«The story of my life, I take her home
I drive all night to keep her warm
And time is frozen (the story of, the story of)
The story of my life, I give her hope»{Un anno dopo}
Cammino cercando di non far sporcare il vestito che indosso, Enid mi ucciderebbe se notasse anche solo una minuscola macchia di terra.
Una volta arrivata a destinazione mi siedo su una panchina.
«Ma che- la gente è davvero incompetente! Non sa cos'è la manutenzione!» esclamo nervosa, strappo alcune erbacce e guardo la rosa che tengo fra le mani.
Sorrido appena, «Scusa il ritardo, ma sai com'è fatta Enid, voleva che tutto fosse perfetto» tolgo i fiori vecchi gettandoli non so dove e poggio la mia rosa al suo posto.
Torno a sedermi con un sospiro.
«Bene» stringo il diploma che ho sulle ginocchia, «Ciao, Tyler».
«Come puoi vedere mi sono finalmente diplomata» mostro il foglio con un mezzo sorriso, «Come potrai immaginare sono l'unica che è uscita con un 100 e lode, avevi per caso dubbi?».
Mercoledì, non piangere, il trucco!
«Dicevo. Neanche Bianca è riuscita a battere il mio voto. Ciononostante io e lei ci siamo portate a casa l'ennesima coppa Poe, insieme a non so quante medaglie di scherma e tiro con l'arco. Fidati, madre è rimasta sorpresa dai miei traguardi».
«Mi sono sorpresa quando ho scoperto che anche la maggior parte degli studenti lagna (compreso Kile) sia riuscito a superare tutti gli esami, che specifico: erano semplicissimi. Puoi immaginare Enid che piange dicendo: erano impossibili, sarò bocciata! Mia madre mi ucciderà! E sarei capace di continuare. Non commentare il mio abbigliamento, so che quella che vedi è una gonna, ma come già avrai intuito sai a chi dare la colpa».
«Parlando di Enid, lei è rimasta fidanzata con Ajax e fidati, è davvero riuscita a farsi valere. Tiene testa a tutti, persino a me! Ovviamente è tutto merito mio, sia chiaro».
Mercoledì, il trucco maledizione!
«Comunque, non so cosa studierà o farà dopo la Nevermore. Ha dichiarato che frequenterà l'università ma ho dei seri dubbi sai?» «Vediamo un po'..Xavier, o come dicevi sempre l'artista negato. Devo dire che è stato abbastanza discreto, un 87, ci sta non credi?» alzo le spalle.
«Ovviamente vuole diventare un pittore, ma insomma, più scontato di così! Nessuno aveva dubbi, Kile e Ajax avevano pure scommesso sul suo voto. Non sai quanto ho goduto quando ho visto Kile imprecare in tutte le lingue possibili quando ha dovuto cedere ben cinquanta dollari. Ora capisci perché è meglio non scommettere con Ajax, non so come ma vince sempre. Probabilmente imbroglia, ma questa volta posso dire che ha avuto davvero fortuna».
STAI LEGGENDO
Hold on Mercoledì x Tyler
Fiksi PenggemarIl secondo semestre alla Nevermore è alle porte, ma nessuno studente si è ancora lasciato alle spalle ciò che accadde quella notte. Molti studenti non sono pronti a tornare, molti non riescono a stare al passo con il programma scolastico, e poi abbi...