Capitolo 23

342 24 65
                                    

Maia

C'è silenzio, nella stanza si ode solamente il suono dei nostri respiri affannati e dei battiti dei cuori ricolmi d'amore.
Distesi sul tappeto abbracciati e felicemente appagati siamo persi ognuno nei propri pensieri, nella mia mente c'è solo una cosa che desidero ardentemente e voglio condividerla con lui.

"Quando sono stata fidanzata con Neal lui era un uomo sposato solo che io l'ho scoperto solamente dopo un anno che stavamo assieme.
Mi ha raccontato un sacco di bugie durante tutta la nostra relazione per nascondere il suo matrimonio, e io così presa da lui, così accecata dall'amore non me ne sono mai resa conto." Mi blocco un'istante e Grayson mi guarda in silenzio.

"Un giorno ero a Las Vegas per un lavoro e lui mi aveva raggiunta per un weekend di passione, solo che il sabato sera era dovuto rientrare in fretta in città perché avevano derubato il suo appartamento, così aveva detto" la mia voce è carica di amarezza, ripensare a tutto ciò fa ancora molto male.

"Dovevo finire il lavoro la domenica sera ma nel primo pomeriggio avevo già finito, presi il primo aereo per Los Angeles dove all'epoca abitavo e lo raggiunsi volendo io questa volta fare una sorpresa a lui" mi fermo di nuovo e il mio biondino ha sempre lo sguardo fisso nel mio senza giudicarmi.

"Quando arrivai nel suo appartamento anziché sorprendere lui, fu Neal a sorprendere me, perché lo trovai sul divano a scoparsi una mora con foga e passione. Scoprii subito che era sua moglie rientrata prima in città dopo un servizio fotografico a Tokyo. Stava con una modella, per questo era sempre riuscito a destreggiarsi tra me e lei perché entrambe sempre in viaggio."

Finito il racconto mi accarezza una guancia con disarmante dolcezza a darmi conforto per quello che ho passato.

"Per questo motivo non ti fidi fino in fondo di me? Hai il timore che ti possa mentire e tradire anch'io?"

"Si Grayson è così. Dopotutto l'episodio con Naomi l'ho vissuto come una sorta di tradimento, ma non tanto fisico dato che non sei il mio ragazzo ma proprio nella fiducia. Hai tradito quella fiducia che mi avevi chiesto di darti e che mi era costato tanto farlo" ammetto con dolore e delusione.

"Mi dispiace immensamente Maia, farti soffrire era l'ultima cosa al mondo che avrei voluto" nascondo il viso contro il suo petto e lui mi stringe a se.

"Anche la mia paura di vivere una relazione con te è dovuta alla mia ex ragazza. All'inizio quando ci siamo messi assieme dopo circa due mesi di frequentazione come amici era dolce, premurosa, innamorata. Dopo circa sei mesi di relazione era diventata gelosa, possessiva, soffocante e opprimente da non farmi più vivere normalmente" racconta come un fiume in piena.

"La sua gelosia era così morbosa che quando uscivo senza di lei me la ritrovavo puntualmente ovunque io andassi, nonostante la rassicurassi che amavo solo lei che non avevo occhi che per lei, le mie parole erano inutili."

"Mi dispiace molto" lo conforto io questa volta.

"Stavo perdendo i miei amici a causa sua perché non sopportavano più il suo modo di fare opprimente, e poi la cosa peggiore di tutte è che aveva iniziato a piombare nel mio vecchio posto di lavoro, arriva nell'ufficio anche due, tre, volte al giorno doveva controllarmi anche lì tanto che a causa sua mi hanno licenziato."

Oh cavolo sono davvero spiazzata dal suo racconto, mai avrei immaginato una cosa simile.

"Hai dovuto passare un inferno Grayson, la tua ex ragazza era davvero folle" affermo, e lui annuisce tristemente.

"Hai più avuto contatti con lei?" Chiedo curiosa.

"Assolutamente no. Da quello che so si è sposata con un tale di Houston poco dopo che l'avevo lasciata ed è andata a vivere in Texas" dice sollevato della cosa.

"Ora che so cosa temi di più in una relazione sappi che per quanto io ti amo, e adoro stare con te, credimi adoro anche avere i miei spazi con il mio lavoro i miei amici la mia famiglia. Sono gelosa questo è vero ma non è colpa mia ma di madre natura che ti ha fatto così bello, detto questo non riuscirei proprio a stare con te costantemente non è nel mio carattere, io sono indipendente ho sempre viaggiato per il mondo senza problemi, anche nelle vecchie relazioni prima di Neal partivo senza pensarci due volte, senza farmi nessuna paranoia per i ragazzi che frequentavo e che lasciavo a casa" lo rassicuro.

Nonostante le mie parole il suo sguardo sembra essere pensieroso tanto che subito dopo appare la solita ruga sulla sua fronte a darmi conferma di ciò che pensavo.

"Sebbene abbiamo chiarito le nostre paure non vuoi ugualmente avere una relazione con me vero?"
Rimane in silenzio e il mio cuore furioso martella nel petto.

"Ti amo Grayson, e scelgo di amarti pur sapendo di rischiare il mio cuore. Scelgo di amarti perché l'amore è anche scegliere, e tu sei la mia scelta. Può sembrare folle per come è iniziato tutto tra di noi, ma rifarei esattamente tutto altre mille volte."

Mi stò esponendo confessandogli tutto il mio amore per lui, la mia voglia di costruire una storia, un futuro assieme, ma tutto ciò sembra non bastare a convincerlo.

"E se finissimo poi col sciupare tutto?" Lo guardo sconvolta mi alzo da terra e in silenzio inizio a vestirmi.

"Maia di qualcosa?" Mi sprona a rispondere mentre a sua volta si rialza in piedi.

"È stato detto tutto quello che c'era da dire non ho altro da aggiungere" dico diretta.

La mia voce si è incrinata ma sto facendo del mio meglio per non scoppiare a piangere, devo trattenere tutte le emozioni contrastanti che il mio cuore sta provando in questo momento.

Si riveste anche lui ma distolgo lo sguardo dalla sua figura, recupero i bicchieri sporchi e mi avvio in cucina. Getto i calici nel lavandino con cattiveria tanto che si infrangono ma poco mi importa.

"Maia!" Esclama con voce triste, e la cosa mi fa alterare ancora di più.

"Vattene Grayson non abbiamo più niente da dirci."

"E la finiamo così?" Domanda osservandomi incredulo.

"Non puoi perdere chi non è mai stato tuo, e tu Grayson non sei mai stato mio, era solamente un mia bellissima illusione" confesso con l'amaro in bocca e il dolore nell'anima.

Nessuna risposta arriva a confortarmi, nessun abbraccio, nessun bacio, solo il silenzio e poi il rumore della porta d'ingresso chiudersi rompendo il mio cuore in mille pezzi.


😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢

Nota autrice

Finalmente sono state svelate le paure di vivere una storia d'amore dei nostri protagonisti. Nonostante tutto però Maia era disposta a rischiare con Grayson ma lui non ha voluto fare quel passo verso la felicità. Credete se ne pentirà?

Un'ardente passione (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora