Harry balzò giù dal letto esausto. La notte precedente lo aveva prosciugato, per non parlare degli incubi che ne erano seguiti. Sospirando si trascinò verso il bagno e si preparò per il suo primo giorno di ritorno. Almeno svegliarsi così tardi significava che aveva il posto tutto per sé; non avrebbe dovuto preoccuparsi di dover lanciare glamour per nascondere le cicatrici. Dopo una doccia veloce corse giù a fare colazione. La Sala Grande era piena di studenti che chiacchieravano ad alta voce. Piatti di cibo erano disposti sui quattro lunghi tavoli di legno.
I suoi cosiddetti amici lo stavano aspettando al tavolo di Grifondoro. Sospirando mentalmente si sedette accanto a Ron. Una rapida occhiata al tavolo gli disse che Severus se n'era già andato. Non che fosse sorpreso che l'uomo fosse mattiniero. Ancora non abituato al cibo, dopo mesi in cui aveva mangiato poco o niente, Harry si preparò una piccola ciotola e un pezzo di pane tostato e marmellata.
"Harry, devi mangiare di più." Esclamò Hermione, chinandosi su Ron, che era sepolto nel suo pasto, con falsa preoccupazione. Harry strinse la forchetta, costringendosi a trattenere un ringhio. Il costante fastidio era stato già abbastanza grave prima, quando pensava che lei si stesse solo preoccupando per lui. Ora che sapeva che lei veniva pagata da Silente addirittura dai suoi conti, era tutto ciò che poteva fare per evitare di perdere la pazienza. Non aveva il diritto di dirgli cosa poteva e cosa non poteva mangiare.
"Sì, Harry." Concordò Ron da dietro la bocca piena di cibo. Harry sussultò vedendo le gocce di cibo che gocciolavano sul viso dell'adolescente. Gocce di cibo gli riempivano il piatto, rendendo quasi impossibile dire cosa fosse esattamente quella roba in origine.
"Sto bene." Alla fine Harry ci riuscì, con una grande forza di volontà. Ron alzò le spalle e tornò al suo cibo. Hermione lo guardò dubbiosa ma non disse altro, con grande sollievo di Harry. Merlino, sarebbe stato difficile.
"Ehi Harry, come è andata la tua estate?" Chiese Neville dall'altra parte del tavolo. Harry guardò l'adolescente leggermente paffuto, incerto se dovesse essere sollevato per la distrazione o ancor più a disagio per la nuova svolta nella conversazione.
"Non diverso dal normale." Rispose Harry, alzando le spalle. Nonostante la sua voce blanda, c'era uno sguardo gelido nei suoi occhi che metteva in guardia contro ulteriori domande. Neville annuì prima di rivolgersi a Dean.
Con grande sollievo di Harry, il resto della colazione fu tranquillo. Le lezioni avrebbero dato meno opportunità per le domande infinite e non vedeva l'ora che iniziassero l'indomani. Dio, gli mancava Severus e le sue stanze. Tutte queste persone lo mettevano a disagio, gli si stringevano attorno.
Normalmente era contento dei pochi giorni in cui avevano potuto sistemarsi, ma ora non poteva fare altro che smettere di urlare. I suoi amici avevano passato tutto il tempo a seguirlo facendo domande e facendo del loro meglio per scoprire cosa fosse successo durante l'estate. Visto che non gli avevano scritto nemmeno una volta durante l'estate, non era proprio dell'umore giusto per spiegare.
Aveva preso l'abitudine di nascondersi in biblioteca. All'inizio non riuscivano a trovarlo ma alla fine qualcuno aveva gridato. Ma almeno non potevano tormentarlo mentre erano lì per paura di essere cacciati. Anche se Ron continuava a lamentarsi durante i pasti ed entrambi avevano fatto diversi tentativi per convincerlo ad andare altrove.
In realtà era piuttosto strano che passassero tutto il tempo in biblioteca con lui se lo raggiungevano. Dopotutto Ron praticamente odiava quel posto. Naturalmente potrebbe essere solo un ultimo disperato tentativo di finire i compiti estivi. In ogni caso, il piano stava diventando fastidioso e lui ne era piuttosto stufo.
Sospirò, pensando con desiderio alla biblioteca di Severus. Era piuttosto grande e tranquillo, era un peccato che non potesse andarci a leggere. Aspettare; in realtà non c'era motivo per cui non potesse. A Severus non sarebbe importato e se Silente si fosse lamentato avrebbe potuto far notare che l'uomo aveva voluto che Severus lo aiutasse a riprendersi e che tutti gli studenti lo stavano mettendo a disagio. Non era nemmeno una bugia. Soddisfatto, lasciò rapidamente la grande sala dirigendosi dritto verso i sotterranei prima che i suoi amici avessero la possibilità di rendersi conto di cosa stava succedendo.
Continua...
STAI LEGGENDO
La Verità Non È Quello Che Pensi
FanfictionPiton viene mandato a controllare come sta Harry e scopre che subisce abusi da parte dei suoi parenti babbani. Mentre lottano per farcela senza uccidersi a vicenda, Harry imparerà che il Signore Oscuro potrebbe non essere quello che pensa e forse la...