BARBARA'S POV.
Mi sollevo con una fitta alla testa che martella incessantemente ogni volta che provo a pensare cosa sia accaduto ieri sera: ricordo di essere arrivata insieme a Cara, di aver preso da bere nonostante avessi detto di no e di aver ballato con lei per tutta la sera. Poi ho un vuoto immenso, non so nemmeno come sia arrivata qui. Premo il palmo della mano sulla tempia spingendo quasi a voler cancellare da sola il dolore che non smette di pulsare.
-Dove sono?- Sento la bocca prosciugata e tanta voglia di bere acqua fresca.
Una testa gialla alla mia destra si solleva dal cuscino stropicciando gli occhi assonnata. -Nella tua stanza, nel tuo letto- Dice ricadendo nuovamente su di esso.
-Come ci sono finita?-
-Ti ho presa di forza quando Liam mi ha chiesto di riportarti a casa- Farfuglia.
-Liam?- Non ricordo di lui, so solo di averci parlato, forse di averci anche chiacchierato troppo ma non ricordo di lui o di un dopo trascorso insieme.
-Si-
-Lui dov'è?-
-A casa sua?- Ironizza lei, ma io non ci trovo nulla da ridere nel non ricordare assolutamente nulla. Non mi era mai successo di bere fino a questo punto, di non ricordare e di sperare non si successo qualcosa che possa compromettermi. -Dove vuoi che sia scusa!- Continua mettendosi seduta cercando di sistemare le coperte. -Cazzo ieri sera è stata una di quelle serate tragiche!-
Mi volto guardandola senza parole. -Che vuoi dire?-
-Ho litigato con Louis dopo averlo baciato e tu hai baciato Liam-
Non ci credo. Sbigottita spalanco gli occhi. -Quando?-
-Quando io ero con Louis e tu da qualche altra parte con Liam- Spiega tranquillamente.
-Ho baciato Liam?- Non riesco a credere alle sue parole, ho bisogno che me lo confermi sperando sia solo uno stupido errore.
-Tecnicamente non so chi abbia baciato chi per primo, Liam non ha esattamente spiegato come siano andate le cose tra voi, però vi siete baciati-
-Te l'ha detto lui?-
Cara sbuffa sollevando gli occhi al cielo. -Barbie ma tutte queste domande di sabato mattina?!-.
-Scusa, ma io non ricordo nulla- Una risata segue alla mia risposta, ma io non ci trovo nulla da ridere in tutto ciò.
-Non ci credo!- Continua a ridere di gusto, portando le mani in pancia e raggomitolandosi su stessa. -Davvero non ricordi nulla?-. Scuoto la testa in risposta, del tutto ignara di quando, come e perché io abbia baciato Liam.
-Pensa se fossi uscita di casa decisa che avresti bevuto tutta la notte senza sosta- Dice, ma le parole sono sopraffatte dalle sue risate che urtano profondamente alla mia coscienza sporca. Mi sento come se avessi fatto del male a qualcun altro, forse ho fatto del male a me stessa; ho come infranto la regola che mi ero imposta e adesso ce l’ho con me stessa.
-Non posso crederci!- Mi rigetto sul letto disperata. Non ricordo assolutamente nulla di ieri e non ricordo nemmeno se il bacio con Liam mi sia piaciuto. E se mi fosse piaciuto?
-Come bacia quindi il ragazzo?-. Chiede Cara dopo minuti di silenzio, che ho trascorso guardando il soffitto bianco tentando di ricordare qualcosa con due enormi occhi spalancati.
-Ma secondo te, no, se non ricordo nemmeno di averlo baciato, come posso ricordare come sia stato!?-
-Giusta osservazione, beh io ho baciato Louis- Ammette con naturalezza.
STAI LEGGENDO
DESTINATI 3
RomanceConosciamo il destino come le nostre tasche oramai. È dentro le nostre vite: prende, gira, entra in nuove case e esce da altre quando non c’è più bisogno di lui.