Cap. (29) Un Anello Rubato E Una Testa Rossa

511 22 0
                                    

Gli ultimi due giorni erano stati piuttosto divertenti. In classe gli studenti avevano prestato pochissima attenzione ai pettegolezzi. Grifondoro adesso era in negativo, dal momento che non erano stati in grado di essere un po' sottili nei loro dibattiti sugli articoli o meglio sui litigi.

Erano già state rilasciate informazioni sulla morte della sorella di Silente e un resoconto della battaglia finale tra i due amanti, molto meno epica della storia dipinta da Silente e da molti dei suoi burattini. Il giornale di ieri includeva anche che la frase preferita del Preside “Per il bene più grande” era quella che aveva coniato da Gellert. Il giornale aveva persino stampato le lettere che i due si erano scritti.

Silente non era apparso affatto durante questo periodo, troppo occupato inutilmente a cercare di limitare i danni. Giornali con articoli scioccanti continuavano ad arrivare ogni giorno e Harry aspettava con ansia le reazioni degli sporchi segreti di Silente man mano che venivano rivelati, tuttavia oggi era una questione diversa.

I titoli di oggi sarebbero i primi di una riga che dettagliano ciò che Silente ha fatto a Harry. Anche se oggi sarebbe stato piuttosto mite, semplicemente liberando la volontà dei suoi genitori e la decisione di Silente di ignorarlo e di metterlo con le stesse persone con cui i suoi genitori avevano chiesto che non fosse mai lasciato, era l'inizio e far sapere al Mondo Magico che aveva subito abusi era non era qualcosa che voleva veramente. Fortunatamente aveva deciso che sarebbe stato meglio se lo stupro fosse stato tralasciato, con grande sollievo di Harry.

In ogni caso, la pubblicazione del testamento sarebbe stata sicuramente un duro colpo. Non solo Silente aveva ignorato i desideri dei suoi genitori su dove collocarlo, ma nel testamento non era previsto che Silente fosse elencato come tutore. Il che ovviamente significava che non solo aveva violato il testamento, ma aveva anche falsificato i documenti e praticamente rapito Harry. Qualcosa che Harry intendeva assolutamente addebitargli subito dopo l'arrivo del giornale. A questo ovviamente si aggiungerebbero le accuse per le grandi quantità di oro e oggetti personali che erano stati prelevati dal suo caveau.

Facendosi forza, Harry andò a sedersi al tavolo. Praticamente tutti gli altri erano già nella Sala Grande. Harry era troppo nervoso per arrivare prima e aveva invece fatto una passeggiata nel parco nella speranza di calmare i nervi.

Per una volta Ginny era seduta più in fondo al tavolo e parlava con Lavanda e diverse altre ragazze. Vedendolo gli sorrise. Con l'intenzione di ignorarla, allungò la mano per prendere un toast quando qualcosa di scintillante attirò la sua attenzione. Ginny stava sfoggiando un anello al dito sinistro alle ragazze, il che sarebbe stato un sollievo inaspettato se non avesse visto lo stemma della famiglia Potter. Il sangue gli ruggì nelle orecchie mentre la sua rabbia saliva rapidamente in superficie.

Come osa quella stronza indossare lo stemma del Potter, rubato addirittura dal suo stesso caveau? Alzandosi si avvicinò a Ginny, la sua magia danzava violentemente intorno a lui, così forte da essere visibile. Molti dei Grifondoro indietreggiarono davanti allo spettacolo di magia del furioso ragazzo-che-sopravvisse, mentre il loro Capocasa iniziò a farsi strada verso la scena con aria preoccupata. Harry li ignorò, la sua attenzione si concentrò sull'anello che adornava il dito della piccola cagna dai capelli rossi.

"Harry." Lo salutò Ginny, con un gesto della mano, ignara della rabbia dell'adolescente più grande. Harry si limitò a fissarla per qualche secondo, cercando disperatamente di trattenersi dall'attaccarla con la sua magia.

"Dove hai preso esattamente quell'ANELLO?" Alla fine è riuscito a mettersi a terra. Ginny gli sorrise seducente.

"Vuoi dire il mio anello di fidanzamento?" Chiese sfoggiando l'anello d'oro con lo stemma dei Potter scolpito in un rubino scuro, sembrando piuttosto orgogliosa di se stessa. Fortunatamente per lei il loro Capocasa arrivò in quel momento altrimenti Harry le avrebbe dato uno schiaffo.

La Verità Non È Quello Che PensiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora