Capitolo 17.

1K 62 12
                                    

STO SCRIVENDO UNA NUOVA STORIA: PRISON. SE AVETE VOGLIA LO TROVATE LI INSIEME A TUTTI GLI ALTRI PRONTO PER ESSERE LETTO, COMMENTATO E VOTATO (OPPURE NESSUNO DEI TRE!). BUONA LETTURA 

 PER CHI HA SENTITO LA NOSTALGIA DI CHRIS E NILLA VADA A LEGGERE LA ONE SHOT SCRITTA PER SAN VALENTINO NELLA RACCOLTA DI LaStradaVersoUnSogno "Be My Valentine"

CARA’S POV. 

-Questa se-ra si fa fe-sta!-.

-La smetti di ballare la conga in macchina mentre guido?-.

-Non pos-so smet-te-re!-. Ondeggio le braccia a destra e sinistra a tempo di musica, entusiasta di trascorrere le mie serate insieme alla mia migliore amica, tornata single. So che dovrei dispiacermi perché lei sembra starci male; non trascorrevamo, però, da così tanto tempo serate di questo tipo che non posso ch essere felice.

-Mi spieghi perché hai deciso di guidare tu questa sera?-. Le ho suggerito di prendere la macchina di nonna con autista incluso nel prezzo, ma lei ha insisto così tanto per prendere la sua che non ho potuto rilanciare la mia offerta nemmeno una seconda volta.

-Perché ho voglia di guidare-.

-Ma non ha senso!-.

-E non ho voglia di bere!-. Replica ancora una volta.

-Perché?-.

-Perché il mio fegato chiede pietà, non sono abituata a certi ritmi-.

-Sei una vecchia, amica mia-. Sono schifata dalla sua totale non voglia di festeggiare questa sera, ma ha comunque deciso di venire questa sera perciò mi accontento.

Non siamo sicuramente le ragazze più socievoli ma a queste feste non abbiamo mai rinunciato, siamo sempre andate. Tutto è iniziato a causa di Malik, sono figo, sono bello, so foto modello, ma abbiamo proseguito anche dopo, quando quei due si sono messi insieme. Ammetto di non essermi mai sentita di troppo in queste occasioni perché i due hanno sempre lasciato la modalità fidanzati per i loro momenti intimi, facendomi sentire a mio agio quando uscivamo insieme.

-Hai saputo chi ci sarà?-. Mi domanda. Sono sicura che voglia avere conferma di Liam, so che hanno trascorso altro tempo insieme e sono certa non abbia avuto il coraggio di chiedere se anche lui sarà presente questa sera.

-Immagino tutti quell’ultimo anno e alcune del primo come sempre-

-Certo che quelle del primo si danno da fare- Ridacchia. Sto sistemando, come sempre, il rossetto assicurandomi sia ancora li come quando sono uscita di casa.

Volto lo sguardo verso rimanendo pur sempre concentrata sullo specchietto. -Beh, dovrebbe ricordarti qualcosa- La stuzzico facendole ricordare il nostro primo anno di scuola

-Vero, ricordi quando siamo andate alla nostra prima festa?-.

-Si, che lo ricordo. Mi sono ritrovata ubriaca, sul ciglio di una strada. mentre tu eri chissà dove con Malik-. Sorride, sicuramente tornando a ricordare quella sera di molto tempo fa, quando lui non sembrava avere altro scopo nella vita che rendere la sua vita impossibile. Sono cambiate così tante cose da allora, che quasi non credo sia possibile.

-Malik bravo ragazzo è stata la risvolta del secolo-. Rido riuscendo a strapparle un sorriso.

-Hai ragione-

Tornando serie lei continua a guidare concentrata, mentre io convinta di essere impeccabile sotto ogni punto di vista decido di scegliere una canzone da ascoltare per far sparire questo silenzio. Abbiamo bisogno di un po’ di carica per questa sera. Louis, dopo quel pomeriggio trascorso insieme, sembra aver finalmente deciso a concedermi una possibilità, che sia da semplice amico o da qualcosa di più. Sono felice. So quanto sia dura e quanto sia ancora lontano il punto di arrivo, ma sono certa che riuscirò a conquistare quel ragazzo prima o poi.

DESTINATI 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora