Maia
Ascoltare i consigli di Jeremiah non sempre si rivelano una cosa fruttuosa e questo soprattutto quando si tratta di cose importanti in ballo. Tra meno di mezz'ora si aprirà la mia mostra fotografica e oltre all'emozione e al nervosismo per questo evento a cui tengo moltissimo, dopo lunghi mesi di lavoro per realizzarlo sono anche sopraffatta dall'ansia che mi attanaglia lo stomaco da diverse ore ormai, perché sto anche per rivedere Grayson faccia a faccia dopo quell'incontro al ristorante La ringhiera.
Il mio amico mi ha convinta ad invitarlo alla mia mostra, all'inizio ero restia a farlo ma poi lui e Tessa mi hanno convinta.
"Un buon punto d'inizio per attuare il nostro piano di gelosia per farlo poi capitolare ai tuoi piedi" mi disse Jeremiah con la sua faccia da buon rabbonitore, spero di non dovermi pentire della cosa.
Sistemo i fiori che sono nel vaso all'entrata della stanza per la centesima volta, ormai a furia di toccarli e ritoccarli li ho rovinati.
"Maia smettila con quei fiori vanno bene così!" Mi ammonisce Tessa al mio fianco.
Lei è d'accordo con il piano di Jeremiah perché stravede per Grayson, e non solo loro due ma anche Malik è dei nostri per spingerlo a cedere ai suoi sentimenti e vivere finalmente una relazione sentimentale sana.
"Vedrai che andrà tutto bene queste foto sono grandiose e sono sicuro che andranno acquistate tutte quante" mi assicura il mio dolce futuro cognato.
Questo ragazzo è davvero adorabile e più lo conosco e più sono felice per lui e Tessa, sono una coppia così affiatata e stupenda che li invidio molto.
"Non è per le foto che si trova in questo stato" replica Tessa guardandolo in malo modo.
"Cioè anche per questo" si corregge per poi proseguire: "ma soprattutto per quel scemo del tuo migliore amico" commenta acida.
"Tessa non rispondergli così male dopotutto è qui a sostenere il nostro piano un po' infantile" dichiaro prendendo le sue difese e lui mi sorride annuendo.
"In amore nulla è infantile tesoro, e la gelosia ha sempre aiutato gli audaci" mi rammenta con la sua voce calda il mio amico ricciolino.
"Sono d'accordo con Jeremiah, appena ti vedrà accanto a lui serena e solare se ne pentirà di averti lasciata andare" dichiara convinta Tessa. Annuisco a questo trio di pazzi che adoro perché stanno facendo tutto questo per la mia felicità.
È da quasi un'ora che l'evento è cominciato e ci sono tantissime persone, e ne sono davvero orgogliosa anche se di Grayson nessuna traccia. Ci sono rimasta davvero male perché aveva accettato il mio invito ma è evidente che lo ha fatto solamente per cortesia, avrà pensato che tra la folla non mi sarei accorta della sua assenza, cosa decisamente impossibile.
Tra i molti partecipanti all'evento c'è anche il signore pescatore che fotografai giù al molo ad inizio primavera. È venuto assieme a sua moglie e sono stata piacevolmente sorpresa della loro presenza. Mi ha fatto un sacco di complimenti dicendomi di aver già addocchiato un paio di scatti da acquistare.
Guardo da un angolo in penombra della stanza le persone ammirare il mio lavoro, molti hanno tra le mani un bicchiere di vino fresco altri del cocktail analcolico, questi piccoli accorgimenti per coccolare gli ospiti li ho imparati grazie alle innumerevoli mostre a cui ho partecipato. Non tutte le gallerie lo fanno ovviamente, ma questa della mia carissima amica Summer, offre questo tipo di accoglienza.
Mi scosto dal mio angolino segreto per andare a bere qualcosa, e nel raggiungere il tavolo poco distante dall'entrata della sala che ci ospita vedo Grayson fare il suo ingresso, è in giacca e cravatta bello come il sole e sexy quanto basta per non passare inosservato a nessuno.
Emozionata della sua presenza mi sistemo l'abito da sera e ravvivo i capelli mossi prima di andare ad accoglierlo, quando sono ad un passo da lui il mio entusiasmo si spegne assieme al sorriso sulle mie labbra, e questo perché dietro di lui appare Naomi, la sexy dominatrice che vive accanto a lui.
Vorrei scappare ma si sono entrambi accorti di me e non posso sottrarmi ai saluti, risulterei una codarda, una stupida ragazzina e così da brava padrona di casa li vado ad accogliere con un sorriso di circostanza.
"Ciao Maia spero non ti dispiaccia che sia venuta anche io alla tua mostra fotografica, sai adoro i tuoi lavori e non volevo perdermi questa occasione" la positività e i complimenti da parte di Naomi mi spiazzano piacevolmente.
"No figurati non mi dispiace affatto averti qui, e sono contenta di sapere che apprezzi i miei lavori, e poi più gente c'è meglio è" le dico cordiale per poi rivolgermi al biondino del mio cuore che non ha mai staccato lo sguardo da me mentre parlavo con la sua amica.
"Sono felice che tu sia qui" esordisco mentre Naomi se la fila via lasciandoci da soli. E di questo glie ne sono grata.
"Be' dato i nostri trascorsi sarei stato maleducato a non accettare il tuo invito" il suo tono di voce mi sembra freddo, distaccato, e mi fa male.
Forse lo fa per proteggere il suo cuore, poi penso che magari lo fa perché adesso frequenta Naomi, dato le figuracce fatte a letto ultimamente potrebbero essersi legato a lei per recuperare e imparare nuove cose, dopotutto c'è un forte alchimia tra loro e non mi stupirei se avessero iniziato ad andare a letto assieme. Ma poi mi dico che se così fosse Malik lo avrebbe di sicuro saputo, e così scaccio via quello stupido pensiero di loro due assieme.
"Quindi sei qui solo per i nostri trascorsi?" Domando alquanto delusa della cosa.
"Ovviamente no, anche per il tuo straordinario talento di fotografa" sottolinea guardandomi fisso. Ho appena assodato che però non è qui per vedere me.
Eppure quella sera al ristorante sembrava molto infastidito di vedermi con Neal, e avevo sperato che fosse perché sente ancora dell'amore per me.
"Goditi la mostra allora, spero la troverai di tuo gradimento" gli rispondo composta anche se dentro sto morendo.
Non faccio in tempo a lasciarlo che Jeremiah mi si affianca con un sorriso radioso e gli occhi azzurri che luccicano, naturalmente non per la sottoscritta ma per il suo idolo qui di fronte.
"Tesoro eccoti ti ho cercata ovunque" mi dice cingendo la mia vita con fare possessivo.
Mi accorgo che Grayson è sbiancato quando Jeremiah mi ha chiamata tesoro, allora un barlume di speranza si riaccende in me, forse non è proprio tutto finito.
"Sono venuta ad accogliere un mio amico" gli dico con dolcezza e lui per risposta mi bacia sul collo.
"Gli amici di Maia sono anche amici miei" gli dice allungando la mano verso di lui presentandosi. Grayson gli stringe la mano con poco entusiasmo e molta freddezza.
Ci osserva e Jeremiah mi stringe di più a sé sussurrando al mio orecchio una stupidaggine che mi fa scoppiare in una risata, si diverte a provocarlo e ci sta riuscendo bene perché la vena sul collo del bel biondo pulsa di gelosia.
"Vado a fare un giro" dichiara subito dopo lasciandoci soli e Jeremiah ammicca soddisfatto della performance appena compiuta.
"Mia dolce Maia abbiamo colpito il tuo uomo, vedrai che presto capitolerà e il suo cuore sarà totalmente tuo" dichiara con soddisfazione.
Annuisco facendo vagare lo sguardo nella sala dove indivuodo Grayson che vicino a Malik non ci toglie di dosso lo sguardo.
💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖
Nota autrice
Il piano di Jeremiah sembra dare i suoi frutti 😜
STAI LEGGENDO
Un'ardente passione (Completa)
Любовные романыIl potere dell'attrazione che ammalia e non lascia scampo... Maia Rossi e Grayson Hale hanno entrambi alle spalle delle relazioni finite a causa dell'ossessione e delle bugie... Un'ardente passione che non riescono a reprimere... La paura di vivere...