"La cena giusta?" (cap.32)

60 8 0
                                    

POV HAN
Sembrerà strano, ma sono fottutamente qui a ripetere le stesse identiche parole e mosse.
Sono di nuovo qui, davanti al mio armadio per decidere che completo mettere, fino a quando i miei occhi non ricadono nella parte più profonda dell' armadio dove si trova il completo più semplice ma speciale, nero con un fiorellino lilla nel taschino.
Esso mi fece ritornare a qualche mese prima, dove tutta la mia vita non era un disastro.
"Maledetto, è stata tutta colpa tua" sussurrai furioso allontanandolo dagli altri vestiti.
Optai semplicemente per una camicetta in seta estiva, bianca ma carina e un pantalone blu di velluto.
Non era un granché ma poteva andar più che bene.
Mi misi davanti allo specchio cercando di sistemare la mia faccia.
Non da troppo tempo, Lia mi ha insegnato a truccarmi per bene ma per oggi basterà semplicemente un velo di correttore e un po' di mascara.
Lia entrò violentamente dentro camera mia, facendo sbattere addirittura la porta al muro.
"TU NON SEI VENUTO IN CAMERA MIA ED IO SONO UN CONDIZIONI PIETOSE" urlò indicando se stessa.
Aveva ancora l'accappatoio addosso e il turbante in testa con una delle sue tante maschere in faccia.
Scoppiai a ridere, anche se non ne avevo voglia, ma quella scena era assurda.
"Non ridere" piagnucolò sconsolata lasciandosi cadere sul mio letto.
"Non so neanche che mettere" continuò ella.
"Puoi mettere un vestito blu" proposi per farla abbinare a me come sempre.
"No, mi fa schifo il blu" rispose piagnucolando sempre di piú.
Alla fine optò per un vestito rosa antico, con le spalline a balconcino essendo che era estate e faceva caldo.
Uscimmo e arrivammo in orario.
Incontrai Yeonjun, un ragazzo stupendo e super simpatico, con il quale passai tutta la mia serata.
Mi sentii molto bene e a mio agio ed a fine serata mi lasciò anche il suo numero di telefono.
Durante la serata scoprì molte cose, come per esempio che andava nella mia stessa scuola e che mi aveva visto molte volte a mensa,o che era figlio unico e già indipendente.
Però non erano solo belli aspetti quelli che avevo riscontrato oggi, anche brutti.
Durante la cena eravamo seduti vicino, i nostri genitori chiacchieravano tranquilli e lui parlava con me.
Ad un certo punto mi ha detto:" Sei carino, ti osservo quasi sempre quando siamo nella stessa stanza. Poi penso che saresti un bravo fidanzato, ti vorrei tanto come fidanzato.
Mi raccomando Ji, non lo dire a nessuno però so chi ti sta a cuore" e infine continuò:" Ah sì, non so se lo sapevi ma non sono eterosessuale"
Avevo fatto coming out anch'io per cambiare discorso, ma mi é sembrato molto strano e possessivo.
Dopo questa lunga serata tornai a casa stanco morto e mi distesi sul letto prendendo il telefono in mano per leggere i messaggi che mi avevano mandato i miei amici.

NO ETERO ❌

Lixie👼
Ragazzi dovremmo organizzare un'altra serata insieme, magari andiamo allo Stay

Baby innie👶
Siiiii, ci sto

Minnie😚
Senza i nostri fidanzati però, voglio stare solo con voi

Lixie👼
Si ovvio e poi per me e Jisung non sono fidanzati, vero Ji?

Minnie😚
Sisi, dicono tutti così

Lixie👼
@Jisung ma dove sei? perché non rispondi a nessuno dei nostri messaggi?

Baby innie👶
Forse oggi aveva la cena con Yeonjun, il ragazzo di scuola, e la sua famiglia

Lixie👼
Ah vero, l'avevo dimenticato

@Jisung appena torni a casa facci sapere com'è andata

eiii
1 si mi piacerebbe tantissimo andare allo Stay solo noi, voglio conoscere qualcuno di nuovo
2 non nominate mai piú Minho
3 è stato strano perché non sapevo di conoscerlo e mi ha detto che mi osserva tante volte a scuola nache quando siamo a mensa

Non gli ho raccontato quello che mi ha detto, ho paura di Yeonjun e gli potrebbe fare del male da un momento all'altro.
L'altro giorno, a mensa, stavo parlando con i ragazzi che sarei dovuto andare a questa cena e mi hanno raccomandato di stare attento perché Yeonjun non era solito bravo ragazzo.
Mi hanno raccontato di tutte le risse che ha fatto perché voleva qualcosa e di come lui ottiene tutto quello che vuole come un bambino piccolo.
Oggi, infatti, è stata la prima cosa che ho pensato quando mi ha parlato.
Se mi vuole, mi otterrà e io non potrò essere contro.
Non la trovo una cosa brutta, ceh dipende dalle situazioni, ma lui è carino ci starei bene insieme

Lixie👼
Sei sicuro che sia tutto apposto? Sembri strano

Lo capisci da dei semplici messaggi ahahahah? no tranquillo sto benissimo

Lixie👼
Se sei tu sicuro.
Vatti a riposare, buonanotte 💗

Non ti preoccupare, buonanotte 💗

Non ho fatto proprio come ha detto lui, ho posato il telefono e mi sono cambiato e lavato velocemente.
Mi sono rimesso sul letto e invece di addormentarmi ho ripensato alla serata.
Non sapevo cosa mi stesse succedendo ma la frase di Yeonjun prima mi sembrava stramba ma ora mi sembra normale ed eccitante.
Sapevo come conquistare i ragazzi per bene.
Poi però ho spostato il mio pensiero a Minho, mi sentivo ancora in colpa ma lui era un capitolo chiuso, adesso c'è Yeonjun.

SPAZIO AUTRICE
Ciao, è passato molto tempo da quando non scrivevo e mi dispiace.
Ho avuto molti esami ma adesso riprenderò scrivere piú spesso e a scrivere capitoli piú lunghi.
Come state? Andrete al concerto degli Stray Kids? Io sii.
Se vi è piaciuto il capitolo mettete una stellina 🤍🌟

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 20 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Enemies? || MinsungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora