Seduto sulla sedia accanto al suo avvocato, Harry si sentiva come se fosse lui quello sotto processo e non Silente e i suoi scagnozzi. La difesa di Silente aveva provato più volte durante il processo a ribaltare la situazione, cercando di farlo sembrare un pazzo bugiardo in cerca di attenzioni, facendo domande inappropriate e cercando di distorcere ogni cosa che avesse detto.
Sfortunatamente sia per l'uomo che per quelli sotto processo, l'avvocato che Lucius aveva procurato ad Harry era molto bravo ed era arrivato preparato. Qualcosa per cui Harry sospettava che Silente non si fosse preparato. Senza dubbio l'uomo pensava ancora che Harry sarebbe stato impreparato. Lo sguardo sul volto dell'uomo quando aveva riconosciuto l'avvocato era stato impagabile. Non così divertente come l'espressione sul suo volto quando gli aeratori erano arrivati per arrestare lui, Ron, Ginny e Hermione. Quello fu un momento che Harry non avrebbe mai dimenticato.
Era stato nel bel mezzo della cena e la maggior parte degli studenti erano nella Sala Grande quando erano arrivati, facendo sì che le porte giganti dell'ingresso si aprissero sbattendo con il loro arrivo spaventando tutti nella sala. Silente era rimasto sorpreso dall'arrivo improvviso e piuttosto scortese. Anche diversi insegnanti si erano alzati mentre il capo del gruppo di auror aveva camminato lungo il corridoio per fermarsi davanti al tavolo degli insegnanti.
Poi, con grande shock, la scuola ha proceduto a tirare fuori una pergamena e ad accusare Silente di negligenza e abuso sui minori, furto di linea, furto di denaro, abuso di potere e molti altri crimini. A ogni delitto il preside impallidiva ancora di più. Gli auror lo avevano portato via prima che gli insegnanti avessero la possibilità di riprendersi.
Con grande gioia di Harry, due auror si avvicinarono al tavolo di Grifondoro. Troppo scioccati dagli eventi improvvisi, i Grifondoro non si accorsero del loro avvicinamento finché tre di loro non furono portati via. Sembrando turbata, gli occhi di Hermione guizzarono verso Harry. Vedendolo ammiccare si era raddrizzata leggermente e si era lasciata portare via senza protestare.
Ron invece dovette essere trascinato fuori dal corridoio, congelato. Ginny aveva urlato e pianto istericamente ma aveva permesso loro di arrestarla quando aveva visto pietrificare suo fratello. Tuttavia la migliore reazione era stata la reazione del Preside. L'uomo aveva sogghignato, promettendo che tutti avrebbero perso il lavoro per questo affronto. Aveva camminato altezzosamente lungo il corridoio finché non era inciampato, cadendo a faccia in giù dando alla scuola una buona occhiata agli orribili boxer arancioni che indossava.
Harry era abbastanza sicuro di aver visto uno degli auror che Silente aveva insultato sorridere mentre riponeva la bacchetta nella fondina. Nel momento in cui le grandi porte si sono chiuse, il discorso è iniziato quando gli studenti hanno iniziato a chiedersi cosa fosse successo e a ricordare incidenti che erano stati ignorati. Le lezioni erano state cancellate a causa del caos, gli insegnanti erano troppo impegnati per insegnare anche se gli studenti riuscivano a concentrarsi abbastanza per ascoltare.
Sembrava che Silente avesse deciso di sfruttare il processo per vendicarsi di Harry. Erano stati chiamati diversi testimoni, tra cui un paio di studenti, Harry ricordava vagamente, per testimoniare sulle acrobazie che aveva compiuto. La maggior parte era esagerata per farlo sembrare cattivo e in parte era completamente inventata. Niente di tutto ciò aveva resistito dopo che il suo avvocato, un certo Signor Kauffman, aveva chiesto che la memoria delle loro testamenti fosse esaminata davanti al tribunale. La maggior parte aveva immediatamente fatto marcia indietro sulle proprie affermazioni e i pochi ricordi che erano stati visionati integralmente su insistenza del Signor Kauffman, dipingevano una storia completamente diversa da quella che i testimoni avevano cercato di dipingere.
Quando era stato il turno di Silente di essere chiamato al banco dei testimoni, aveva giocato la carta del tutore, sostenendo che era suo diritto, in quanto tutore di Harry, usare il denaro. Mentre continuava a dire che era nel migliore interesse di Harry, l'adolescente iniziò a ridere, facendo sì che la corte lo guardasse. Alla fine Silente finì la sua storia che lo dipingeva come questo meraviglioso personaggio da nonno che aveva fatto di tutto per aiutare e proteggere il giovane Harry che si era rivoltato contro di lui nel tentativo di guadagnare fama e gli avvocati di Harry si rivolgono a salire sul palco.
STAI LEGGENDO
La Verità Non È Quello Che Pensi
FanfictionPiton viene mandato a controllare come sta Harry e scopre che subisce abusi da parte dei suoi parenti babbani. Mentre lottano per farcela senza uccidersi a vicenda, Harry imparerà che il Signore Oscuro potrebbe non essere quello che pensa e forse la...