Con grande irritazione di Harry, Ron lo mise all'angolo non appena uscì dalla lezione di pozioni. Silenziosamente Harry maledisse il fatto che Severus teneva sempre la lezione pochi minuti dopo l'uscita. Aveva sperato di scappare velocemente ed evitare i suoi cosiddetti “amici”.
E ovviamente la prima cosa che uscì dalla bocca del rosso fu chiedere come avrebbero potuto sopportare di avere a che fare con quella sabbia unta. Ignorandolo, Harry si diresse verso la lezione successiva, lasciando il rosso a borbottare mentre si metteva al passo con Hermione. Senza dubbio gli avrebbero fatto una ramanzina più tardi, ma non era disposto ad ascoltare l'adolescente insultare l'uomo dopo tutto quello che aveva fatto per lui. Hmm, forse avrebbe dovuto dire ai due cosa è successo. Non tutto, ovviamente, ma abbastanza per spiegare il suo cambiamento di comportamento e il motivo per cui non ha insultato il suo professore formalmente disprezzato.
Sospirando tra sé camminò attraverso il corridoio ignorando sia il frenetico mormorio dietro di lui sia gli sguardi e i sussurri che normalmente riceveva dagli altri studenti, specialmente dai primi anni. Aveva imparato da tempo a ignorarli, ma ciò non cambiava il fatto che era irritante essere guardato a bocca aperta.
Avvicinandosi alla scala si fermò ad aspettare che si ribaltasse. Sfortunatamente ha dato a Ron e Hermione la possibilità di iniziare la loro integrazione.
"Harry, cosa c'è che non va in te? Prima tocchi a malapena la colazione e ora stai ignorando me e Ron." Hermione fece lezione agitandogli il dito in faccia. Indietreggiando leggermente, spostò la vicinanza mettendolo a disagio. E le urla non aiutavano, per fortuna non aveva la presenza che aveva suo zio altrimenti avrebbe potuto reagire più violentemente. L'ultima cosa che voleva era dare alle masse pettegole qualcos'altro da usare contro di lui. Non aveva dimenticato l'incidente del secondo anno né gli articoli del quinto.
"BENE?" Scattò lei, distraendolo dai suoi pensieri.
"Sono successe molte cose durante l'estate dai miei parenti e ho finito per restare qui per un po'. Il Professor Piton ha praticamente finito per ricucirmi e beh, non posso dire che andiamo esattamente d'accordo, ma beh è un po' difficile odiarlo dopo tutto quello che è successo. E non è più così ostile come prima. Penso che vedere che non sono un principe viziato abbia alterato la sua percezione di me." Harry spiegò di sentirsi a disagio. Non era ancora abituato a parlare di come li trattavano i Dursely.
Si aspettava shock o pietà, forse perfino senso di colpa. Non la compiaciuta soddisfazione che vide negli occhi di Ron, che l'adolescente si affrettò a nascondere. Hermione tuttavia sembrava allo stesso tempo inorridita e leggermente in colpa. Forse Harry pensava che lei non si fosse resa conto esattamente di cosa stava succedendo. O forse era semplicemente un'attrice migliore. Qualcosa da controllare. Tuttavia era chiaramente chiaro che Ron lo aveva tradito.
Ha raggiunto Incantesimi con il cuore pesante e diversi progetti per il futuro.
~•~•~•~•
Fu solo dopo cena che Harry poté rivedere Severus. Tuttavia non era così che si aspettava di incontrare l'irriverente uomo più anziano. In effetti non aveva visto l'uomo finché non si era scontrato con lui mentre lui e molti altri, inclusi Ron e Hermione, si erano precipitati dietro l'angolo del corridoio nel tentativo di scappare, dando inizio a un bersaglio per Pix che stava lanciando palloncini d'acqua agli studenti che ha avuto la sfortuna di passare di lì.
"Potter, imbecille idiota. È troppo chiederti di guardare dove vai?" Severus sibilò da sotto l'adolescente. Harry arrossì quando si rese conto di essere sopra l'uomo più anziano a cavalcioni su di lui, con la mano premuta contro il petto sodo del Serpeverde. L'adolescente poteva sentire il calore irradiarsi dal corpo dell'uomo più anziano. Guardando l'uomo, Harry non poté fare a meno di pensare che fosse assolutamente sorprendente con i suoi occhi e capelli color ebano e la sua pelle color avorio pallido.
"Potter mi guarda a bocca aperta e vattene." Sbottò Severus, sentendosi estremamente imbarazzato. Se l'adolescente fosse rimasto dov'era non c'era modo di non mettersi in imbarazzo. Poteva già sentirsi irrigidirsi alla sensazione di essere premuto contro il corpo flessibile dell'adolescente.
Harry balbettante fece per alzarsi. Sfortunatamente per Severus l'adolescente dovette dimenarsi per districare le loro membra premendo il sedere contro il suo cazzo.
Harry si bloccò sentendo il cazzo dell'uomo più anziano premere contro. Una parte di lui iniziò immediatamente ad iperventilare e rivolse uno sguardo in preda al panico a Severus che si mosse a disagio.
Guardando negli occhi l'uomo che lo aveva ricucito e che era stato violentato da bambino e si era rilassato. Confidava che Severus non avrebbe fatto nulla ed era inutile farsi prendere dal panico davanti a tutte quelle persone. Si alzò lentamente cercando di non rendere nulla più scomodo di quanto già lo fosse.
Anche Severus si alzò, grato che le sue vesti nascondessero la sua erezione. Per un secondo fissò Harry. Nonostante non riuscisse a controllare la sua reazione, si sentiva in colpa per aver messo a disagio l'adolescente. Dopotutto era appena stato violentato da suo zio, e sentire l'eccitazione del suo professore premergli contro gli rievocava senza dubbio ricordi orribili. Per non parlare del fatto che l'adolescente era un suo studente e non aveva il diritto di sentirsi come si sentiva all'inizio.
"Potter." Ringhiò, allontanandosi dai suoi pensieri. "Detenzione, stasera alle 20:00 in punto." Sogghignò ricordando il fatto che stava cercando una ragione. Se ne andò e andò a fare i suoi bisogni prima che l'adolescente si presentasse entro un'ora. Harry lo fissò per un secondo confuso.
"Quel coglione." Sbottò Ron. "Si comporta in modo forte e potente. Non è che tu l'abbia fatto apposta." Harry sospirò guardando l'altro adolescente.
"Almeno non ha preso punti." Sottolineò Hermione con aria pensierosa. Ron sbuffò.
"Probabilmente se n'è andato per poter pianificare come torturare Harry durante la detenzione." Ron mormorò.
~•~•~•~•
Alle 20 in punto Harry bussò alla porta della stanza di Severus, teso e nervoso. Nonostante tutto, una parte di lui aveva ancora paura di ciò che l'uomo più anziano avrebbe potuto fargli.
"Entra." Chiamò Severus. Harry obbedì. Una volta nella stanza, Harry trovò l'uomo più anziano di fronte al caminetto, con le spalle rivolte all'adolescente.
"Vorrei scusarmi per l'incidente di oggi. Non era mia intenzione metterti in una situazione così scomoda." Severus mormorò piano.
"È passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho avuto una relazione. La vicinanza..." Severus fece una pausa, sembrando piuttosto imbarazzato, con grande sorpresa di Harry.
"Temo di aver reagito al contatto fisico." Disse alla fine. Voltandosi guardò Harry dritto negli occhi.
"Non costringerei mai un altro a salire in vetta per il mio piacere. So bene cosa vuol dire essere costretto in una posizione del genere." Affermò fermamente l'uomo. Harry annuì lentamente.
"Penso di capire. Non puoi davvero fermare il modo in cui il tuo corpo reagisce a qualcosa, ma questo non significa che mi userai come ha fatto mio zio. Mi fido di te." Sussurrò Harry. Severus sorrise dolcemente all'adolescente.
"Ora, riguardo al motivo per cui sei qui, Tom vuole che tu partecipi ad una missione stasera." Il Maestro Di Pozioni spiegò.
"Missione?" Chiese Harry confuso per un secondo dal luccichio omicida negli occhi dell'uomo più anziano. Poi cominciò a comprendere: "Aspetta, non intendi..." Si interruppe.
"Sì, andremo a far visita ai tuoi “amorosi” parenti." Mormorò Severus rivolgendo al ragazzo un sorrisetto cupo. Harry fissò l'uomo mentre le emozioni contrastavano tra loro. La paura combatte con un ardente desiderio di vendetta. Severus gli posò gentilmente una mano sulla spalla e insieme entrarono nel camino e si diressero verso Thornfield.
Continua...
STAI LEGGENDO
La Verità Non È Quello Che Pensi
FanfictionPiton viene mandato a controllare come sta Harry e scopre che subisce abusi da parte dei suoi parenti babbani. Mentre lottano per farcela senza uccidersi a vicenda, Harry imparerà che il Signore Oscuro potrebbe non essere quello che pensa e forse la...