Harry Potter passeggiava avanti e indietro davanti al caminetto di marmo nero, le sue allegre fiamme non facevano nulla per alleviare il suo nervosismo. Le vesti nere dei Mangiamorte, un dono di Voldemort, vorticavano attorno a lui mentre camminava avanti e indietro. Stasera sarebbe partito per la sua prima missione. A peggiorare le cose sarebbero andati dai suoi parenti. Una parte di lui aveva paura di dover affrontare suo zio ed ex torturatore, mentre il lato più oscuro e sadico di lui pianificava allegramente la loro morte, tra le emozioni contrastanti che stava iniziando a sentirsi piuttosto intimidito.
"Se continui a camminare in quel modo finirai per creare un buco nel pavimento." Sbottò Severus da una sedia di pelle vicina. Come Harry, era vestito con le vesti nere del Mangiamorte e aveva una maschera bianca in grembo.
"Non posso farci niente. Sono nervoso da morire." Ammise Harry, passandosi una mano tra i capelli. Severus alzò un sopracciglio mentre osservava la forma tesa dell'uomo più giovane.
"Non sono sicuro di poterlo affrontare. Allo stesso tempo non desidero altro che vederlo pagare." Harry ammise di provare vergogna, incapace di incontrare lo sguardo dell'uomo più anziano. Forse era irrazionale ma temeva che il Serpeverde rimanesse disgustato dalla paura che provava all'idea di affrontare suo zio, un Babbano.
Sospirando Severus si alzò, maschera in una mano. Si avvicinò all'adolescente curvo notando il modo in cui l'adolescente tremava leggermente. Afferrando il mento del Grifondoro costrinse gli occhi verdi stupiti a incontrare i suoi.
"Tuo zio non ti toccherà." Promise all'adolescente: "Dovrebbe prima contattarmi e sospetto anche Tom. Gli sei piuttosto simpatico." Mormorò Severus accarezzando il mento di Harry.
"Lo so." Sussurrò Harry, sentendosi rassicurato da questo tocco gentile e dallo sguardo feroce e protettivo negli occhi dell'altro uomo. Forse con Severus lì avrebbe potuto farlo, dopo tutto l'uomo non lo aveva ancora deluso.
"Quanto tempo pensi che impiegherà Voldemort?" Chiese Harry sentendosi più fiducioso nella sua capacità di affrontare suo zio.
"Hm, dovrebbe tornare presto. È andato solo a prendere Lucius." Mormorò Severus pensieroso. Non poteva fare a meno di chiedersi come avrebbe reagito il suo amico nel vedere Harry. Sarebbe senza dubbio divertente.
"Lucius? Lucius Malfoy?" Chiese Harry sorpreso. Ora che ci pensava, Severus e Malfoy dovevano essere amici.
"Sì, viene con noi. Tom preferisce che andiamo sempre in coppia." Spiegò Severus tracciando distrattamente le labbra dell'adolescente con un dito. Distrattamente si chiese come sarebbe stato baciarli.
"Lui sa di me?" Chiese Harry appoggiandosi al tocco dell'uomo più anziano, la preoccupazione si faceva strada nella sua voce. Dopotutto, non era che fosse in buoni rapporti con la famiglia Malfoy. Per non parlare del fatto che avrebbe dovuto essere l'icona della luce.
"No, non lo fa." Rispose Severus. "Questa sarà senza dubbio un'introduzione piuttosto scioccante." L'uomo più anziano sorrise all'adolescente. Harry ricambiò il sorriso, ma scoprì di non poter fare a meno di continuare a preoccuparsi per la reazione dell'anziano Malfoy.
Il suono della porta che si apriva catturò l'attenzione di entrambi gli uomini e oltre la spalla di Severus Harry vide l'artista dai capelli argentati e il Signore Oscuro entrambi vestiti con abiti neri. Lasciando cadere la mano, Severus si voltò verso gli altri due.
"Mio signore, anche se è un piacere servirvi, dovete ancora spiegare perché mi avete trascinato fuori dal letto nel cuore della notte," Disse con voce strascicata l'aristocratico biondo. Eppure, nonostante le lamentele, l'uomo era più curato che mai.
"Ah, Severus, forse sai a cosa serve questo piccolo incontro a tarda notte?" Chiese Malfoy non appena vide il Maestro Di Pozioni, senza notare Harry in piedi dietro la testa di Serpeverde.
STAI LEGGENDO
La Verità Non È Quello Che Pensi
FanfictionPiton viene mandato a controllare come sta Harry e scopre che subisce abusi da parte dei suoi parenti babbani. Mentre lottano per farcela senza uccidersi a vicenda, Harry imparerà che il Signore Oscuro potrebbe non essere quello che pensa e forse la...