Linsey Wilson, donna di 30 anni, trovata morta trenta minuti fa in casa sua. È ricoperta di gioielli da testa a piedi, all'interno della bocca sono stati ritrovati dei diamanti e i palmi delle mani sono bruciati>> Emily lesse  immediatamente il messaggio mandato da Hotch in modo da arrivare sulla scena già preparata

<<Così come nelle altre 3 vittime>>esclamai sussurrando quando sentii che i palmi fossero stati bruciati.

<<chiama Garcia>> dissi tenendo gli occhi fissi sulla strada, solo lei sarebbe riuscita a trovare tutte le informazioni riguardanti le varie vittime. Era impossibile che fossero causali, quell'SI era troppo organizzato per improvvisare.

<<Qui è l'oracolo, chiedete e vi sarà dato immediatamente>>la voce fresca e pimpante di Penelope riusciva sempre a mettermi di buon umore, era come uno spiraglio di allegria in un mare di tristezza.

<<Garcia, dimmi tutto quello che riesci a trovare su Linsey Wilson e sulle altre vittime, trova se ci sono dei nessi tra loro. Se hanno frequentato la stessa scuola, se lei ha avuto relazioni con tutti e tre gli uomini o se si sono conosciuti in qualche modo>> dopo aver ricevuto un esclamazione di assenso Emily chiuse la chiamata indicandomi la strada più veloce per arrivare alla casa della vittima.

Era passato da uccidere uomini ad uccidere una donna, se prima avevamo un nesso tra le vittime in quel momento non ne vedemmo nemmeno uno. Uccideva indipendentemente dal sesso ed era stato un caso che i primi fossero stati tutti uomini.

In tutto quel casino mi ero anche scordato di rispondere ad Evelyn, così lo feci non appena scesi dalla macchina.

"non ti libererai facilmente di me, non ti preoccupare tornerò sano e salvo"

nightmare |criminal minds|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora