Cap. (13) Il Signore Oscuro

614 29 1
                                    

Sussultando, Harry si alzò. Delle risatine arrivarono alle sue orecchie e un'ombra cadde su di lui. Voltandosi leggermente, vide Severus in piedi dietro di lui, tuttavia il suono non proveniva da Severus. Guardandosi intorno in quella che sembrava essere una biblioteca, vide un uomo anziano seduto su una sedia di pelle nera, con un libro in mano.

"Mio Signore." Mormorò Severus, inchinandosi all'uomo più anziano.

Harry sussultò; quest'uomo era il Signore Oscuro!? Che diavolo? Da dove vengono i capelli? Voldemort sembrava un normale uomo anziano tra i 50 ei 60 anni. Spostando lo sguardo, Harry guardò negli occhi color rubino. Gli occhi di Voldemort si spalancarono per lo shock quando riconobbe il ragazzo-che-sopravvisse, e Harry deglutì all'improvviso, realizzando esattamente quanto fosse stupido venire lì. Adesso si trovava a casa dell'uomo che in più occasioni aveva tentato di ucciderlo.

"Severus?" Chiese Voldemort piano, senza mai lasciare lo sguardo da adolescente. Di tutte le persone che si sarebbero presentate a casa sua, Harry Potter era l'ultima persona che si sarebbe mai aspettato.

Severus sospirò. "Non guardarmi, ha chiesto di venire." Rispose Severus, passandosi una mano tra i capelli. Voldemort alzò un sopracciglio interrogativamente, e Severus continuò, "È riuscito a sentire me e Marwick parlare. Mi scuso per la mia disattenzione." Spiegò Severus, chinando la testa.

Voldemort agitò la mano, spazzando via il problema, più curioso di sapere perché il ragazzo-che-visse fosse lì. "Allora dimmi, Potter, perché hai chiesto a Severus." Fece un gesto al Maestro Di Pozioni. "Di portarti a casa del tuo nemico?"

Harry resistette all'impulso di spostarsi sotto lo sguardo rosso. "Ad essere sincero, faccio fatica a ricordare esattamente perché siamo nemici. Voglio dire, so che hai ucciso i miei genitori, ma è quello che succede in guerra. E a dire il vero, da quello che so delle manipolazioni di Silente, erano d'accordo dalla parte sbagliata." Rispose Harry, decidendo di essere il più onesto possibile. Dopotutto, era già nella tana del Serpente, per così dire. Cosa potrebbe far male raccontare le sue vere ragioni?

"A dire il vero i tuoi genitori non lavoravano per quel vecchio idiota." Voldemort sospirò. "Erano entrambi Mangiamorte."

Harry lo guardò a bocca aperta. I suoi genitori cosa erano? Voltandosi, fissò Severus. Il suo professore annuì. "Ma... Non capisco!" Harry sussultò. Come potevano i suoi genitori essere Mangiamorte? Soprattutto considerando che era stato Voldemort a ucciderlo.

"I tuoi genitori erano spie per me. Sfortunatamente, Silente lo scoprì. Con mio grande rammarico, mi ha ingannato facendomi credere che mi avevano tradito. Poi c'era quella maledetta profezia. Presumibilmente, dopo averla ascoltata, hanno cambiato posizione." Spiegò Voldemort. Lanciò a Severus uno sguardo illeggibile. "Un Mangiamorte è riuscito a sentire una parte della profezia e me l'ha portata. Da quello che abbiamo potuto ricostruire, affermava che un bambino nato nel settimo mese sarebbe stato in grado di sconfiggermi. Aggiungete questo a quello che io, all'inizio, tempo, pensato che fosse il tradimento dei tuoi genitori, e... Beh, penso che tu possa capire cosa ho deciso, tutto sommato." Voldemort sospirò.

"Così sei andato ad affrontare il problema?" Chiese Harry dolcemente.

L'uomo più anziano sospirò e annuì. All'improvviso sembrava stanco e molto più vecchio. Harry non poteva fare a meno di sentirsi comprensivo, nonostante il fatto che l'uomo avesse appena spiegato senza mezzi termini perché aveva ucciso i genitori di Harry.

"Sì, con mio grande rammarico. Guardando indietro, mi rendo conto di quanto sia stato stupido affrettare le cose. Ho lasciato che la rabbia prendesse la meglio su di me. Solo qualche mese fa ho saputo che Silente aveva orchestrato l'intero cosa. Quel bastardo mi ha ingannato!" Sibilò Voldemort.

La Verità Non È Quello Che PensiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora