Capitolo 6

496 26 63
                                    

Maia

Sono trascorsi quindici giorni dal mio incontro con Grayson e da allora ci sentiamo sempre più spesso, sempre con messaggi divertenti e la maggior parte delle volte con doppi sensi, purtroppo però non siamo più riusciti a vederci di persona, entrambi oberati di impegni e devo ammettere che mi dispiace moltissimo, e soprattutto cosa strana ma vero sento la sua mancanza.

Oggi dato che è domenica io e Tessa siamo a casa dei nostri genitori, abbiamo finito di pranzare da un po' e mentre io carico la lavastoviglie mia sorella mi chiede notizie di Grayson nel momento in cui si palesa in cucina anche nostra madre.

"Chi è Grayson il tuo nuovo ragazzo?" Domanda con un sorriso riponendo nel frigo le salse usate per la carne.

"No mamma è solamente un nuovo amico" rispondo svelta beccandomi un'occhiataccia da parte di Tessa.

"È un amico che potrebbe essere il candidato ideale per diventare il suo fidanzato se solo tua figlia gli dasse una possibilità" spiffera a nostra madre gongolando fiera di averlo fatto.

Sgrano gli occhi per il colpo basso ricevuto da parte sua, a volte è proprio una carogna.

"Davvero Maia questo Grayson è un buon partito?" Indaga subito mamma con enfasi.

"È un giornalista, scrive per una nota rivista maschile" spiego avviando la lavastoviglie.

"Molto interessante e dimmi Maia è bello?" Domanda ancora.
Come tutte le donne anche lei è molto curiosa e mi scruta con attenzione.

"È un uomo bellissimo mamma" confesso sorridendole.

"I tuoi occhi sognanti mi dicono che ti ha proprio catturata tesoro" afferma con gioia.

"È proprio così mamma" ammetto sincera mettendomi a sedere sulla penisola accanto a quella chiacchierona di mia sorella.

"Be' da come lo avete descritto sembra proprio essere l'uomo adatto a te Maia, e allora perché non vuoi dargli una possibilità?" Chiede ingenuamente lei non immaginando che c'entri il sesso.

Guardo Tessa e la fulmino con lo sguardo per avermi messa in questa situazione imbarazzante, devo pensare ad una scusa plausibile da darle e in fretta per giunta.

"Allora Maia, hai perso la voce?"

Riporto lo sguardo su mia madre che è sempre appoggiata alla credenza in attesa di una risposta da parte mia, che però per il momento tarda ad arrivare.

"Credo che questo Grayson ti piaccia così tanto da esserne spaventata" ipotizza osservandomi, annuisco perché ha davvero centrato la cosa.

Si stacca dal mobile della cucina e si avvicina a me, mi accarezza una mano come a volermi dare conforto.

"Capisco che dopo la tua storia con Neal tu voglia andare cauta con questo uomo, però Maia si è giovani una sola volta nella vita e meriti di essere di nuovo felice, anche se Grayson non diventasse il tuo fidanzato" le sue parole sono così giuste che non posso che darle ragione.

"Seguirò il tuo consiglio mamma dopotutto non ho proprio nulla da perdere" mi sorride felice di essermi stata di aiuto e poi esce dalla cucina lasciandoci sole.

Guardo Tessa ancora seduta al mio fianco che mi fissa con un sorriso vittorioso in volto.

"Ora che la mamma ti ha dato il mio stesso consiglio spero vivamente che tu muova il culo e che andrai a letto con quel sexy giornalista."

"Per forza lungi da me deludere nostra madre" ribatto ridendo, e con il cuore leggero prendo sottobraccio la mia sorellina e raggiungiamo i nostri genitori in salotto.

**
Più tardi...

Sono a casa da un paio d'ore e mi trovo distesa sul divano a fare svogliatamente zapping in tv quando decido di mandare un messaggio a Grayson. La voglia di vederlo è ancora più forte dopo la chiacchierata che ho avuto con mia madre, non avrei mai creduto che mi spingesse a divertirmi senza alcun coinvolgimento sentimentale, e invece è proprio questo quello che ha fatto ed ora più che mai nella mia vita ho deciso di prendere la lettera le sue parole.

Mi sporgo a prendere il telefono da sopra il tavolino di vetro e proprio nel momento in cui è tra le mie mani arriva il suono di un messaggio, sblocco lo schermo e con mia graditissima sorpresa è un messaggio proprio da parte di colui che invade i miei pensieri da settimane.

Apro la chat di WhatsApp e mi appare una fotografia con sotto la scritta: "Stavo pensando a te" fisso la foto sul display del telefono e da vera ignorante in materia di Sex Toys non capisco cosa sia l'oggetto in questione.

"Anch'io stavo pensando a te, ma cos'è quell'oggetto?"

"Vedo che ho scatenato la tua curiosità😜" mi stuzzica immediatamente e io sorrido tra me.

"Decisamente si signor Hale."

"Se vuoi sapere che cos'è ti aspetto a casa mia alle venti in punto e lo scoprirai😈"

"Potrei anche venire ma chi mi assicura che ne varrà la pena?"

"Nessuno, ti devi solamente fidare di me."

'Fiducia una parola che mi ha delusa molte volte'

'Credi che scopare con un macho del genere che scrive di sesso per vivere possa deluderti?' Mi ricorda la mia cara vocina interiore.

Mi mordo il labbro inferiore improvvisamente le paranoie invadono la mia mente e divento indecisa se accettare o meno la sua allettante proposta.

"Ehi Maia ci sei ancora?🧐" Un nuovo messaggio mi ridesta dalle mie incertezze e scoppio a ridere per l'emoticon che ha usato.

"Si, sono qui, stavo solo pensando🤯"

"Pensa di meno allora, e corri da me😌 che sono impaziente di rivederti" mi invita nuovamente, e un nuovo sorriso mi appare sulle labbra.

"Mi stai pregando signor Hale?"

"Forse 😎"

"D'accordo signor Hale, sono pronta a sperimentare con te😏" rispondo sicura di me, mi sta ritornando la spavalderia che mi sentivo addosso poco fa.

"🔥🔥🔥🔥"

"Quel fuoco promette bene😉"

"Molto bene, anzi ti consiglierei di portarti dietro un estintore 😜😂" scoppio a ridere divertita riesce a farmi sentire a mio agio in qualunque situazione.

"🆘provvederò sicuramente 🧑‍🚒"

"😂perfetto ti mando la posizione di casa mia, ci vediamo tra poco."

"A dopo😘" rispondo entusiasta gettando il telefono sul divano.

Mi alzo fiondandomi in camera a cambiarmi ho intenzione di infuocare il sexy giornalista, e di lasciarmi andare al puro divertimento.

Nota autrice

Maia si è decisa grazie anche alle parole di sua madre che sa bene della batosta presa da Neal e per questo l'ha spinge a prendere la cosa con leggerezza e divertirsi ma sarà un buon consiglio?

Un'ardente passione (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora