INNAMORATI di una persona che al mattino ti dice: "come stai ??" Non perché tu stai male, ma perché per lei la cosa più importante e che tu stia bene.
Innamorati di una persona che ti bacia all'improvviso, senza un motivo, per avere ogni volta l'emozione di un amore che sorprende. Qualcuno che usa gli abbracci invece delle parole quando sei triste, e che, invece dei consigli usa il battito del suo cuore per calmarti.
Innamorati di una persona che tutto quello che lo circonda gli ricorda te.
Innamorati di una persona che ti prende in giro, una persona che ama ridere più che sorridere.
Innamorati di una persona che ami la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetti le tue scelte.
Innamorati di una persona che abbia il miglior odore dell'universo, quello che riconosceresti ovunque, quello unico che solo tu puoi apprezzare. Quell'odore tanto simile alle tue emozioni...e soprattutto se non lo trovi ...
Ama la vita ...ma non accontentarti di un amore mediocre...(1)
Stanno affrontando il viaggio della loro, quello che da oggi in poi li metterà di fronte a delle scelte che potrebbero mutarne il corso degli eventi. Alcuni in positivo, altri in negativo. La vita è fatta di scelte, in qualunque situazione devi affrontarle; il destino ti guiderà, ma alla base di tutto ci sei sempre tu e le tue decisioni. Non sai mai a cosa ti porteranno, ma affrontarle è il primo passo da compiere per diventare adulto, per lasciare che queste assumano un peso nella tua vita.
Sbagli, cresci e cambi.
Arrivano in tempo, prima che la sposa arrivi, seduti tra gli ultimi banchi rimangono in disparte: in modo discreto osservano i presenti. Loro nei loro abiti poco formali, nei loro sguardi straniti di trovarsi li. Liam e Barbara più volte guardano Cara, che non sembra presentare nessun tipo di sintomo: piatta, priva di ogni emozione attende. Sa che la sua vita dovrà cambiare da questo momento in poi, non riesce ad odiarlo perché amarlo è ancora troppo facile, vuole dimenticarlo e vuole essere qui per prendere coscienza che deve farlo per forza, anche se questo significherebbe star male e soffrire come non ha mai fatto fino a questo momento. Louis è stato un fulmine a ciel sereno, una persona importante ma sfuggevole, non erano destinati a stare insieme per sempre, erano solo destinati ad amarsi, a volersi e dimenticarsi perché al Destino importava solo che loro conoscessero il sentimento chiamato amore, che potessero scindere l'amore da tutto il resto e ricordare che un primo amore non si scorda mai; anche quando questo finisce, ricorderai che hai amato quella prima persona condividendo gioie e dolori.
Barbara la guarda e vorrebbe poter far qualcosa, sostenere la sua amica come in passato ha fatto con lei, ma non saprebbe nemmeno da dove cominciare, cosa fare, cosa dire. Vorrebbe stringerla e dirle di piangere, di gettare tutto l'odio che nutre per lui, se quello che sente e odio. Spera solo non sia ancora amore, odiarlo a parer suo è molto più semplice, ma non è per tutti che funziona così.
-State bene?- Domanda Liam sporgendosi verso entrambe, sedute alla sua sinistra una di fianco all'altra. Guarda Cara e poi Barbara: sorridono ma si vede che non va tutto bene. Stringe la mano di Barbara sperando che questo possa consolarla, e lo stesso fa Barbara con la mano di Cara.
Tutti e tre si stringono per mano cercando di trovare conforto in quella stretta, aggrappandosi a questa per non cedere. Non sarebbero dovuti essere qui oggi, ma quando Cara ha espressamente chiesto di voler esserci, senza pensarci due volte si sono precipitati in Chiesa. Solo Barbara sembra esserne contrariata: si guarda attorno e vede gente felice per due persone che non si ameranno mai per davvero, come invece sarebbe accaduto se al posto della sposa ci fosse stata la sua amica; in tutti i casi lei non ha il potere di conoscere il futuro ed è quello che Liam le ha più volte ripetuto: il loro compito è quello di essere qui oggi, accanto ad una persona importante per tutti loro. Non importa chi stia soffrendo, alla fine si soffre ogni giorno, devi soltanto esserci e affrontare le tue paure se si vuole essere felici.
STAI LEGGENDO
DESTINATI 3
RomanceConosciamo il destino come le nostre tasche oramai. È dentro le nostre vite: prende, gira, entra in nuove case e esce da altre quando non c’è più bisogno di lui.