Capitolo 34.

454 44 5
                                    

Se si va ascoltate questa canzone mentre leggete.

CARA'S POV.

-Allora, adesso brindiamo a noi e al nostro successo!- Sollevo l'ennesima pinta di birra insieme a quelle dei due miei uomini preferiti. Non credevo sarebbe stato possibile non sentirsi sola anche quando Barbie non sarebbe più stata qui con me, ma è così e lo devo a loro; non potrei essere più felice di adesso, nonostante noto con quanto sforzo Liam stia tentando di sorridere e divertirsi. 

Mandiamo giù tutto d'un sorso ridendo a squarcia gola assuefatti dalla situazione e dalle birre, si sicuramente quelle hanno un ruolo principale in tutta situazione nel quale ci siamo ritrovati, forse per caso o forse perché volevamo davvero svagarci un po'. Adesso non ricordo più come siano andate le cose.

-Su ragazzi, selfie per ricordare il momento!- Immortalo il momento migliore della serata proprio ognuno di noi sembra avere lo sguardo dovunque tranne che all'obiettivo: questa la mando a Barbie, ne sarà sicuramente felice di vederci tutti quanti felici. Aggiungo un messaggio: "Serata da ricordare e tu ci manchi!" 

Ovviamente non dico nulla di quanto stia combinando perché Liam non sarebbe della mia stessa opinione, ma alla fine so che anche lui manca; a prescindere da tutto comunque si sono voluti e si vogliono ancora un mondo di bene. Louis ride di gusto finalmente dopo continue assenze nonostante fosse con me al mio fianco; ci sono abituata, è una sua abitudine farlo, ma nelle ultime settimane è diventata un habitué e la cosa ha iniziato a puzzarmi, sono sicura che dietro a tutto quel suo silenzio c'è il suo problema: il dover tornare a casa sua e affrontare la sua famiglia. Anche io dovrò affrontarla, ma sono certa che insieme ce la caveremo come abbiamo ormai imparato a fare nell'ultimo periodo della nostra vita insieme. 

-Allora...- Louis si alza in piedi e con se porta l'ennesimo bicchiere. -..Io dico che dovremmo fare un brindisi a...-

-A..?- Incalza Liam. Incerto arriva al suo bicchiere e lo solleva in aria. -Io sono pronto!- Poi aggiunge.

Louis annuisce e schiarisce la voce. -Amico, anche io ho un discorso importante da fare e vorrei che due delle persone più importanti ascoltassero attentamente quanto ho dirvi con estrema cura ai particolare, perché..!- Enfatizza l'ultima parola con un maggior picco nel tono di voce. -Perché come abbiamo potuto constatare tutti quanti.. i particolari fanno la dif-fe-ren-za!

-E su questo siamo tutti d'accordo- Prosegue Liam, poi Louis riprende la parola rifilandogli un'occhiataccia per averlo ancora una volta interrotto. 

-dicevo.. io voglio solo dirvi che vi voglio un mondo di bene, anzi no!- Mi guarda sorridendo. -Amore mio io ti amo in realtà!- 

-Ti amo anche io- dico. 

-Bene.. sono felice!- 

-Lo sono anche io- Ribatto, si avvicina baciandomi velocemente e infine bacia anche la sua pinta. 

-Ecco dicevo appunto, che io vi amo e vi voglio bene e che... comunque vadano le cose in questa vita io sono profondamente legato a voi da un legame indissolubile!-

Liam scoppia a ridere proprio perché in quel momento Louis casca sulla sua sedia forse fin troppo ubriaco per reggersi anche in piedi. Sembra strano vederlo così fuori dai suoi canoni rigidi, lui non sembra essere quel tipo di ragazzo che si lascia mai andare davvero ma negli ultimi sto iniziando a rivalutare Liam e tutto ciò che lo circonda, compresa Barbie. 

Liam si solleva aiutandosi con le mani sul tavolo. -Ragazzi..- Ci chiama. -Io vado a casa, chiamo un taxi e vado a dormire..-

-sei sicuro di non voler ancora rimanere con noi?- Sia io che Louis non volevamo farlo sentire fuori luogo e credevamo anche di esserci riusciti, ma lui sorride scuotendo la testa e poi un dito.

DESTINATI 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora