POV LIA (sorella di Jisung)
"Jisung si è perso per strada" dissi guardano l'orologio che segnava le 17:05.
"Doveva tornare alle cinque,se ritarda di dieci minuti non fa nulla, sai è anche a piedi"disse mia madre che continuava a sentirmi lamentare.
Io e mio fratello non siamo i soliti fratelli che si dicono e fanno cose carine e sdolcinate, ma ci vogliamo bene lo stesso,ci preoccupiamo, ci aiutiamo e ci proteggiamo a vicenda anche se avvolte ci capita di litigare come giusto che sia.
Da bambini io cadevo e lui era lì pronto ad aiutarmi e fare del male alla bambina o al bambino che mi aveva spinto anche se aveva, e ha, solo due anni in più di me.
Onestamente sono preoccupata per lui, non perché si sia perso, ma sono indecisa su cosa mettermi e lui ogni volta mi consiglia i vestiti migliori che ho e poi di solito, quando usciamo, mi chiede se lo posso truccare un po' e ogni volta si muove tanto quindi per truccarlo ci metto tanto tempo.
All'improvviso, la porta di casa, si aprì rivelando un Jisung pieno di farina,sudato e sporco di cioccolato attorna alla bocca.
Iniziai a ridere senza fermarmi più avendo, addirittura, le lacrime agli occhi.
"O MIO DIO" urlò la mamma "CHE COSA HAI COMBINATO?" finì papà.
Di solito non si arrabbiano, o almeno lo fanno ma per cose serie e importanti ma urlano quando sono preoccupati.
"A casa di Felix, abbiamo fatto i brownies e ci siamo lanciati un po' di farina ed è finita a lotta" disse con un soffio di voce.
Continuai a ridere ancora più forte seguita da papà e da un sorrisetto di Jisung.
"Non c'è la faccio più in questa casa, vatti a cambiare e lavare e metti i vestiti in lavatrice" disse la mamma seria.
Mentre continuavo a ridere dissi a Ji :" Almeno hai vinto vero?" e lui mi sussurrò un "ovvio" mentre saliva le scale.
"Vado a cambiarmi e lavarmi anch'io" dissi ai miei genitori asciugando le lacrime per le troppe risate.
Salì sopra e sentì Ji sotto la doccia. Veloce il ragazzo pensai.
Andai in camera mia e mi lavai nel mio bagno personale. Uscita dalla doccia misi le mie creme e la maschera, presi il phon (o asciugacapelli, chiamatelo come volete) e iniziai ad asciugare i miei lunghi capelli lisci.
Finito tolsi la maschera ed uscii dal bagno trovandomi il quokka seduto sul letto.
"Ciao Ji" dissi io calma.
"Non ti sei spaventata?" chiese lui
"No e ne sono molto soddisfatta" risposi io
"Vabbè sono qua perché volevo vedere se ti piaceva come sono vestito e per chiederti di truccarmi un po', per favore" disse lui facendo il labbruccio durante le ultime parole.
"Okay ma ti mi aiuterai con i vestiti" proposi io.
Senza farsi dire nient'altro si alzò e andò verso il mio armadio.
Scelse un vestito lilla che arrivava fino al ginocchio con un blazer nero di sopra per non sentire freddo. Vidi il suo outfit:camicia bianca con smoking nero e nel taschino un fiore lilla.
Mi ha abbinato a lui? Sorrisi a quel pensiero.
Prima di cambiarmi però presi una maschera e la misi a mio fratello. Mentre che aveva quella maschera mi cambiai e accesi la piastra per fare i capelli a me e mio fratello.
Dopo 15 minuti si tolse la maschera e lo portai a truccarsi. Gli feci un trucco semplice senza ombretto, Eyeliner o rossetto, mentre per me feci un trucco un po' più complesso sul lilla.
Andammo in bagno e iniziai a fargli i capelli con la piastra e la spazzola mentre parlavamo del più e del meno e ridevamo, arrivato il mio turno lui fece i capelli a me, ma mentre li faceva mi accorsi che le sue mani tremavano così bloccando il discorso che stavamo facendo sui quokka e su quanto erano simili a lui, gli dissi:" Ansia Ji?"
Lui si zittì subito e continuò a farmi i capelli.
"Onestamente sono anch'io un po' ansiosa" mentii per farlo sentire a suo agio
" Beh ho solo "paura" per Minho, Felix dice che è duro come una roccia" ammise lui
"Stai tranquillo, tutti siamo così all'inizio e poi ci sciogliamo" lo tranquillizzai io.
"Già, grazie Lia" disse lui sorridendo e spegnendo la piastra per poi scendere.
19:03 siamo in macchina e l'appuntamento è alle sette e mezza, ci riusciaremo? Probabile.
Arrivati davanti al ristorante presi la mano di Ji per poi lasciarla poco dopo, entrando nel ristorante.
Eccoli lì, la famiglia Lee, di cui genitori sventolavano la mano nell'aria per farci vedere dov'erano seduti.SPAZIO AUTRICE
Amori miei <3
Comunque Lia è completamente mia fantasia.
~Giggia🤍
STAI LEGGENDO
Enemies? || Minsung
Teen Fiction"Spero di non rincontrarti mai più" gli sussurrò all'orecchio il figlio della famiglia Lee. IN CORSO, NON VOGLIO SESSUALIZZARE NESSUN K-POP IDOL