Capitolo 10

451 24 39
                                    

Grayson

Sono a pranzo con Malik e oggi abbiamo scelto di concederci un peccato di gola e siamo in un pub.

"Ieri sera ci siamo divertiti molto" esordisce il mio amico mentre addenta il suo panino.

"Si, è stata proprio una bella serata" rispondo mangiando le mie patatine fritte.

"Ti vedo bene assieme a Maia, avete molto feeling e complicità, credi sia la ragazza giusta per instaurare una relazione importante?" Chiede conoscendo bene il mio passato.

Sospiro, e per prendere tempo bevo un sorso di Coca-Cola.

"Non me la sento di intraprendere una nuova storia, non voglio correre il rischio che Maia si riveli essere un'altra Rachel" ricordo con grande amarezza.

"Lo posso capire amico mio ma Maia per quello che ho visto è totalmente diversa da com'era la tua ex ragazza" afferma con sicurezza.

Mordo il panino e rifletto sulle sue parole, è vero che Maia è diversa da Rachel ma dato quello che mi è costato la relazione con lei e visto che Maia non mi ha chiesto niente di esplicito, non vedo perché complicare tutto dato che ci stiamo divertendo molto.

"Voglio evitare di soffrire nuovamente Malik, e visto che con Maia non abbiamo mai affrontato l'argomento relazioni amorose a me sta bene così, e suppongo anche a lei."

Noto della delusione sul suo viso e così decido di spostare la conversazione su di lui.

"Tu invece da quanto tempo stai esattamente con Tessa?" Il suo volto si illumina al solo sentirla nominare.

"Facciamo cinque mesi di relazione tra due giorni esatti" confessa gongolando fiero.

"Però... E di un po' come vi siete conosciuti?" Investigo curioso.

"In un app per incontri" ammette senza problemi.

Aggrotto la fronte incredulo delle sue parole, non pensavo fosse una cosa da lui.

"Dici sul serio Malik? Tu bello e aitante giovane architetto, hai bisogno di un app per incontri per trovare la ragazza?" Domando alquanto allibito.

"Il risultato finale è stata Tessa, quindi si, un app mi ha svoltato la vita sentimentale in un modo pazzesco, amo moltissimo Tessa" dichiara spazzolando via l'ultimo boccone del suo panino.

Inevitabilmente il mio pensiero corre all'auto di Maia, se quel catorcio d'epoca non si fosse rotto, non avrei mai conosciuto la ragazza più sensuale e divertente che io conosca, quindi a me è stata una macchina a svoltare la vita.

"Visto che non vuoi intraprendere nulla di serio con Maia perché non ti iscrivi anche tu a questa app?"

Lo guardo un po' titubante e lui prosegue con il suo discorso.

"Si è iscritto anche Eric e lui ne ha conosciute diverse di ragazze e attualmente si vede con una certa Shirley già da diverse settimane."

"Proporrò al mio redattore capo l'idea di fare un articolo su questa app, così tanto per scrivere qualcosa di leggero."

"Buttati e vediamo cosa ne esce fuori" esclama con entusiasmo.

Questa cosa mi entusiasma parecchio una nuova esperienza è quello che ci vuole, così spero di togliermi dalla testa Maia, non voglio rischiare di innamorarmi e di rimetterci di nuovo tutto.

La pausa pranzo è finita e così ritorno al lavoro con una marcia in più.

Quando rientro in sede mi reco subito nell'ufficio del mio capo voglio proporgli l'idea che mi ha dato Malik.
Busso alla porta sebbene sia aperta e Bill alza lo sguardo dai fogli che ha sopra la scrivania e mi fa cenno di entrare nella stanza. Con due falcate raggiungo la scrivania dove mi invita a sedermi di fronte a lui.

Un'ardente passione (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora