Capitolo 1.

1.9K 79 24
                                    

 BARBARA’POV.

Ho conosciuto Cara quando andavo all’asilo. Abbiamo legato fin dal primo giorno come se fosse giusto che io e lei diventassimo amiche per il semplice fatto di essere una l’opposto dell’altra.

Io mora, lei bionda; lei pazza, io tranquilla; io povera, lei ricca; io dolce, lei acida. Praticamente ci siamo sempre compensate a vicenda e lo continueremo a fare anche in futuro; rimarremo sempre insieme, l’una per l’altra di fronte a qualsiasi ostacolo si metta sul nostro cammino.

Se lei riuscisse anche a studiare potremmo prendere il diploma insieme e fare finalmente il viaggio del diploma sempre sognato, a bordo di un furgoncino, blu, Volkswagen, alla scoperta di nuovo posti mai visti prima.

Ci piacerebbe girare la California per prima cosa.

Bradford non offre molti svaghi, siamo in qualche modo costrette a crearceli da soli e solitamente quella più propensa è sempre lei; pronta sempre a scoprire cosa nuove e sensazioni diverse. Proprio adesso, infatti, ha deciso che aspettare ragazzo x sia la scelta migliore per far trascorre il suo pomeriggio tralasciando i nostri studi.

Ragazzo x è il nome in codice che abbiamo deciso di dare ad un nostro compagno di scuola, che già da due anni si aggira nel mio quartiere nonostante lui abiti dall’altra parte della città.

-Oggi è in ritardo-. I suoi occhi azzurri scrutano da più di mezz’ora la strada, sposta la tendina, guarda prima a destra e poi a sinistra e frustrata torna sul libro di filosofia nemmeno iniziato a leggere.

-Guarda che quel libro non si studia da solo!-. La rimprovero come ogni volta poco interessata all'arrivo di quel ragazzo. Lei è una ragazza intelligente ma quando si parla di libri e studio quello diventa un mondo dove Cara Delevingne sembra l’unica a non sapere nemmeno quale strada percorrere.

Fa la linguaccia stanca dai miei continui rimproveri. –Lo so, stupida! Ma io voglio solo sapere perché il bel ragazzo x non si è ancora presentato all’appuntamento-.

-Ma se non sappiamo nemmeno dove va!-. Ragazzo x è praticamente un mistero per noi. Lui ogni santo giorno da ben due anni, alle quattro, si presenta qui e finisce chissà dove, a fare chissà che cosa. Cara ha tentato di pedinarlo per scoprire dove andasse tutte le volte ma io mi sono  imposta, la gente avrà pure il diritto a fare quello che caspita gli passa per la testa senza bisogno che uragano Cara stia li a intromettersi nei loro affari, no?

-Lo sapremmo se tu una buona volta me lo lasciassi pedinare-.

-Si ma non sarebbe giusto!-. Obietto.

-Barbie sei noiosa-. Ed esce di nuovo la lingua allargando la tenda nuovamente. La sua aria sconsolata mi fa capire che non è ancora arrivato.

Guardo l’orologio e sono già le quattro passate, ragazzo x è sempre stato puntuale sarà successo sicuramente qualcosa.

Cara e i suoi stupidi dubbi! Meglio tornare a studiare.

Il professore ha fissato un test per la settimana prossima e sicuramente ho molto da rivedere se voglio quanto meno andare bene. È importante che io ottenga una borsa di studio se voglio andare all’università e questa la otterrò solo se prenderò il massimo dei voti in tutte le materie. Non posso assolutamente lasciarmi distrarre da ragazzo x per nulla al mondo.

-Eccolo!-. Urla di gioia d’improvviso. Sollevo la testa prima china sul mio amato libro di filosofia per vedere Cara muoversi in uno strano balletto esultando allegramente.

DESTINATI 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora