capitolo venticinque

11 4 4
                                    

Dobbiamo capire come arrivare alla cantina in cui Zenobia nasconde quei poveri ragazzi che sfortuna di nascosto...

Devo decidere di andare stasera per vedere il foglio degli orari dei suoi turni per capire meglio come potremmo fare la prossima irruzione li giù senza farci scoprire o senza arrivare in ritardo...

Quando tutti saranno andati nelle proprie stanze io agirò furtivamente..

Non voglio che si feriscono gli altri ragazzi o le mie amiche mentre andranno con me giù se Zenobia è ancora in grado di fare le sue strambe abilità da befana...

Giro su è giù per la mia stanza mentre il rumore del pavimento in legno che viene toccato con il palmo dei miei piedi 

In continuazione.

L'aria passa dalla finestra come sempre gelida è penetrante contro la pallida pelle che inizia a diventare fredda e mi viene la pelle d'oca ad ogni passaggio di aria.

Sento gracchiare insieme al rumore delle zampette che si appoggiano alla cornice della finestra ad arco...

"cra!cra!"

Alzo lo sguardo da terra è vedo il mio corvo sulla cornice della finestra con un paio di fiori celesti mentre la sua piccola testina si muove fra me e la piccola Sophia con aria curiosa.

La piccola Sophia avanza di qualche passo in avanti per avvicinarsi al corvo :

" Lui come si chiama Ophelia..."

Mi stupisco perché Cornelius non ha mai avuto fortuna con le persone è ridacchio: 

" Questo è Cornelius per lui è un giorno fortunato, pare che gli piaci..."

Cornelius pare elettrizzato alla presenza della bambina mentre lui li possa quei tuoi fiori sopra la sua coscia in segno di amicizia è lei lo accarezza felice..

Per questo momento sembra non pensare al suo fratello...meno male 

Ma la mia attenzione cade mentre sento una specie di coro di ragazzi che cantano una melodia in francese provenire da ben ultimo piano del Collegio.

Sentier de gloire 

( Via della gloria, via della gloria)

Ardeur de la vie 

( Ardore della vita)

L'onde d'espoir 

( L'onda della speranza)

Pour les mener vers d'autres lendemains

(Per condurli verso altri domani)

Donne-leur la main

( Date loro una mano)

Gamins oubliés, égarés

(Bambini dimenticati perduti)

Trop vite oubliés, effacés

( Troppo velocemente dimenticato, cancellato)

Vois sur ton chemin

(Guarda sulla tua strada)

Tutti iniziamo a sussultare è a tremare 

Ho molti brividi lungo la schiena ma non per il freddo ma per la inquietudine che mi fa provare questa raccapricciante melodia...

Oliver esclama paurito: 

" porca elfa sta melodia è devastante..sembra di essere in famiglia addams.." 

the time has come Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora