Capitolo 14.

973 53 11
                                    

POV'S ZAYN.

Mi manchi.

Questa mattina mi sono svegliato trovando questo messaggio di Barbara, l'ennesimo mi manchi da quando sono andato via. Sono trascorse ormai diverse settimane da quando ho lasciato lei e la mia famiglia per ritrovare la mia vera famiglia, e forse anche parte della mia vita. Per tutto questo tempo ho aspettato il momento opportuno per compiere questo passo importante: conoscere la sorella che non ho mai visto.

Stamattina Christine è più sopra le nuvole del solito; non capisco mai se sia felice o triste, arrabbiata con qualcuno o semplicemente lei è così per natura. Credo che odi profondamente lavorare a questa Rubrica, al quale Mitch ha impelagato entrambi. Ma al contrario suo, io ho fatto di tutto per ottenere questo posto, so che si tratta dell'unico mezzo che mi può permettere di avere un legame di qualsiasi tipo con lei. Non ho ancora avuto il coraggio di raccontarle la verità ma spero di poterlo fare al più presto; prima voglio conoscerla un po', vorrei poter instaurare una sintonia tra noi, che mi permetta di poter essere il più a mio agio possibile quando quel giorno arriverà.

Mi ha invitato a cena qualche giorno fa e io le ho detto di si, suppongo di dover cogliere ogni occasione. Ci siamo salutati dopo il lavoro con la conferma che questa sera ci saremo rivisti e io non vedo l'ora, ma sono nervoso. Vorrei non commettere nessuno sbaglio. Voglio che ai suoi occhi io sia la persona perfetta. Mi piacerebbe poter far si che si fidi di me.

****

Questa sera l'incontro con Abby, l'amica di Christine, è stato pieno di sorprese, per un attimo ho creduto di morire quando ha notato la somiglianza tra noi. Anche io fin dall'inizio ho cercato di trovare punti in comune, ma non credevo fossero così evidenti.

Parlare di destino non era mai stato così interessante come questa sera. C'è allora davvero qualcosa che ci spinge ad essere legati ad un'altra persona anche quando noi crediamo che non sia così, quando pensiamo che non ci sia futuro per noi? Questo succede non solo nell'amore, ma anche in tutto il resto, a quanto pare c'è sempre qualcosa di superiore che lega le persone e le cose, indifferentemente dal loro vero volere.

Io ho deciso di non rimanere legato ad una donna credendo che la mia decisione fosse quella giusta, ma adesso non ne sono più tanto sicuro. In fondo, però, se esiste il destino, vorrà dire che ci incontreremo ancora, in un modo o nell'altro, le nostre vite potranno sempre essere legate l'una all'altra, se questo dovrà essere.

Mi lascio andare sul divano accendendo la tv e cercando qualche stupido programma televisivo che mi eviti di pensare, ma soprattutto che mi tenga lontano dall'idea di telefonarle. Non avrebbe senso farlo, ma nonostante ciò non smetto di pensare che sarebbe bellissimo riascoltare la sua voce o la sua risata dopo tutto questo tempo.

Faccio scivolare il dito sullo schermo quando appare la nota di un nuovo messaggio. Alcuni miei amici hanno deciso che tenermi aggiornato sulle ultime novità era una buona idea, soprattutto se queste riguardano Barbara. Sembrerebbe che abbia continuato a frequentare la scuola e abbia ripreso ad uscire con Cara, pare l'abbiano vista uscire un paio di volte con lei e con la nonna.

Sono sicuro che lei e Christine andrebbero d'accordo, avrebbero molto di cui parlare soprattutto perché entrambe sono due ragazze in gamba; magari un giorno racconterò questa storia a Christine, le dirò di Barbara e lei saprà essere un'ottima ascoltatrice.

Decido di scriverle un messaggio: "Ho trascorso una bella serata. Buona notte Zayn x"

"Ho trascorso una bella serata anche io. Grazie! xx"

Sono felice sia stata bene in mia compagnia, è bello sapere che siamo riusciti in così poco tempo a costruire quello che in tutto questo tempo c'è mancato. Quando le dirò la verità so che sarà dura, ma sono certo che il nostro rapporto sarà ancora più forte. Ho solo bisogno di tempo, di capire, di sapere che posso davvero essere sincero con lei e non sconvolgere la sua vita, tanto da non permetterle di superare la notizia. Voglio prima assicurarmi che tutto ciò possa non essere un problema, quando sarò certo non aspetterò un minuto di più e le racconterò tutto quello che c'è da sapere. Mi stupisco che i suoi genitori non le abbiamo detto nulla, i miei lo hanno fatto fin dall'inizio dicendomi come stavano le cose senza dire altre bugie. Ho delle sorelle fantastiche nonostante sappia che nelle loro vene non scorre il mio stesso sangue, ma sono felice ugualmente perché in loro ho sempre avuto basi solide su cui contare. Spero lo stesso sia stato per Christine.

DESTINATI 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora