Harry si svegliò, sentendosi più riposato di quanto non fosse stato da settimane. Allungando le braccia sopra la testa, scostò le lenzuola con un calcio, poi scivolò giù dal letto. Dal comò tirò fuori la maglietta blu con il drago d'argento. Dopo un breve dibattito, indossò sia la maglietta che un paio di pantaloni argentati. Uscendo dalla sua stanza, l'adolescente si diresse in cucina.
Con sua grande sorpresa, Severus non lo stava aspettando. Supponendo che l'uomo più anziano stesse ancora dormendo, Harry prese del tè e delle tazze. Decidendo che non aveva voglia di cucinare, chiamò Dobby.
L'allegro elfo domestico apparve immediatamente. "Dobby è felice di servire il Signor Potter. Cosa può dovere Dobby per il Signor Potter?" Chiese l'elfo, danzando da un piede all'altro.
Sorridendo leggermente all'iperelfo, Harry chiese a Dobby di portare a lui e Severus un po' di colazione dalla cucina.
Felice di essere stato d'aiuto, Dobby svanì con un leggero schiocco.
"È troppo presto per tutto questo baccano." Disse una voce secca da dietro Harry. Voltandosi, Harry sorrise all'uomo più anziano, prima di scorgere un antico tomo che Severus teneva saldamente in una mano.
"È un libro di pozioni." Spiegò Severus, notando lo sguardo del Grifondoro. "Contiene una pozione particolare che ho pensato potesse essere utile per scoprire di più sulla tua eredità."
"Davvero? È fantastico." Esclamò Harry. "Che tipo di pozione?" Chiese, fissando con curiosità il tomo.
"La pozione in questione si chiama pozione del lignaggio. Come suggerisce il nome, permette di vedere il lignaggio di una persona." Spiegò Severus.
Harry annuì comprendendo. Capire che rapporto aveva con Salazar avrebbe sicuramente aiutato a chiarire alcune cose.
"Prepararlo insieme sarebbe un'opportunità per me di osservare le tue presunte abilità con le pozioni." Sottolineò Severus, sorridendo.
Harry alzò gli occhi al cielo.
Un leggero schiocco li avvertì del ritorno di Dobby. "Maestro Harry, Dobby ti ha portato la colazione." Suonò Dobby, ballando allegramente attorno ai due piatti d'argento che aveva in mano.
Severus sogghignò con disgusto all'energico elfo. Harry non poté fare a meno di scoppiare a ridere. Lanciando un'occhiataccia all'adolescente, Severus si sedette al tavolo.
Sempre ridendo, Harry raggiunse l'uomo più anziano al tavolo, mentre Dobby, sempre rimbalzando da un piede all'altro, mise i vassoi davanti a loro. Togliendo il tovagliolo che copriva il piatto, Harry fu felice di trovare una frittata al formaggio. Si è intromesso immediatamente.
"Cosa ne pensi del Signore Oscuro?" Chiese Severus, rompendo il silenzio.
Sorpreso dalla domanda improvvisa, Harry quasi lasciò cadere la forchetta. Lascia che sia Severus a fare una domanda del genere, di prima mattina, nientemeno. "Beh." Ha detto l'adolescente riflettendo sulla domanda. "Certamente non era quello che mi aspettavo." Ha ammesso.
Severus sbuffò.
Harry confessò: "Ad essere onesti, ha sottolineato molti punti interessanti. Era un po' inquietante quanto avesse senso. Ho una domanda però." Severus alzò un sopracciglio in un gesto che significava che avrebbe continuato, e così fece. "Qual è la posizione di Tom sui Babbani?" Chiese Harry tranquillamente.
"Tom non è stato trattato bene all'orfanotrofio dove è cresciuto, come sai, e anche se non odia i Babbani, non si fida di loro." Spiegò Severus, facendo roteare la forchetta tra le dita.
"Lo capisco." Mormorò Harry, ricordando il trattamento ricevuto dai suoi parenti.
"Il più delle volte, mescolare maghi e Babbani finisce in un disastro. Sfortunatamente, gli umani tendono a temere ciò che non capiscono." Severus sospirò, e continuò. "Questa colpa umana è stata provata nel corso della storia." Mormorò con un lieve cipiglio.
STAI LEGGENDO
La Verità Non È Quello Che Pensi
Fiksi PenggemarPiton viene mandato a controllare come sta Harry e scopre che subisce abusi da parte dei suoi parenti babbani. Mentre lottano per farcela senza uccidersi a vicenda, Harry imparerà che il Signore Oscuro potrebbe non essere quello che pensa e forse la...