Capitolo 24.

811 57 9
                                    

CARA'S POV.

-Secondo te cosa posso mettere per questa sera?-

-Hai un appuntamento importante?-

-Vado a cena a casa di Louis- Spiego alla nonna seduta sul mio letto, mentre io in panico non so più cosa altro tirare fuori dal mio armadio. Avevo specificatamente richiesto ai miei genitori di avere un guardaroba più consistente visto che con l'arrivo della nuova stagione sembra che tutto non vada più bene. Non ho mai avuto così tanti problemi come adesso, in questo momento poi tutto sembra essere sbagliato: la nonna seduta qui che continua a guardarmi in modo malizioso, Barbie che non riesce ad essere presente perché è in crisi post delusione, post due di picche, post non so cosa scegliere tra il bello e il tenebroso che ha deciso di chiuderle la porta in faccia e il ragazzo dolce e carino che ha anche lui deciso di chiudere la porta in faccia regalandole una splendida e meravigliosa amicizia. Potrei trovarmi in un momento peggiore di questo? Ho specificatamente richiesto a Louis di dare maggiori informazioni su come organizzerà questa serata romantica, ma il ragazzo dal bel sorriso ha deciso di non svelare nulla, se non chiudendo tutto con "Stasera vedrai, è una sorpresa!" Io odio le sorprese, odio lui e odio chiunque non mi aiuti nella scelta dell'abito giusto per la serata perfetta; odio soprattutto me stessa che ha preferito in questi anni circondarsi di pochi ma buoni amici invece che creare mille amicizie false pronte all'uso quando ne avrei avuto bisogno. Sono in panico.

-Scusa Cara, ma indossa quell'abito tanto carino a fiori che non vuoi mai mettere!- Con sguardo sconvolto, ignara di quale questo abito sia, osservo la nonna avvicinarsi al mio armadio e tirar fuori un abito blu a fiori appunto. -Abbini delle ballerine o se preferisci quelle scarpe sudice che ti piace indossare e sarai perfetta!- Osservo l'abito: è perfetto. Certo un po' datato ma è comunque perfetto, non avrei saputo fare scelta migliore di questa.

-Pensi andrà bene?- Le dico una volta messo addosso osservandomi allo specchio, continuando a girarmi prima a destra e poi sinistra nella speranza di trovare un difetto che me lo faccia odiare e non mi faccia somigliare ad una balena bionda.

-Penso che sei incantevole e innamorata!-

Strabuzzo gli occhi incredula girandomi verso lei che sorride con lo stesso sorriso ammiccante messo su da quando le ho spiegato cosa accadrà questa sera. Non era mia intenzione raccontarle nulla credendo sarebbe stata contraria, ma la mia nonna stupisce sempre tutti con i suoi modi diversi e alternativi alla generazione delle nonnine a cui siamo tutti abituati. Lei è la migliore! -Nonna!!-

-Guarda che ho avuto anche io la tua età, e so come ci si sente quando il ragazzo che ti piace ti invita a mangiare con lui e decide di organizzare tutto per la serata. Cara se sei innamorata è anche normale- Si avvicina osservandomi dalla sua bassa statura, dai suoi capelli bianchi e sempre perfetti. Mi accarezza la guancia con la dolcezza di una mamma, quello che lei è in fondo sempre stata per me; una nonna presente a differenza della mia vera mamma che per qualche ragione ha sempre preferito lasciarmi da sola piuttosto che trascorrere un po' del suo tempo con me. -Sei bellissima, però alza su quei capelli in una bella coda alta e metti su un po' di trucco. Sarai anche carina ma quello non guasta mai!- Ecco la nonna, mamma e amica allo stesso, un concentrato di energia in una vecchietta invincibile.

Ridendo mi do un'ultima occhiata allo specchio constatando da me quanto sia davvero semplice e perfetta con questo abitino, spero che anche Louis pensi lo stesso quando mi vedrà. Le cose tra noi non potrebbero andar meglio da quando abbiamo finalmente deciso di iniziare la nostra storia; rido e scherzo in sua compagnia come non immaginavo avrei mai fatto con nessun altro; ho sempre saputo, fin dall'inizio, fosse quello giusto quando incontrando i suoi occhi azzurri ho sentito una strana sensazione allo stomaco speravo che tutto iniziasse in modo diverso, come in qualsiasi altra storia, ma ho capito che non tutto va sempre come ci si aspetta, ogni tanto il destino fa dei brutti scherzi prendendo delle vie diverse e facendo giri immensi.

DESTINATI 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora