Cap 54

151 5 0
                                    

Sono ormai settimane che stiamo monitorando la situazione ma non accade nulla, io, Bob, Paul e anche Thomas che si è unito a noi, abbiamo cercato nei vari luoghi probabili della Spagna dove Richard potesse avere dei contatti o si potesse trovare ma ancora nulla, sembra essersi dissolto nel nulla ma il mio istinto mi dice che è la calma prima della tempesta.

Bob è ritornato dalla banda di idioti facendo reggere ancora la nostra copertura in caso di bisogno e giustificando la mia assenza dicendo loro che stò seguendo una pista concreta che li porterà alla vittoria e ovviamente essendo abituati a far sembrare totalmente vero quanto diciamo ci hanno creduto come degli allocchi.

Thomas dei giorni si è riuniti a bande dove anche lui era sotto copertura e altre invece che sono invece degli alleati ma anche loro hanno perso le sue tracce.

Alexandra e i suoi amici hacker hanno controllato dal Dark Web alle telecamere degli aeroporti, ai trasporti via mare ma nulla.

"NON PUO' ESSERE SCOMPARSO NEL NULLA"

Porto lo sguardo su Antony che pur di trovare qualcosa sono giorni che non dorme e la situazione inizia ad essere tesa. Per come mi hanno detto, non hanno mai perso le tracce di Richard in questi anni e se nemmeno loro non riesco a trovare uno straccio di prova la cosa è alquanto preoccupante.

Noi abbiamo invece aggiornato Well anche se ancora gli stiamo omettendo la nostra attuale posizione e le persone che in questo momento sono vicine a noi.

Porto lo sguardo su una persona in particolare, in questi giorni anche se si stà aprendo un po con me, sia nel parlare sia nel contatto tra di noi non l'ho persa di vista, so che ha qualcosa in mente, riconosco quello sguardo che se la prima volta mi ha messo in guardia ora è come un forte campanello di allarme.

"E' SOLO UNA CAZZO DI PERSONA COM'E' POSSIBILE. NON E' DIO SANTO CIELO! DEVE ESSERCI UN MODO" continua ad urlare il ragazzo che espone i pensieri di tutti in questa stanza.

"dovremmo passare al vecchio metodo allora" la voce di Roxy attira la nostra attenzione ma anche se lei parla con tutti noi non smette di scambiarsi sguardi con Alexandra, come se fosse un linguaggio tutto loro.

"che intendi dire" chiede infatti Paul

"che se non troviamo Richard significa che lui ha trovato un modo in cui Alexandra non lo potrà rintracciare ovvero l'agire di persona. Fino ad alcune settimane fa il Dark Web era pieno zeppo di loro chat, certo non erano ne facili da trovare ne tanto da decriptare ma credo che il nostro Richi abbia fatto 1+1 ovvero ha capito che la sua piccola Xandra è cresciuta e che ha trovato pane per i suoi denti, l'ha sottovalutata abbastanza ed è per questo che si trova costretto a ricorrere ad altre strategie; l'unica opzione che mi viene in mente è che abbia deciso di sfruttare dei luoghi in cui potersi incontrare con i suoi soci in modo che noi non possiamo localizzarlo, molti sono i luoghi privi di telecamere o oscurate da lui stesso in modo da agire indisturbato"

"stai dicendo che" interviene Lucas con la faccia di uno che stà arrivando alla soluzione

"esatto Luchetto, per scovarlo questa volta dobbiamo seguire le regole di voi sbirri. Chi lo avrebbe mai detto" sbuffa una risata e mentre lei sembra divertita la sua amica no "dobbiamo anzi dovete indagare, fare domande e pedinare"

"e secondo te fino ad ora che abbiamo fatto, Bob e Derek potrebbero anche essere sotto copertura ma io e Bea abbiamo continuato a fare domande su domande ma nessuno sembra disposto a parlare e poi se Richard ha fatto tutto questo casino potremmo anche passargli sotto casa per quanto mi riguarda ma lui non si farà scoprire, se ha qualcosa in mente verrà solo quando dovrà colpire" questa volta non posso che dar ragione a Paul e la cosa mi preoccupa e non poco.

"non avete rivolto le giuste domande alle persone giuste. Non basta chiedere di casa in casa o andare dalle gang meno pericolose e chiedere loro una mano perché vi rideranno solo in faccia. Con il nostro aiuto questa volta cercheremo le persone giuste a cui chiedere"

"e cosa ti fa credere che questa volta funzionerà"

"tutte le persone minacciate se hanno qualcosa che vogliono proteggere scendono a patti. Facciamo una ricerca, ci informiamo e chiediamo a persone che manterranno la bocca chiusa. Non è un segreto per Richard che lo stiamo cercando ma siamo noi a doverci avvicinare a lui e non il contrario"

"i miei ragazzi possono scoprire qualcosa ma ci vorrà del tempo" si fa avanti Thomas

"ottimo, iniziano da questo allora. Ci vorrà poco e in settimana proveremo l'ebrezza di essere sbirri" continua Roxy tra il serio e il divertito "Paula sono pronte?" chiede alla ragazza tirata in causa che si alza con un sorriso va in salotto per poi tornare nell'ufficio dove siamo tutti e mettere al centro una scatola da cui ne tira fuori delle divise?!

"scherzate vero?" chiede infatti Bob

"Affatto sbirro, questa volta siamo noi a dover adattarci a voi e poi sarà divertente" si alza ora Beatri, avvicinandosi una divisa da polizziotto.

"vi ricordate si che siamo poliziotti noi e che un conto è aiutarci per l'indagine un conto è chiudere entrambi gli occhi per tutte le cose che state facendo?!" continua ancora il mio collega precedendomi dal dire la stessa cosa

"non ce ne dimentichiamo stai tranquillo ma alla fine di questa storia ci ringrazierete e di noi non saprete più nulla" conclude in discorso la ragazza che poi slitta lo sguardo su Alexandra come se si fosse resa conto di aver detto troppo, a mia volta porto lo sguardo su quest'ultima con un'espressione confusa che subito si tramuta in incazzata quando la vedo deviare il mio sguardo.

"oh no no e assolutamente no, nemmeno sotto tortura. Indagheremo e faremo il lavoro degli sbirri ma io quella divisa non la metto ne ora ne mai" si creano dei battibecchi che finiscono non appena iniziano le ricerche sulle persone da interrogare o meglio dire minacciare a detta di Roxy ma non mi sfugge lo sguardo che le ragazze si lanciano.

Mi guardo con i miei colleghi facendoci un cenno con il capo. Questa volta no Alexandra, so che hai qualcosa in mente ma non te lo lascerò fare.


Un clichè pericolosoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora