Cap. (21) Fuga Nella Notte

574 21 0
                                    

Il lampione, l'unica luce della strada, si stagliava sullo sfondo nero proiettando ombre sul prato. I quattro uomini avvolti in vesti nere scivolano silenziosamente nell'ombra della notte, le maschere bianche brillano al chiaro di luna.

Harry seguì gli altri tre uomini, perso nei suoi pensieri. Le ultime due ore erano state piuttosto movimentate e aveva molte cose da considerare. Così occupato dai suoi pensieri che non si accorse che gli altri avevano smesso di camminare finché non li raggiunse quasi.

"È l'ora dello spettacolo." Mormorò Severus estraendo la bacchetta. Con un rapido incendio i cespugli intorno alla casa presero fuoco. Harry osservò le fiamme verdi che lambivano il lato della casa e cominciavano a diffondersi. L'odore del fumo raggiunse il suo naso costringendolo a fare qualche passo indietro, permettendogli di scorgere Lucius con la bacchetta in mano mentre si preparava a lanciare.

Un forte scoppio ruppe il silenzio e scintille rosse e arancioni si alzarono nel cielo, per poi fluttuare lentamente come braci trasportate dal vento.

"Penso che attireremo la loro attenzione." Affermò Lucius con calma, facendo cenno ad una delle case lungo le strade.

Adesso le luci erano accese e Harry poteva vedere diversi volti premuti contro il vetro. Una rapida occhiata intorno rivelò che diverse case ora avevano stanze illuminate. Guardando indietro e guardando le fiamme, Harry si rivolse a Severus preoccupato.

"Le fiamme non si estenderanno alle altre case?" Chiese preoccupato. Del resto i vicini non gli avevano mai rimproverato niente, non meritavano di soffrire perché gli zii avevano abusato di lui.

Vedendo la preoccupazione dei ragazzi, Severus scosse la testa. "No, le fiamme sono incantate per bruciare solo la casa, non bruceranno nient'altro, sia i vicini che tuo cugino sono salvi."

"Ora che abbiamo lasciato un messaggio è ora di andare." Mormorò il Signore Oscuro. Severus avvolse il braccio attorno a Harry e i quattro svanirono nella notte non più silenziosa

Albus Silente fu svegliato dal suono degli allarmi di monitoraggio che suonavano. Pochi minuti dopo lui e diversi membri dell'Ordine arrivarono a casa dei Dursely solo per scoprire che la casa era stata rasa al suolo con il segno scuro sopra la testa e che sia la zia che lo zio di Harry erano morti.

Interrogò spietatamente il cugino di Harry e i vicini solo per scoprire che il ragazzo era stato oblivato e non riusciva a ricordare nulla e che i vicini non avevano visto altro che il fuoco e quattro uomini mascherati. Nessuna quantità di incantesimi o magia potrebbe rivelare i colpevoli; il luogo era stato ripulito dalle tracce magiche.

Silente frustrato tornò a Hogwarts. Camminava su e giù per il suo ufficio, distruggendo brutalmente gli oggetti nel suo ufficio, risparmiando solo quelli che non sarebbe stato in grado di sostituire. Non solo aveva perso il modo di controllare il ragazzo, ma quando il pubblico venne a sapere che Voldemort era stato in grado di uccidere i parenti del loro Salvatore, iniziarono a interrogarlo sul motivo per cui aveva insistito nel rimandare indietro il ragazzo nonostante la sua antipatia per i suoi parenti.

Ignorando i cinguettii di allarme di Fanny, si sedette sulla sedia. Tom potrebbe avergli restituito una scommessa, ma non avrebbe permesso che ciò lo fermasse. Si potevano prendere altri accordi e i Weasley si sarebbero assicurati che il ragazzo restasse in suo potere; il ragazzo non sarebbe mai andato contro di loro poiché li considerava una famiglia.

Comunque domani avrebbe dovuto chiedere a Severus perché non era stato avvertito dell'attacco, non avrebbe permesso a Tom di danneggiare ulteriormente il suo piano.

"Allora perché tutto questo dramma quando ce ne siamo andati?" Chiese Harry incuriosito, mentre si sedevano attorno al caminetto nella villa di Tom. Dopotutto, avevano affrontato molti problemi per rimanere inosservati prima della loro grande uscita.

La Verità Non È Quello Che PensiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora