Una settimana dopo...
Maia
Mi trovo a Twin Peaks una collina nel cuore di San Francisco che vanta una delle viste panoramiche più belle della mia amata città.
Da qui si possono ammirare molte delle attrazioni più famose e la cosa più magnifica è che c'è il sempre il blu dell'Oceano Pacifico sullo sfondo.Sto realizzando un servizio fotografico per la maison Rebel, una casa di moda nata due anni fa che realizza abiti solo con tessuti sostenibili come il lino, che proviene dalla pianta del lino che richiede pochissima acqua, in canapa biologica, in cotone riciclato e in bambù. Lavoro con loro da due mesi e mezzo i proprietari sono due fratelli Rebecca e Cody, sono due giovani stilisti con cui mi trovo benissimo a collaborare. Sono due persone simpatiche e gentili, molto alla mano e soprattutto con le idee ben chiare in testa.
Questa nuova esperienza lavorativa è iniziata grazie ad House Mode un'agenzia di modelle che collabora con i migliori stilisti degli Stati Uniti. La cosa si è rivelata una mossa vincente, tanto che dopo solo il primo servizio sono stata ingaggiata in esclusiva dai fratelli Rebel.
Mai avrei pensato che fotografare delle modelle potesse essere così entusiasmante, è un lavoro stimolante e mi diverto molto sia con le ragazze che posano, ma soprattutto con l'entourage che c'è dietro di loro, truccatori, parrucchieri, assistenti, sono tutte persone veramente piacevoli. Tessa mi aveva presa in giro dichiarando che mi sarei annoiata con loro abituata a fotografare ballerini, e invece con grande sorpresa di entrambe è un lavoro soddisfacente.
"Maia questa sera c'è un party al Mega vieni con noi?" Guardo Diana mentre sto smontando l'attrezzatura, anche questa giornata di lavoro volge al termine e con sorpresa le chiedo se sia sicura che io una semplice fotografa sia adatta a partecipare ad un party così esclusivo.
"Maia se non ti nascondessi dietro la tua macchina fotografica saresti uno schianto di modella" mi risponde con un sorriso dolce.
Diana è una ragazza di appena diciannove anni che ha lasciato l'Iowa per realizzare il suo sogno di fare la modella, è sempre molto gentile e dolce con tutti quanti e abbiamo legato parecchio.
"Sei carina a dirmi questo ma credimi voi ragazze siete molto più belle di me. Comunque grazie per l'invito ma credo che me ne starò a casa tranquilla a guardare la televisione" concludo decisa.
"Sei sempre così noiosa Rossi?"
La voce di Jeremiah alle mie spalle mi fa voltare verso di lui, un ragazzo bellissimo con un cespuglio di ricci castani e gli occhi azzurro verdi favolosi.
"Ehi non sono affatto una persona noiosa" mi difendo fingendomi offesa della sua insinuazione.
"E come la chiami tu una donna giovane e sexy che preferisce chiudersi in casa davanti alla tv anziché andare ad un party fighissimo con modelle e modelli da urlo?"
"Touché!" Esclamo ridendo.
"Allora sarai dei nostri?" Chiede Diana speranzosa, sospiro rassegnata dichiarando con gioia ai due che sarò dei loro.
***
Dopo aver trascorso quasi un'ora davanti all'armadio per scegliere che outfit indossare per questa serata glamour, alla fine opto per un classico intramontabile tubino nero.
Ho appena chiuso la cerniera dell'abito quando bussano con vigore alla porta di casa. È un orario insolito per ricevere visite senza preavviso ma, mi avvio ad aprire ritrovandomi davani Diana e Jeremiah che entrano in casa come due tornado."Che ci fate qui ragazzi?" esclamo esterefatta della loro piacevole invasione in casa mia. I due sogghignano divertiti guardandosi complici.
"Sapevamo che avevi bisogno di noi dolcezza, non puoi di certo partecipare ad un party esclusivo con quel tubino antiquato che indossi" dice beffarda Diana.
Guardo a bocca aperta la mia nuova amica per la sua affermazione poco carina nei miei confronti.
"Ehi ehi piano con le offese ragazzina, il tubino nero è un classico che non passa mai di moda" dichiaro convinta.
I due scoppiano a ridere divertiti e poi Diana mi passa la custodia degli abiti che ha portato con lei, e mi invita ad andare in camera a cambiarmi.
La guardo un'istante titubante poi decido di assecondarla afferro il porta abiti e scompaiono nella mia stanza.Pochi minuti dopo guardo sconvolta il mio riflesso allo specchio, questo abito è davvero troppo sexy e audace per me, devo assolutamente toglierlo prima che i due di la mi vedano, o sicuramente mi obbligheranno a tenerlo addosso. Sto per sfilarlo via quando bussano alla porta della camera da letto.
"Maia tutto bene?"
"Tutto bene Diana, datemi ancora cinque minuti" chiedo in leggero imbarazzo.
"Non mi dire che abbiamo sbagliato la taglia?" Chiede leggermente sconfortata la biondina.
"No no, la taglia è giusta è solo che..." m'interrompo e poi rassegnata la invito ad entrare.
Diana mi osserva con attenzione sembra quasi che mi faccia una radiografia e mi sento in imbarazzo.
"Sei stupenda Maia farai girare la testa a tutti i presenti alla festa" dichiara soddisfatta, e io le sorrido impacciata al suo complimento sincero.
"Diana non è da me indossare abiti del genere, è molto meglio se mi rimetto il mio" le dico con pacatezza, sul suo volto appare un'evidente delusione e subito dopo appare nella stanza anche Jeremiah.
"Scusate ma ho sentito tutto e volevo assolutamente dire anche io la mia opinione." Lo guardo e anche lui come ha fatto Diana poco fa mi scruta con minuziosa attenzione.
"Tesoro ti confesso che se non fossi gay ti farei la corte tutta la sera fino a portarti a letto" arrossisco e sorrido timidamente.
"Giuro ragazzi che io mi sento ridicola" confesso in imbarazzo, non sono abituata a certi abiti così audaci e sensuali.
"Non sei affatto ridicola ma bellissima, fidati di noi e del nostro giudizio sincero tesoro."
"E va bene vi darò fiducia per una sera" rispondo ancora non del tutto convinta ma fiduciosa della loro opinione.
"Adesso sistemiamo velocemente i capelli perché quel collo bellissimo deve vedersi ogni tanto tesoro" mi bacchetta bonariamente, annuisco e seguo i miei due nuovi amici fuori dalla stanza.
Andiamo in cucina dove Jeremiah ha già preparato il tutto per acconciare i miei capelli, così mi metto seduta e mi lascio coccolare da uno dei più famosi hairstyle della città.
🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤
Nota autrice
Maia ha dei nuovi amici e sembra essere tornata serena, ma durerà davvero questo momento d'oro?
STAI LEGGENDO
Un'ardente passione (Completa)
RomanceIl potere dell'attrazione che ammalia e non lascia scampo... Maia Rossi e Grayson Hale hanno entrambi alle spalle delle relazioni finite a causa dell'ossessione e delle bugie... Un'ardente passione che non riescono a reprimere... La paura di vivere...