Cap. (38) Quando Piove, Diluvia

440 20 0
                                    

Un fioco bagliore rosso si fece strada attraverso la coscienza di Harry, la sua luce si fece strada oltre la protezione delle sue palpebre. Mescolandosi leggermente, Harry aprì gli occhi alla luce rossa e opaca, chiedendosi perché la sveglia di suo cugino fosse nella sua stanza, prima che gli eventi passati lo raggiungessero.

Sussultando scoprì che la luce non proveniva da una sveglia ma piuttosto da un gruppo di rune rosse luminose scolpite in una serie di cerchi. I quattro cerchi più interni brillavano di un rosso più brillante mentre i due cerchi successivi emettevano un bagliore scuro, quasi rosso sangue. L'ultimo cerchio di rune era così rosso scuro da sembrare nero.

Anche se Harry non aveva frequentato il corso di Rune, aveva approfondito l'argomento durante uno dei suoi studi e ne sapeva abbastanza per sapere che queste non erano le rune standard insegnate a scuola, e che significavano grossi problemi per lui.

Guardandosi intorno notò che i suoi polsi erano legati da una sorta di polsini fatti di argento opaco e ricoperti di rune simili e, ovviamente, la sua bacchetta non era in vista da nessuna parte. Era solo nella piccola stanza, che era completamente spoglia, a parte le rune e una porta di metallo. Nemmeno una finestra interrompeva la vista ripetitiva delle pietre.

Stando in piedi con qualche difficoltà grazie alle manette, si diresse verso la porta. Non fu sorpreso di scoprire che la porta era chiusa a chiave; la sua fortuna era decisamente troppo sfortunata per qualsiasi altra cosa. Quindi, in pratica, era bloccato in una stanza piena di inquietanti rune luminose, e Merlino sa cosa, senza alcun indizio su dove fossero il suo amante e Lucius e un Signore Oscuro potenzialmente molto pericoloso senza dubbio in agguato, per non parlare del maledetto topo.

Beh, per prima cosa, togliere queste manette era una priorità. Qualunque cosa avesse potuto fare per interrompere qualunque rituale questo avrebbe dovuto essere, probabilmente sarebbe stato meglio. Sarebbe una prova piuttosto interessante delle sue abilità con la magia senza bacchetta e con le rune. Era sempre stato bravo nelle prove del fuoco; spero che questa volta non sia diverso.

In circa meno di un'ora era riuscito a causare qualche danno decente e le manette giacevano sul pavimento. Pensando che sarebbe stato avvantaggiato se avessero creduto che fosse ancora incatenato, li infilò in una tasca. Fortunatamente non c'erano state interruzioni, o era sottostimato oppure la sua maggiore tolleranza al dolore gli aveva permesso di recuperare più velocemente della norma. Scommetteva che fosse un mix dei due. Tuttavia, anche se apprezzava il tempo per pianificare, l'attesa lo stava innervosendo.

Fortunatamente per i suoi nervi, se non per la sua salute, la porta si aprì pochi minuti dopo e i diffidenti occhi color smeraldo incontrarono un blu scintillante.

"Silente." Sussultò l'adolescente scioccato, trattenendosi a malapena dal fare un passo avanti per alzarsi e rivelare che le manette erano state rotte. Il preside entrò nella stanza, indossando un completo piuttosto sgargiante di vesti dorate e rosse, così luminose da essere accecanti. All'improvviso alcune cose scattarono nella testa di Harry, come lo strano comportamento di Peter Minus e il divagare di Voldemort.

"Il Signore Oscuro non è mai stato lì, vero?" Chiese Harry con cautela al preside. Gli occhi dell'uomo brillarono ancora di più, il che fu una risposta sufficiente per Harry. Tuttavia, dubitava che il preside avrebbe rinunciato all'occasione di lanciarsi in un discorso.

"Ah, sì, è stato un piano brillante da parte mia. Vedi, Peter lavora per me ormai da un po' di tempo. È stato su mio comando che ha venduto i tuoi genitori, oltre a trasmettere la cosiddetta richiesta di Tom . Ovviamente era una trappola per attirarti fuori, e ci sei cascato così facilmente." Spiegò allegramente Silente, con grande irritazione di Harry.

"Quindi ci hai trascinato là fuori solo per intrappolarci?" Chiese Harry, mentre la parte Serpeverde della sua personalità prendeva il sopravvento. Più informazioni riusciva a ottenere meglio era, e non era che a Silente non piacesse parlare. Forse avrebbe potuto scoprire cosa stava progettando l'uomo e dove erano gli altri.

La Verità Non È Quello Che PensiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora