Capitolo 9: Ma io cosa ci faccio qui?

137 9 8
                                    



Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«I've been running through the jungle
I've been running with the wolves
To get to you, to get to you
I've been down the darkest alleys»

Dedicato a ILOVEHOGWARTS82

Ma perché sono qui?

Ho perso il conto di quante volte l'ho detto nel giro di quanto? Cinque minuti, forse dieci.

Sbuffo, non c'è nessuno e molto probabilmente mi sono fatta fregare per niente.

Nonostante questo l'orologio che ho al polso non mente: sono le sette e mezza in punto.

Non so perché ma da lui non mi sarei mai aspettata un ritardo.

«Ma perché sono qui?» appunto, questa sarà la decima volta che pronuncio queste quattro parole.

Alzo gli occhi al cielo e rimetto lo zaino in spalla.

«Non così in fretta, маленькая ведьма» sussulto e mi volto lentamente.

«Sei in ritardo» lui incrocia le braccia con noncuranza.
«Lo so. Soltanto di due minuti e ventidue secondi» si avvicina di un passo, «Ti piacciono le persone precise, non è vero?» indietreggio riprendendo il passo che ha fatto.

«Perchè mi hai inviata qui?» chiedo impassibile, o almeno ci provo.

«Perchè tu stessa mi hai detto che volevi pormi altre domande, sono qui per ascoltarti».

«Dici sul serio?» lui annuisce. «Per quale motivo non dovrei?».

«Rigiri sempre la frittata per aver ragione» ribatto infastidita, «Ma davvero? Mi ricorda qualcuno» ghigna.

Non lo ha detto sul serio.

«Io non manipolo le persone» «Ne sei davvero sicura? Non mi sembra» serro le labbra rimanendo in silenzio.

Un sorrisetto beffardo gli si dipinge in viso, «Lasciamo da parte questi disguidi e dimmi ciò che volevi dirmi».

«Sei bravo a depistare i discorsi» sibilo, «Lo so, parla ora o mai più маленькая ведьма».

«Perchè mi chiami in quel modo?» «Perchè mi piace, ti sta bene» sbuffo, «Se sapessi cosa significa piacerebbe anche me, forse» marco l'ultima parola apposta.

«Non te ne svelerò il significato, se è questo che speri» roteo gli occhi e incrocio le braccia al petto.

«Ci tieni a me?» non penso neanche prima di porre quella domanda.

«Finalmente una domanda intelligente» scaccia una sassolino con la scarpa.
«Quindi?» lo incalzo impaziente.

«Certo che tengo a te» risponde con una calma disarmante, «Ma immagino che tu voglia di più, mi sbaglio?» il mio silenzio dà la conferma alla sua ipotesi.

Hold on Mercoledì x Tyler Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora