La concentrazione sembrava essere una cosa del passato. Dopo che Severus lo aveva baciato e avevano iniziato a baciarsi, rannicchiati insieme sul pavimento, era stato tutto ciò a cui Harry riusciva a pensare. Era un bene che fosse così avanti nelle sue lezioni, perché dubitava di aver sentito una sola cosa che fosse stata detta. Hermione lo aveva già richiamato più volte oggi. Aveva dato la colpa agli incubi e invocato la mancanza di sonno, ma sapeva che lei avrebbe permesso che la cosa scivolasse solo per così tanto tempo prima di iniziare a fargli la predica o, peggio, di insospettirsi e andare da Silente, e che aveva davvero bisogno di riprendersi prima che è successo.
Naturalmente saperlo non sembrava aiutare nessuno. Non riusciva a smettere di pensare a quanto fossero state gentili e calde le labbra di Severus contro le sue. Come le sue dita gli avevano accarezzato la guancia prima di scivolare tra i suoi capelli e attirarlo più vicino, con la lingua che invadeva la bocca dell'adolescente. Non esattamente nulla che avesse a che fare con Trasfigurazioni, il corso in cui frequentava al momento.
"Harry." Sibilò Hermione, dandogli un colpetto sulla spalla. "Fai attenzione." Sorpreso, Harry si riscosse dai suoi pensieri e notò che la classe lo stava guardando. Imbarazzato arrossì.
"Ah, Signor Potter, è così gentile da parte tua unirti a noi. Dimmi ora qual è la differenza tra la teoria di Jovas sulla trasfigurazione degli umani e le scoperte successive di Tobias." Chiese seccata la Professoressa McGranitt, stando di fronte a lui, accigliata. Harry represse l'impulso di sussultare. La donna era il braccio destro di Silente, per non dire un po' spaventosa quando era arrabbiata.
"Jovas credeva che la Trasfigurazione Umana alterasse completamente colui che si trasformava. Tobias scoprì più tardi che solo la struttura fisica veniva alterata, i pensieri e le azioni rimanevano completamente umani, e non governati dall'istinto animale." Harry rispose con calma, ignorando lo sguardo sorpreso negli occhi del Professore, e quello deluso in quelli di Hermione mentre abbassava la mano.
"Esatto." Rispose a malincuore prima di tornare davanti alla classe. Hermione lo guardò male. Harry alzò le spalle, non sicuro se fosse arrabbiata perché aveva capito bene nonostante avesse sognato ad occhi aperti o arrabbiata per essere riuscita a farla franca senza nemmeno una ramanzina. Era difficile dirlo con lei.
Giurando mentalmente, presta più attenzione a riportare la concentrazione sulla lezione. Sarebbe stata una lunga giornata.
Harry camminava avanti e indietro sul tappeto del soggiorno di Severus, fermandosi di tanto in tanto per guardare il fuoco scoppiettante. Severus gli aveva chiesto di venire nel suo ufficio. Apparentemente la pozione dell'eredità era finita. Harry non era sicuro di come si sentisse a riguardo. Una parte di lui era incerta su come si sentiva nel vedere i risultati. Conoscendo la sua fortuna aveva quasi paura di vedere quali sarebbero stati i risultati, ma voleva una spiegazione. La porta del laboratorio di pozioni si aprì, interrompendo i suoi pensieri.
"È finito." Mormorò Severus dolcemente, avvicinandosi. Harry lo guardò e sorrise. Avvicinandosi, avvolse le braccia attorno all'altro uomo, attento a evitare la delicata fiala blu nella mano dell'altro. Ridacchiando Severus si chinò e sfiorò delicatamente le sue labbra contro quelle dell'uomo più giovane, prima di fare un passo indietro. Harry lo guardò con aria interrogativa.
"Per quanto mi piaccia baciarti, abbiamo una pozione da affrontare che sfortunatamente è buona solo per la prossima ora, e sappiamo entrambi che se iniziamo qualcosa ci vorrà molto più tempo." Mormorò Severus sorridendo. Harry sospirò e fece un passo indietro.
"Bene, andiamo avanti." Disse infine Harry, leggermente imbronciato, mentre si sedeva sulla sedia e guardava l'uomo più anziano. Severus tirò fuori dalla manica un coltello, con l'impugnatura elegantemente intagliata. Harry alzò un sopracciglio.
"Richiede una goccia di sangue e sfortunatamente la magia potrebbe contaminare il processo. Il coltello è sterile." Severus spiegò. Harry annuì e gli tese la mano. Severus prese gentilmente la mano del Grifondoro e gli accarezzò il polso prima di pungergli leggermente il dito. Harry guardò affascinato mentre diverse gocce di sangue rubino si mescolavano alla pozione facendola iniziare a fumare e diventare argentata. Severus rimise il coltello ed estrasse la bacchetta, lanciando silenziosamente un incantesimo curativo.
Harry lo osservò mentre si avvicinava al tavolo e versava delicatamente la pozione sulla pergamena. Con grande sorpresa di Harry, la pozione venne fuori più come una nebbia argentata che come il liquido che era apparsa. Alzandosi si avvicinò al tavolo. Parole che appaiono sulla pergamena. Fissò il nome di Harry e strisciò verso l'alto, verso suo padre e sua madre e oltre. Leggendoli Harry sussultò. Proprio sopra il nome di sua madre c'era l'ultimo nome che si sarebbe mai aspettato di vedere; Tom Marvolo Riddle. Harry si voltò a guardare il suo amante solo per vedere che l'altro uomo non se la passava molto meglio.
"Quindi questo significa che posso chiamarlo nonno?" Chiese Harry, cercando di non sembrare isterico e senza dubbio fallendo, miseramente.
"Perché il Signore Oscuro non ne è a conoscenza?" Si chiese Severus ad alta voce. Sospirando si pizzicò il ponte del naso. Avvicinandosi a una sedia, si sedette. Un po' preoccupato, Harry lo seguì. Con sua grande sorpresa, le lunghe braccia si protendono intorno a lui facendolo irrigidire e tirandolo giù finché non si sedette in grembo al Maestro Di Pozioni. Per qualche secondo si rilassò nel suo amante mentre l'uomo più anziano faceva scorrere delicatamente le sue cifre tra i capelli dell'adolescente.
"Dovresti farti crescere i capelli." Commentò Severus dolcemente. Harry si voltò a guardarlo sbattendo le palpebre.
"È stato piuttosto brusco." Commentò, confuso dall'improvvisa svolta nella conversazione. Severus sospirò di nuovo.
"Sto cercando di non pensare al fatto che questo significa che il Signore Oscuro è tuo nonno e a cosa potrebbe farmi per aver osato toccarti." Severus spiegò, con un'aria piuttosto addolorata, non sorprendendo che l'Oscuro Signore fosse piuttosto abile nell'arte della tortura.
"Oh, non penso che sarà un problema." Disse Harry sorridendogli, somigliando a un gatto che ha catturato un canarino. Severus alzò un sopracciglio.
"Draco e io abbiamo parlato molto ultimamente. Principalmente cercando di conoscerci e sembra che abbia sentito suo padre e Tom cercare di incastrarci. Piuttosto divertente se ci pensi. Lucius Malfoy e Voldemort che suonano sensale. Basti dire che non penso che tu debba preoccuparti che sia arrabbiato per la nostra relazione. " Harry spiegò al suo amante. Severus iniziò a guardarlo in modo vacuo per qualche minuto prima che le sue labbra si curvassero in un sorriso e lui iniziasse a ridere. Harry lo raggiunse dopo aver deciso mentalmente di assicurarsi che l'uomo ridesse più spesso.
"Lucius e il Signore Oscuro, confesso che è piuttosto difficile da immaginare." Ammise il Serpeverde dopo essersi calmato. "Questa è una paura in meno, tuttavia dovrò comunque raccontargli di questo sviluppo." Disse Severus indicando la pergamena.
"Com'è possibile che mia madre fosse sua figlia e lui non lo sappia?" Si chiese Harry ad alta voce, scuotendo leggermente la testa. Severus si abbassò e sfiorò con le labbra la sommità della testa del giovane.
"Questa è una domanda a cui non posso rispondere. Sembra insondabile che il Mio Signore non fosse a conoscenza di sua figlia. Comunque ti assicuro che andremo a fondo di questa serie di eventi piuttosto inaspettati." Severus promise a bassa voce. Harry annuì, niente aveva senso ma confidava che Severus capisse le cose.
"Ora, comunque, probabilmente è meglio informare l'Oscuro Signore della nostra recente scoperta." Disse Severo. Harry deglutì. Dire al Signore Oscuro che era un nonno sarebbe stato probabilmente interessante, e forse doloroso. Non era sicuro di poter sopportare il rifiuto del suo unico parente vivente.
Vedendo lo sguardo nervoso sul volto del ragazzo, Severus afferrò il viso del ragazzo e lo inclinò verso l'alto. Delicatamente sfiorò con le sue labbra la fronte del giovane prima di reclamare la sua bocca in un casto bacio. Dopo qualche secondo si tirò indietro prima di sporgersi in avanti finché le sue labbra non sfiorarono l'orecchio di Harry.
"Non dimenticare, io sarò lì con te." Sussurrò Severus. Harry rabbrividì alla sensazione del respiro caldo contro la sua pelle e alla promessa che poteva sentire nelle parole. Annuendo si sentiva più fiducioso di prima, ora sicuro che Severus sarebbe stato lì con lui, non importa come sarebbero andate le cose.
"Andiamo a far visita a nonno Voldemort." Mormorò alzandosi, trascinando dietro di sé il suo amante dagli occhi neri.
Continua...
STAI LEGGENDO
La Verità Non È Quello Che Pensi
Fiksi PenggemarPiton viene mandato a controllare come sta Harry e scopre che subisce abusi da parte dei suoi parenti babbani. Mentre lottano per farcela senza uccidersi a vicenda, Harry imparerà che il Signore Oscuro potrebbe non essere quello che pensa e forse la...