Cap. (28) Ciò Che I Gufi Hanno Trascinato Dentro

511 22 0
                                    

Per una volta Harry non vedeva l'ora di fare colazione stamattina. Normalmente odiava quella relazione perché significava avere a che fare con Ron, Hermione e Ginny, ma stamattina ne sarebbe valsa la pena. Per non parlare del fatto che era curioso di sapere come si sarebbe comportata Hermione. Da quando aveva avuto un crollo nel corridoio, la Grifondoro dai capelli castani era rimasta calma e sottomessa. In ogni caso, oggi sarebbe stato sicuramente emozionante.

Percorrendo con calma la Sala Grande verso il suo solito posto all'estremità del lungo tavolo dedicato a Grifondoro, notò che i Serpeverde erano più attivi del solito, molti di loro sedevano in gruppi a sussurrare tra loro. Ciò non sorprende, considerando che sospettava che molti di loro fossero stati avvisati dai genitori su cosa aspettarsi oggi. Naturalmente non sapevano che fosse coinvolto. Quel segreto era stato mantenuto tra suo nonno, Lucius e Sev.

Sorridendo leggermente, si sedette accanto a Neville che stava sfogliando un libro su piante insolite e i loro usi mentre masticava distrattamente un pezzo di pane tostato. Salutando l'adolescente un po' paffuto si servì una sana porzione di porridge che poi cominciò a mescolare con miele e latte. Scrutando il tavolo dell'insegnante vide Severus sorseggiare un caffè. Per un secondo i loro occhi si incontrarono e Harry non poté fare a meno di sentirsi ancora più eccitato quando gli occhi dell'uomo dai capelli scuri si spostarono verso il Preside che era impegnato in una conversazione con Hagrid. Poteva dire che il capo dei Serpeverde aspettava con ansia gli eventi della giornata.

"Buongiorno Harry." Disse piano una voce alle sue spalle. Voltandosi vide Hermione in piedi esitante dietro di lui, con il libro in mano. Sorridendo le fece cenno di sedersi. Con esitazione scivolò sul sedile accanto a lui. Era chiaro che non aveva idea di come comportarsi con lui.

"Nuovo libro?" Le chiese gentilmente sperando di farla uscire dalla sua depressione. Non era ancora sicuro di dove si trovassero, ma decise di provare ad essere di nuovo amichevole, semplicemente non si sarebbe fidato di lei. Inoltre non avrebbe voluto che Silente si insospettisse e provasse qualcos'altro. Ovviamente il Preside stava per trovarsi molti altri problemi da affrontare oltre al tentativo di controllare la sua "arma".

Per un po' i due mangiarono in silenzio, Harry perso nei suoi pensieri e Hermione che leggeva l'enorme tomo che aveva portato con sé. Purtroppo il silenzio pacifico non è durato a lungo. Ron e Ginevra Weasely lo distrussero rapidamente con la loro apparizione.

Dopo aver pronunciato i loro consueti saluti, Ron si sedette di fronte a loro e cominciò a riempirsi la faccia di cibo. Ginny, d'altra parte, si infilò tra Harry e Neville senza nemmeno prendersi la briga di scusarsi quando quasi lo fece cadere dalla panchina. Poi continuò a sbattere gli occhi verso di lui in un modo che, senza dubbio, pensava fosse seducente. Notò distrattamente mentre si avvicinava a Hermione che la sua vestaglia era sbottonata per rivelare una camicia estremamente scollata e che era truccata parecchio.

Apparentemente il suo movimento non era un indizio sufficiente perché lei si sporse in avanti e praticamente spinse il petto contro il suo braccio. Sorridendogli gli mise il polso sotto il naso.

"Che ne pensi di questo nuovo profumo che ho appena ricevuto? Non è adorabile?" Chiese civettuola. Harry soppresse l'impulso di vomitare. Dubitava che anche un ragazzo etero si sarebbe eccitato per il fatto di essere troia.

"Non è proprio il mio genere, Ginny. È troppo dolce e forte per me, anche se posso immaginare che sia piuttosto popolare tra le ragazze più giovani, dato che odora molto di zucchero filato." Harry commentò con leggerezza, assicurandosi di enfatizzare la parte delle ragazze più giovani. Sorrise mentalmente tra sé mentre lei toglieva il braccio e metteva il broncio. Merlino a ragazzina era così infantile. Si chiese se valesse la pena di farle sapere che era gay. Probabilmente no, dal momento che sospettava che lei avesse deciso che fosse suo dovere "salvarlo" dalla confusione gettandosi su di lui. Naturalmente potrebbe valere la pena vedere il viso di lei e di Ron quando ha fatto coming out allo scoperto, per così dire.

Il suo dibattito mentale sui pro e contro del coming out fu interrotto dal suono di centinaia di ali. I gufi erano arrivati. Alzando lo sguardo osservò una varietà di consegne di posta alata atterrare tra i tavoli con una varietà di pacchi e lettere. Voltandosi verso il tavolo degli insegnanti, rise mentalmente maliziosamente mentre il presidente prendeva il foglio da un gufo marrone dall'aspetto piuttosto energico.

Senza mai staccare gli occhi dal tavolo dell'insegnante, diede a Edvige, che era arrivata con il suo foglio e un paio di lettere, un pezzo di pancetta. Distrattamente le accarezzò la testa mentre il presidente srotolava il giornale e si immobilizzò per lo shock. Con gli occhi che scendevano lungo la pagina impallidì notevolmente, il che contrastava notevolmente con le sue vesti rosse e dorate con leoni che impennavano attorno ai bordi, un bell'esempio del suo favoritismo per la casa dei leoni, se Harry lo aveva mai visto.

"Harry, puoi credere a queste sciocchezze." Esclamò Ginny, prendendo il foglio di carta di Harry dalle sue mani, Harry la distolse e si guardò intorno per valutare le altre reazioni. La maggior parte degli altri Grifondoro l'avevano praticamente perso, tuttavia Hermione sembrava piuttosto tranquilla mentre leggeva la sua copia. Ron invece urlava insulti tra un boccone e l'altro. I Corvonero erano per lo più impegnati in un acceso dibattito, e poteva dire che l'articolo aveva scosso parecchi di loro. La maggior parte dei membri di Tassorosso sembravano scossi e confusi, tuttavia poteva vederne alcuni, inclusa Susan Bones, che lanciavano sguardi piuttosto cattivi al preside.

"La verità sulla relazione di Albus Silente con l'Oscuro Signore Grindelwald." Harry lesse ad alta voce, facendo sì che i vicini si voltassero e lo fissassero. "Silente ha tradito la sua amante per avere più potere? Silente è la mente dietro il famoso attacco a Diagon Alley." Continuò leggendo i titoli in prima pagina.

"Un mucchio di sciocchezze, secondo me." Sbottò Ron, facendo schizzare il cibo dalla bocca. "Probabilmente i Mangiamorte cercano di farlo sembrare cattivo." Harry scosse la testa.

"Secondo il documento, il Ministero ha esaminato la questione e l'indagine è diretta da Madame Bones. Dubito che il capo del dipartimento di applicazione della legge magica sarebbe stato coinvolto se questa fosse stata solo una voce. Ci doveva essere altro da dire più di quello." Gli fece notare Harry, sperando di suscitare qualche sospetto nella testa dei suoi compagni di classe.

"Stai dicendo che credi a tutte queste stronzate sul Preside?" Ron urlò, la faccia che diventava rossa. Il Grifondoro dalla bocca alta si alzò sulla sedia con i pugni chiusi, fissando Harry.

"Non è quello che ho detto. Quello che ho detto è che ci deve essere del vero se il dipartimento di applicazione della magia viene coinvolto. Per quanto ne sappiamo Silente semplicemente conosceva Gellert in gioventù e questo viene ingigantito a dismisura. La questione verrà senza dubbio indagata. Fino ad allora è inutile fare speculazioni." Harry spiegò con calma, frenando l'impulso di alzare gli occhi al cielo mentre i suoi ex amici adoravano l'eroe cieco.

"Harry ha ragione." Hermione disse piano, con grande sorpresa dell'adolescente dai capelli scuri, "Madam Bones è assolutamente giusta. Non ho dubbi che faranno un'indagine adeguata e non lasceranno che cose come voci e politica interferiscano." Le sue parole calmarono la testa rossa e lui si risedette al suo posto e tornò a rimpinzarsi. Harry però stava ancora una volta osservando i suoi compagni di classe. Molti di loro continuavano a guardare nella sua direzione, senza dubbio notando che non era immediatamente corso in difesa del Preside. Sorridendo leggermente, tornò a fare colazione con rinnovato vigore.

Continua...

La Verità Non È Quello Che PensiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora