POV'S BARBARA.
Rivedere Liam ha sicuramente avuto un effetto importante sulle mie insicurezze; tutto questo ruota attorno ad una spiegazione che non è riconducibile alla logica. L'importante al momento, però, è Cara e lei sta bene o quanto meno tenta di esserlo, questo non può che rendermi felice. Quando ho saputo che Louis non era solo quello che diceva di essere ho capito subito che tornare sarebbe stato fondamentale per la mia amica, ha bisogno di me più di qualunque altro nonostante al suo fianco ho trovato un Liam sicuramente molto presente. Vederla piangere disperata non pensavo che sarebbe mai stato possibile e ho rivisto in lei la stessa ragazza di mesi fa che ero io, quando Zayn ha deciso di lasciarmi. Entrambe rimarremo legati a loro per sempre.
-Barbara!- Il mio nome viene pronunciato da chi conosco perfettamente. Mi volto e trovo Liam che sorridendo mi raggiunge velocemente.
-Ehi, va tutto bene?- Annuisce puntando dritto nei miei occhi e lasciandomi spiazzata nel momento in cui le sue mani sfiorano il mio viso. Mi era proprio mancato questo contatto, le sue mani morbide e il suo profumo.
-Volevo solo dirti che sono felice tu sia tornata e che...-
-No, Liam fermati!- Lo blocco prima che possa continuare, prima che possa di nuovo spezzargli il cuore. -Non sono tornata qui per te, sono qui per Cara e perché so quanto abbia bisogno di tutti noi. Non credere che io sia qui perché..- Scuote la testa il che mi lascia senza parole. -Cosa?-
-Lo so che sei tornata per lei, ed è giusto. Volevo solo dirti che io sono felice ma è anche vero che tutto ciò non cambierà le cose, ci prenderemo il nostro tempo e ci vorremo bene come so che sarà.-
-Quindi per te..-
-Non è assolutamente un problema sapere che non sarò io la tua scelta, del resto non voglio essere la seconda scelta di nessuno-
-Non saresti la seconda scelta e che io..-
-Tu ami ancora lui- Dice interrompendomi. I suoi occhi sotto questo cielo stellato brillano e le sue labbra allargate in un sorriso non fanno che accrescere quella sensazione di benessere che Liam è sempre riuscito a regalarmi. Sono certa che le sue parole sono sincere e sono più che convinta di quello tutto ciò: un giorno quando la mia mente sarà libera e serena forse potrò dire di essere innamorata di lui davvero, ma non adesso. Ho bisogno di rimanere da sola e capire, se il destino ha in serbo qualcosa per me sono certa che arriverà presto o tardi. Mi concentrerò su me stessa e sul mio futuro, di mezzo ci sono troppe persone e io non voglio far soffrire nessuno. Nessuno merita di soffrire.
-Grazie di esserci-
-Prego- Rimaniamo in silenzio un paio di secondi. -Però dobbiamo far in modo che per Cara non sia una sofferenza quel giorno..-
-Cosa vuoi dire?- Incerta guardo Liam cercando di capire.
-Louis ha invitato anche lei- Non ci credo.
POV'S ZAYN.
Dove è andata?
E' la prima domanda che mi sono posto non appena ho visto Barbara sorridere e farlo provando pena per me. Glielo si legge chiaramente che è solo questo quello che prova adesso. Mi volto immediatamente verso Christine, sta chiacchierando con Abby ma non appena incrocia il mio sguardo diventa improvvisamente seria. Lei c'entra sicuramente qualcosa in tutto ciò. Mi allontano così dalla gente e da tutti loro pronto a recuperare l'amore della mia vita.
-dove stai andando?- Christine è alle mie spalle, sono certo lei c'entri qualcosa in tutto ciò.
-Sto cercando di fare quello che mi hai detto, riprendermi ciò che voglio!- Non mi volto. Non riesco nemmeno a guardarla negli occhi.
STAI LEGGENDO
DESTINATI 3
RomanceConosciamo il destino come le nostre tasche oramai. È dentro le nostre vite: prende, gira, entra in nuove case e esce da altre quando non c’è più bisogno di lui.