Capitolo 20

386 25 121
                                    

Maia

Raggiungo Neal al bar dell'hotel e appena mi vede mi sorride dolcemente, ricambio appena facendo un accenno di sorriso e poi prendo posto al tavolo assieme a lui.

"Grazie per aver accettato il mio invito."

"Non è un appuntamento Neal, sono qui per parlare con te e nient'altro" metto subito le cose in chiaro.

"Vuoi bere qualcosa?" Chiede premuroso.

"No sto bene così.
Piuttosto dimmi perché hai deciso di raggiungermi qui?" Chiedo diretta guardandolo.

"Se ti invitavo ad uscire a San Francisco non avresti mai accettato e io avevo bisogno di parlarti seriamente" spiega diretto.

"Sono tutta orecchi. Parla e poi finiamola" ribatto acida.

"Ho ottenuto il divorzio da Hope, sono legalmente un uomo libero e voglio ritornare con te." Scoppio a ridere beffarda e lui stringe la mascella infastidito dalle mie risa.

"Sei pazzo Neal se credi davvero che tornei insieme a te."

"Andiamo Maia non essere cattiva, dopotutto non siamo stati così male quando eravamo una coppia" rammenta con un luccichio negli occhi.

"È vero siamo stati bene a parte le volte che scomparivi per giorni con le scuse più disparate" l'accuso con freddezza scrutandolo a fondo, ha sempre lo stesso magnetismo ma non mi faró intrappolare di nuovo nella sua rete di passione e bugie.

"Ho fatto degli sbagli non li facciamo tutti?" Si difende senza vergogna.

"Le tue erano menzogne non sbagli" sputo velenosa.

"E va bene chiamale menzogne o bugie o come ti pare a te, non è questo il punto Maia, se sono qui è perché mi manchi e non solo come fotografa con cui collaborare, ma soprattutto come mia compagna di vita" confessa.

"Senti Neal io non sento affatto la tua mancanza. Sei un uomo libero buon per te, ma non venirmi a dire che il divorzio lo hai voluto per stare assieme a me, non ci credo, o lo avresti chiesto quando stavamo insieme" ribatto seria.

"Ti amo Maia e so per certo che anche tu provi ancora qualcosa per me." La sua sicurezza sebbene mi infastidisce molto contiene anche un leggero fondo di verità.

"Sono andata avanti con la mia vita, ho ritrovato il rapporto con mia sorella e i miei genitori, ho degli amici, colleghi nuovi e un'attività tutta mia" dico fiera dei miei obbiettivi.

"Mi pare però di capire che sei una donna single" mi sfida.

"Sono single ma sono comunque innamorata di una persona" replico seria.

Lui ride diverto e non capisco questa sua risata insensata e irrispettosa nei miei confronti e di quello che provo.

"Sei innamorata di quel biondino tutto muscoli? Quel Grayson Hale con cui hai fatto il sevizio fotografico?" Chiede con disprezzo mentre beve il suo solito Bourbon con ghiaccio, certe cose non cambiano mai.

"Si sono innamorata di lui, quindi puoi ben capire che di te non sento la mancanza" controbatto altezzosa.

"Ne sei davvero sicura Maia?" Si sporge verso il mio viso con occhi languidi e tentatori tanto che devo distogliere lo sguardo dal suo, e questa mia mossa lo fa ridere divertito.

"Ti piaccio ancora molto non negarlo" il suo provocare è davvero fastidioso e così ripunto gli occhi su di lui incenerendolo con lo sguardo.

"Sei sempre arrogante e sicuro di te" lo accuso mentre continua a ridere di gusto.

Un'ardente passione (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora