THEIA POV
Alle sette vengo svegliata dalla suoneria insopportabile del telefono e la mia domanda è: CHE CAZZO VOGLIONO?!
«Pronto?».
«Ei Theia sono Claire puoi aprire?»NOOO.
«Arrivo»sbadiglio mettendo le pantofole di mio fratello.
Scendo le scale e rischiando di inciampare un po' per il sonno e un po' per le ciabatte, apro la porta e mia cugina mi sorride, i capelli color carota e gli occhi grigi/ azzurri.
«Ciao Theia»mi abbraccia.
«Claire» la saluto assonnata e già incazzata col mondo. Soprattutto con lei. Mi sta sui coglioni. Da sempre.
«Entra pure»la invito forzatamente.
Claire entra e si siede sul divano con il telefono in mano.
«Io vado a vestirmi, fra un po' arrivano gli altri»salgo le scale e mi chiudo in camera mia. Prendo un pantalone di tuta e un top. Dannata motoria! Infilo le converse e mi pettino i capelli che lascio sciolti. Il solito trucco e già nervosa per il cattivo risveglio prendo una sigaretta e comincio a fumare.
«Theia c'è qualcuno per te»mi annuncia Claire bussando alla porta. Esco dalla camera con la sigaretta fra le labbra, la mia fottuta dipendenza. Assaporo la nicotina e ne godo il sapore a tratti nauseante.
Al piano di sotto c'è Luke seduto sullo sgabello con un pantaloncino sportivo e a petto nudo, i capelli scompigliati e la sigaretta fra le labbra. La vista tanto male non è. Appena apro la porta sono scioccata e anche disgustata.
«Che vuoi Derek?»chiedo guardando il mio ex con in mano un mazzo di rose rosa con disgusto. Le odio. Sia le rose (sono classiche) sia il rosa.
«Per favore Theia, ti amo»mi prega porgendomi le rose. Le afferro e le butto a terra per la cinquantesima volta.
«Sei patetico, ci siamo lasciati da più di un anno»lo guardo con disprezzo, mi afferra il polso e uno sgabello striscia.
«Lasciala»ringhia Lopez da dietro di me, mi afferra il fianco per avvicinarmi a se.
«Scusa amico»balbetta imbarazzato mollandomi all'istante.
«Osa avvicinarti a lei e ti ammazzo»mi scontro col suo petto e d'istinto mi allontano.
«Eliminati il cognome Jones dal tuo micro cervello e ora sloggia coglione»gli chiude la porta in faccia e gli sussurrandomi un timido grazie, che probabilmente non ha neanche sentito. Prendo una tazza e la riempio con del caffè caldo. Scorro su tik tok e intervallo con caffè, sigaretta, caffè, sigaretta.
«CAZZO»urlo dopo essermi ustionata la lingua.
«SI ARRIVO»urlo quando bussano alla porta. Mai un attimo di relax in questa casa oh!
«Bella scopata?»chiedo a Angel e Thomas, Angel è già tanto se cammina.
«Ammazzati»grazie della proposta Thomas. Gli sorrido e mi vado a risedere.
«Buongiorno Brontolo, Pisolo e Cucciolo»urla mia sorella ai nostri cugini che gli fanno il medio all'unisono. Tutti e tre sono in boxer e si siedono a tavola a fumare una sigaretta tranne Blake che si fa un canna. Tutto nella norma a casa Jones.
Ignoro mia sorella e Claire abbracciarsi e mi siedo in mezzo a Brontolo e Lopez. Mi sporgo verso Brontolo e gli fotto la canna, in risposta grugnisce e mi guarda male, lo ignoro e assaporo quel sapore acre che tanto amo.
«Quindi per Halloween?»chiedo tossendo il fumo.
«Nella vecchia casa di Lee»risponde Luke leccandosi le labbra, d'istinto lo faccio pure io.
STAI LEGGENDO
Like Scars (revisione)
ChickLit«ti renderò la vita un inferno»questo è quello che dice Theia a Luke dopo otto anni. Da bambini erano migliori amici e dopo un catastrofico evento Luke è stato costretto da sua madre ad andare via dalla California, dritto verso New York, lasciando...