Capitolo 31.

415 46 22
                                    

ZAYN'S POV.


Eccola, è li in tutto il suo splendore a sorridere come ha sempre fatto, ma non per me. Al suo fianco c'è un altro ragazzo, lo stesso che ormai so le gira attorno da un po'; mi sembra di averlo già visto, frequenta il suo stesso anno, ricordo fosse uno piuttosto bravo. Sono perfetti a quanto pare.

E' già la terza volta che vengo qui davanti scuola aspettandola e cercando il coraggio che mi manca per andare da lei e salutarla; nelle precedenti due volte non riuscivo davvero a trovare le parole giuste per approcciarmi a lei, mentre stavolta non è sola. E' destino? Magari devo solo fingere che io non sia pentito della mia scelta e lasciarla vivere in pace, forse è quello che devo fare: sparire per sempre e non tornare mai più.

Salta in auto iniziando a ridere, sicuramente deve esser successo qualcosa; la sua risata mi ricorda quando ero io a farla ridere, quando trascorrevamo interi pomeriggi distesi l'uno al fianco dell'altro parlando di tutto completamente nudi. Conosco ogni centimetro del suo corpo come mai nessuno sarebbe in grado di farlo, lui invece? Lui cosa conosce di lei? Il solo pensiero mi uccide.


BARBARA'S POV.


-Giuro, non posso ancora crederci!- Sono incredula, senza parole, la scuola è ormai davvero agli sgoccioli; è solo questione di giorni e poi tutto sarà solo un lontano ricordo.

-A cosa?- Liam sorride avvolgendo un braccio alla mia vita avvicinandomi a se per un leggero bacio sulla guancia. Non che io non sia felice di averlo accanto, anzi tutto il contrario, solo questo che questi piccoli gesti quotidiani mi fanno ancora uno strano effetto, come se inconsciamente non fossi del tutto pronto.

-Alla scuola che finisce- con una banale scusa mi allontano dal sul abbraccio.

-Beh dai, pensa al lato positivo della faccenda-

-E quale sarebbe?- Rispondo guardandolo divertita.

-Tra poche settimane sarai libera!-

-Da te?-

-Non credo che ti liberai facilmente di me- dice facendomi ridere. Attendiamo che gli altri ci raggiungano così che dopo potremo trasferirci a casa di qualcuno per studio di gruppo. Non ero inizialmente molto d'accordo a questo modo di studiare abituata da sempre al mio modo solitario, ma ammetto che questo sta aiutando molto Cara, la quale ha iniziato ad avere i tanto attesi risultati positivi; si è impegnata molto, raggiungendo dei discreti traguardi e finalmente delle soddisfazioni personali, non essendo mai stata molto sicura di se in ambito scolastico.

-Non che io abbia nulla in contrario però vorrei che quei due si dessero una mossa in qualsiasi cosa stiano facendo- Brontolo. -Dici che faranno in fretta?-

-Io me lo auguro, nelle ultime settimane nonostante tutto quei due stanno iniziando a trascorrere fin troppo tempo insieme-

-Beh, cosa c'è di male scusa?- Domando scettica.

-Nulla-

-Liam siamo sicuri?- Lo tiro per un braccio cercando di capire il perché abbia improvvisamente cambiato umore. -Allora?-

-Nulla- adesso mi sta sorridendo. -Su dai andiamo via, quei due ci raggiungeranno non appena lo vorranno!- Afferra la mia mano tirando via dall'ingresso della scuola raggiungendo il parcheggio.

Qualcosa mi dice che Liam sta nascondendo qualcosa, non c'è ombra di dubbio; spero per lui che nessuno debba rimetterci qualcosa perché in quel caso non esattamente come reagirei.

DESTINATI 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora