Era quasi mezzogiorno quando lasciarono la Gringott e Diagon Alley era ormai abbastanza piena. Nonostante il fatto che Severus lanciasse degli sguardi piuttosto feroci, passare in mezzo alla grande folla si stava rivelando difficile a causa della grande folla ora fuori a fare shopping. Più di una volta una strega o un mago si erano scontrati con Potter mentre tentavano di farsi strada tra le orde.
Severus e Harry finalmente raggiunsero la libreria dopo diversi lunghi minuti. Mentre si avvicinavano, Harry fu divertito dal fatto che c'era ancora una gabbia di libri sui Mostri nella finestra. Ricordava quanto dolore fossero, e quasi compativa i quattro anni per come avevano dovuto affrontare quei libri pungenti.
"Bene, siamo qui." Severus indicò gli scaffali. "Allora hai intenzione di entrare o hai intenzione di restare qui a guardare?" Chiese sarcasticamente. Harry represse un sorriso, sapendo che l'uomo stava proteggendo la sua immagine. Dopotutto, non andrebbe bene che la gente lo vedesse come altro che un bastardo sarcastico. Potrebbero crollare per lo shock.
Quando entrarono nel negozio suonò un campanello. All'interno Harry vide diverse persone che riconobbe come studenti di Hogwarts che curiosavano. Uno di loro intravide Severus. Lo studente impallidì e inconsciamente si allontanò dal Professore. Lasciandosi cadere il libro in mano, fuggì dal negozio. Severus ridacchiò.
"Beh, è stato interessante." Mormorò Harry, alzando gli occhi al cielo mentre afferrava un cestino della spesa. Avvicinandosi allo scaffale dove erano impilati i libri di Hogwarts, trovò rapidamente quelli di cui aveva bisogno. Vedendo Severus curiosare in uno dei corridoi, decise di fare lo stesso.
Non passò molto tempo prima che trovasse la sezione dedicata alla Difesa Contro le Arti Oscure. Sebbene riconoscesse alcuni titoli, la maggior parte di essi non gli erano familiari. Diversi minuti e diversi libri dopo, si diresse verso Severus, fermandosi lungo la strada per prendere un libro sulle trasformazioni degli Animagus.
Severus lo guardò mentre si avvicinava. Vedendo i libri in cima alla pila, sorrise. "Finalmente farai qualche vera lettura invece di copiare il lavoro della Signorina Granger?" Chiese mentre frugava tra i libri nel cestino.
Harry alzò gli occhi al cielo. Poi rivolse la sua attenzione ai libri che Severus stava guardando. Non fu sorpreso di vedere che gli scaffali erano pieni di libri di pozioni. Dopotutto quell'uomo era un Maestro Di Pozioni.
"A proposito di libri." Disse Harry guardando il suo professore. "Non suppongo che potresti consigliarmi qualche libro di pozioni?" Chiese Harry.
Severus alzò le sopracciglia per la sorpresa. "Vuoi che ti consigli dei libri di pozioni ?" Chiese Severus scettico.
"Ebbene sì, vedi, ho promesso di fare del mio meglio nel corso di pozioni quest'anno e ho pensato che un insegnante di pozioni come te potrebbe essere in grado di consigliare un paio di libri che potrebbero aiutare un povero studente che è pessimo in pozioni. Consideralo solo come un modo per risparmiare qualche calderone da un destino orribile." Rispose Harry sfacciatamente.
"Insopportabile moccioso." Mormorò Severus, anche se l'insulto non aveva il suo normale mordente. Esaminando gli scaffali, tirò nel cestino una serie di sottili libri blu, e poi un libro rosso sangue con una grande chiusura di ferro opaco sul davanti. Seguì subito un tomo verde scuro con scritte dorate.
Facendo cenno a Potter di seguirlo, si diresse verso il lato opposto della libreria. Si fermò davanti a una piccola pila di libri e tirò fuori un piccolo volume sottile dalla pila di libri.
"Già che ci sei, dovresti acquistare anche questo." Gli disse Severus brandendo un libro intitolato Come nascondere i tuoi pensieri interiori: L'arte dell'occlumanzia.
STAI LEGGENDO
La Verità Non È Quello Che Pensi
FanficPiton viene mandato a controllare come sta Harry e scopre che subisce abusi da parte dei suoi parenti babbani. Mentre lottano per farcela senza uccidersi a vicenda, Harry imparerà che il Signore Oscuro potrebbe non essere quello che pensa e forse la...