Cap. (5) Vero Riflesso Di Silente

758 38 0
                                    

Harry si svegliò con la sensazione delle dita che correvano tra i suoi capelli. Il tocco delicato mi faceva sentire bene. Per un secondo si chiese se fosse morto e fosse andato in paradiso. Il dolore sordo che sentiva in tutto il corpo distrusse rapidamente quella convinzione. Forzando gli occhi ad aprire, guardò un paio di occhiali color ebano.
"Sei sveglio." Disse piano l'uomo, fermando la mano tra i capelli di Harry. Ritirò le sue lunghe dita dalle ciocche scure. Per un secondo si fissarono, senza parlare.

"Professor Piton, ehm, cosa succede?" Chiese Harry confuso al suo Professore mentre si guardava intorno nella stanza. Giaceva in un letto con lenzuola bianche... Le pareti bianche e sterili e la fila di letti e armadietti gli dicevano che era nell'infermeria. Il Professor Piton era seduto su una sedia accanto al letto. Sorpreso, Harry si rese conto che il suo insegnante indossava una camicia bianca con le maniche rimboccate e un paio di pantaloni di pelle nera che abbracciavano il suo corpo invece dei suoi normali abiti neri formali. "Aveva un bell'aspetto." Pensò distrattamente Harry.

"Come probabilmente avrai notato, considerando quanto ti sembra spendere qui, sei nell'infermeria di Hogwarts." Il Professor Piton rispose tranquillamente. "Non scrivevi da un po', quindi mi hanno mandato a controllarti. Quando sono arrivato eri chiuso in un armadio a malapena vivo, quindi ti ho portato qui." Disse Piton spostando leggermente i suoi occhi neri fissati intensamente su Harry.

La vergogna riempì Harry e chiuse gli occhi. "Mi dispiace." Sussurrò. "Non volevo crearti problemi."

Sconvolto, Severus fissò il ragazzo. Sicuramente non si incolpava per ciò che i suoi parenti gli avevano fatto, eppure la vergogna e il senso di colpa sul volto di Potter erano un chiaro indicatore che in realtà si incolpava per lo stupro e l'abuso. "Maledetti Babbani, cosa hanno fatto al ragazzo per farlo sentire come se meritasse un simile trattamento. Quando li ha avrò tra le mani..." Pensò Piton.

"Non è né sarà mai colpa tua. Gli unici colpevoli di questo sono quelle patetiche scuse per esseri umani che hai la sfortuna di chiamare parenti." Piton ringhiò desiderando di poter strangolare quei dannati sciocchi a mani nude. Harry si tirò indietro rabbrividendo per l'evidente rabbia nella voce di Piton temendo che l'uomo lo colpisse.

Gli occhi di Severus si spalancarono quando si rese conto che il suo tono aveva spaventato il ragazzo. Maledicendo se stesso allungò la mano e posò delicatamente la mano sulla spalla di Potter. Il ragazzo sussultò per la sua forza ma non tolse la mano. Alla fine Potter si rilassò, tuttavia si rifiutò di incontrare lo sguardo di Piton.

"Guardami." Ordinò Piton con voce gentile. Harry si voltò finalmente per incontrare i suoi occhi. "Non ti farò del male, Potter. I tuoi parenti, d'altra parte, è una storia diversa. Sono loro quelli con cui sono arrabbiato, non con te. Ciò che ti hanno fatto è imperdonabile. Non avevano il diritto di fare queste cose e ne pagheranno le conseguenze." Piton imprecò sottovoce. Harry iniziò in modo troppo terribile e Severus si accigliò. Cosa c'era che non andava adesso? Il ragazzo dovrebbe sentirsi sollevato e non ancora più turbato.

"Meritavo quello che mi hanno fatto." Sussurrò Harry dolcemente, con la voce piena di dolore. "Non sono altro che un mostro senza valore che fa uccidere le persone intorno a lui." Cominciò a singhiozzare piano.

Severus si sentiva come se fosse stato schiaffeggiato. Tutto è andato a posto. Potter si incolpava per la morte del bastardino e molto probabilmente per quella del ragazzo Diggory. Si sentiva come se meritasse il trattamento che i suoi parenti gli avevano inflitto perché aveva fatto uccidere il suo padrino e il suo compagno di scuola. Senza dubbio i suoi parenti avevano incoraggiato questa convinzione facendolo sentire inutile e uccidendo di fatto quel poco di autostima che gli era rimasta. Supponendo che gli fosse rimasto qualcosa dopo che lo hai attraversato, una vocina sussurrò in modo cattivo. Severus si sentì male.

La Verità Non È Quello Che PensiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora