Capitolo 14

439 28 119
                                    

Maia

È trascorsa una settimana da quando ho avuto la lite furiosa con Grayson e nonostante la rabbia verso di lui non sia passata del tutto mi manca ogni giorno di più, parlare con lui via messaggio era diventata una piacevole routine che da parte sua è continuata perché sono giorni che mi invia scuse e parole dolci per farsi perdonare. Tutti messaggi carini che leggo evitando di rispondere perché lui mi piace moltissimo come mai nessun uomo prima, e ho paura di cedere alle sue parole.

Sono rientrata a casa da poco ho recuperato il mio portatile dalla camera da letto e mi sono accoccolata sulla poltrona del salotto per fare una ricerca, poco istanti dopo che l'ho acceso mi arriva un email, guardo subito chi sia a scrivermi e il mittente è Neal.
Fisso lo schermo del computer per un po' sono indecisa se aprire o meno l'email, poi sbuffo infastidita da questa sua antipatica insistenza di contattarmi, e così finisco con l'aprirla per vedere cosa voglia ancora da me.

Ciao Maia non volevo essere così invadente scrivendoti un email ma dato che mi hai bloccato da pertutto ho provato a giocarmi l'ultima carta a mia disposizione.

'Fa anche la vittima lo stronzo!'

Ho constatato che questi lunghi mesi di lontananza non ti hanno affatto ammorbidito nei miei confronti e giuro che lo capisco, e ti informo che ti sto contattando solamente perché vorrei offrirti un lavoro.

Interrompo la lettura e mi passo le mani tra i capelli, essere contattata da lui mi infastidisce un sacco e mi rende nervosa. Mi alzo di scatto dalla poltrona e vado in cucina ho bisogno di cioccolata, apro il pensile dei dolci e prendo una tavoletta fondente all'arancio e faccio ritorno in salotto. Mi metto di nuovo a sedere scarto il mio comfort food e che inizio a mangiare con gusto. Mentre mastico questa delizia di cacao la mia mente frulla vorticosamente e rifletto se continuare a leggere l'email dello stronzo oppure no.
Passo diversi minuti a mangiare e riflettere poi afferro nuovamente il portatile lo porto sopra alle gambe e ultimo la lettura.

Ho saputo da voci certe che hai ampliato il tuo giro di lavoro e che ora spazi in vari settori fotografici, ne sono lieto dato che sei la migliore fotografa che io conosca, ed era un vero peccato che lavorassi solamente con le compagnie e le scuole di ballo, ora la tua arte verrà conosciuta da un pubblico più vasto.

'Come sempre il bastardo è molto bravo con le parole.'

Avrei da offrirti un servizio fotografico al giornalista Grayson Hale, un tale molto in voga ultimamente e le foto verrebbero pubblicate assieme all'articolo scritto da William Sanford per la rivista in cui lavora Style For Man. Fammi sapere quanto prima la tua decisione il servizio dev'essere fatto tra due giorni a presto spero Neal Petrosky.

Dire che sono letteralmente spiazzata da questa email è dir poco, tanto che la rileggo una seconda volta per assimilare ciò che c'è scritto.
Mi sento confusa e indecisa sul da farsi perché in questo momento sembra proprio che il destino si voglia prendere gioco di me, o mettermi alla prova.
Cosa dovrei fare? accettare un lavoro offerto dal mio ex ragazzo per fare un servizio fotografico al ragazzo per cui provo dei sentimenti? Sarebbe folle questa cosa, ma è anche un'ottima opportunità lavorativa una nuova esperienza da aggiungere a quelle che ho iniziato a svolgere in questa nuova fase della mia vita.
Esco dalla casella delle email e inizio a fare la ricerca per cui avevo preso il computer, questa cosa mi aiuterà a riflettere su che decisione prendere o almeno lo spero.

Il mattino seguente rispondo all'email di Neal in maniera professionale e distaccata, ho deciso di non voler rinunciare a questa opportunità lavorativa per due cazzoni trovati nella mia strada, e così dopo circa un'ora ricevo tutte le informazioni necessarie per svolgere al meglio il mio servizio fotografico.
Soddisfatta di me stessa e di buon umore per la prima volta dopo diversi giorni esco di casa con una marcia in più e mi dirigo al negozio.

Un'ardente passione (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora