"Signor Potter, Signor Potter. È vero che Albus Silente stava rubando dalle vostre casseforti?" Un rapporto richiesto alla sua destra. Si voltò verso l'uomo, solo che un altro si fece strada davanti al primo.
"C'era davvero un contratto di matrimonio combinato tra lei e la Signorina Weasely?" Chiese il secondo giornalista, con la penna che fluttuava magicamente su una pergamena che grattava furiosamente.
"Prenderai il controllo della Signoria Potter?" Una donna vestita con abiti blu gridò dal fondo del branco. Harry si sentì scoppiare la testa. C'erano segnalazioni ovunque, e non erano solo loro. L'intero cortile era pieno di gente desiderosa di ascoltare il ragazzo che era sopravvissuto.
Le loro domande piovevano su Harry a tale velocità che lui non riusciva a rispondere. Accigliandosi, alzò una mano per chiedere silenzio. Rimase leggermente sorpreso quando lo ricevette. Harry sospettava che avesse molto a che fare con le eleganti vesti nere e argento con lo stemma della casa Potter che Lucius e Severus lo avevano convinto a indossare. Lucius l'aveva ordinato, Harry non era ancora sicuro di come avessero ottenuto la sua taglia, ma lo facevano sembrare regale e parecchi anni più vecchio.
"Purtroppo sì, è vero che l'ex Preside stava rubando dalle mie casseforti, una fortuna piuttosto grande, il mio account manager stima che sia poco più di 150.000 galeoni. Fortunatamente giustizia è stata servita e Silente, così come il Signor e la Signorina Weasely sono condannati ad Azkaban. I Goblin stanno già cercando di riavere i miei soldi." Spiegò Harry, con voce fredda nonostante il suo travolgente bisogno di sciogliersi nel terreno.
"Per quanto riguarda il contratto di matrimonio. Albus Silente ha effettivamente cercato di stipularne uno tra me e Ginevra Weasely. Fortunatamente non solo quell'uomo non è il mio tutore legale, ma solo il capo della casa Potter può organizzare queste cose, il che ovviamente è come il l'unica persona rimasta a Potter sarei io, quindi i suoi tentativi si sono conclusi con un fallimento. Per quanto riguarda al titolo di Lord, assumerò immediatamente quel mantello, insieme al titolo Black." Harry continuò, sentendosi un po' compiaciuto, nonostante fosse a disagio. C'era qualcosa di divertente nel rovinare la reputazione della folaga.
"E che mi dici delle voci secondo cui Silente ti avrebbe affidato ad una famiglia violenta?" Qualcuno ha chiamato dalla folla. Si alzarono dei mormorii mentre Harry sussultava. Considerando attentamente le sue parole successive, Harry sussultò quando sentì una mano toccargli delicatamente la spalla. Una rapida occhiata rivelò che la persona responsabile era Lucius. Harry aveva completamente dimenticato che il lord più anziano lo aveva seguito nel trambusto.
"È vero." Rispose Harry sentendosi più fiducioso con il sostegno del Serpeverde. "I miei parenti... Non amavano la magia. Silente li ha costretti ad accogliermi. Dopo che ho iniziato Hogwarts, l'ho avvertito della situazione, ma si è rifiutato di permettermi di lasciarli. Credo che i miei parenti temessero che il Mondo Magico scoprisse gli abusi, cosa che mi risparmiò il peggio quando ero più giovane, ma una volta tornato dal mio primo anno a Hogwarts giunsero alla conclusione che non ci sarebbero state ripercussioni e gli abusi notevolmente peggiorarono." Mormorò Harry, la sua voce cominciò a rompersi mentre i ricordi del passato lo travolgevano e ricordava quello che suo zio gli aveva fatto.
"Se Severus Piton non si fosse presentato a casa mia quest'estate sarei morto per le ferite inflitte da mio zio." Affermò Harry a bassa voce, facendo sì che diverse persone si sporgessero in avanti per cogliere le sue parole. L'adolescente tremò leggermente mentre gli venivano rivolte altre domande su come era stato trattato. Vedendo che il giovane era al limite, Lucius fece un passo avanti.
"Lord Potter ha affrontato una dura prova oggi ed è senza dubbio pronto ad andare a casa. Se avete altre domande, sono sicuro che il Ministero sarebbe felice di pubblicare i documenti dei recenti processi." Lucius lo interruppe dolcemente. Aggiustò la presa sulla spalla di Harry e l'adolescente sentì gli uomini più anziani travolgerlo, come se fossero entrambi.
STAI LEGGENDO
La Verità Non È Quello Che Pensi
FanfictionPiton viene mandato a controllare come sta Harry e scopre che subisce abusi da parte dei suoi parenti babbani. Mentre lottano per farcela senza uccidersi a vicenda, Harry imparerà che il Signore Oscuro potrebbe non essere quello che pensa e forse la...