Cap. (32) Il Processo Degli Amici

525 21 0
                                    

"Inizieremo con il processo contro una certa Hermione Granger." Dichiarò Madame Bones picchiettando la bacchetta contro il tavolo davanti a lei.

Harry era ancora una volta nell'aula del tribunale, per assistere al processo di Hermione e dei Weasley. A differenza del processo di Silente, che si era trascinato tutto il giorno, probabilmente a causa del potere politico del preside, questi sarebbero stati brevi, all'accusato sarebbe stata somministrata la pozione della verità e nient'altro.

Quello di Hermione è stato il primo. L'adolescente era attualmente seduto su una sedia davanti al tribunale, muovendosi a disagio. Non che Harry la biasimasse. Molti membri del Ministero della Magia la fissavano, senza dubbio convinti che se il Preside era stato colpevole, allora anche lei doveva esserlo. Harry non ne era così sicuro, conosceva fin troppo bene la sua cieca obbedienza a chiunque avesse autorità.

Un uomo si fece avanti, vestito con abiti verde scuro con un simbolo che lo identificava come guaritore e dispensava la pozione. Una volta verificato che avesse avuto effetto, fece un passo indietro e l'avvocato di Harry prese il suo posto.

"Signorina Granger, sapeva che i soldi ricevuti dai suoi genitori appartenevano a Lord Potter? O che il Preside gli aveva rubato dei soldi?" Chiese Kauffman con calma, con un'aria del tutto professionale.

"No, io e i miei genitori siamo stati informati che faceva parte di una borsa di studio disponibile per i Nati Babbani. Non sapevo che stesse rubando i soldi. I miei genitori e io non avremmo mai accettato se lo avessimo fatto." Rispose Hermione debolmente, i suoi occhi vacui. Harry si rilassò un po', sollevato. Quella era l'unica parte di cui non era sicuro.

"Signorina Granger, hai spiato Lord Potter?" Chiese Kauffman, andando avanti, mentre diverse persone cominciavano a mormorare sorprese per la risposta di Hermione.

"Ho informato il Preside delle azioni di Harry in diverse occasioni dietro sua richiesta." Rispose Hermione. Harry sbuffò leggermente, Hermione non poté trattenersi per questo motivo. Era preoccupata e Harry non le rendeva esattamente le cose facili, con tutte le regole che aveva infranto.

"E perché hai informato il Preside?" Chiese Kauffman, tranquillamente, ignorando il mormorio indignato della corte.

"Per la sua sicurezza. Il Preside mi ha chiesto di sorvegliare Harry perché temeva che fosse troppo avventato e, poiché lui è il ragazzo sopravvissuto, le sue azioni avventate avrebbero potuto mettere a rischio la sua vita o mettere potenzialmente in pericolo gli altri. Il Preside sosteneva anche che avesse troppo potere politico sia per la sua fama che per la sua signoria, ma era solo un bambino e non aveva la saggezza per usarlo adeguatamente. Quindi era necessario impedirgli di esagerare." Spiegò Hermione.

Harry resistette all'impulso di sbattere la testa a quella frase. Riusciva a vedere Silente seduto dietro la sua scrivania, che diceva gentilmente a Hermione che Harry era solo un bambino che non capiva la politica e non avrebbe capito quanti danni la sua fama o avventatezza avrebbero potuto causare e che aveva bisogno del suo aiuto per proteggere Harry da se stesso e da se stesso. coloro che volevano usarlo o ucciderlo.

"Eri a conoscenza delle condizioni di vita di Lord Potter?" Chiese Kauffman dopo una breve pausa, Harry sussultò. Non era ancora contento che la cosa diventasse di dominio pubblico.

"Avevo creduto che fossero un po' scortesi e distanti, ma il preside mi ha promesso che Harry non era stato ferito fisicamente e che poche parole crudeli erano un piccolo prezzo per la protezione offerta dalle barriere di sangue e io gli ho creduto. Non era così. È stato solo quest'anno scolastico, dopo che fu allontanato dalla loro famiglia, che ho saputo che il preside mi aveva mentito." Hermione spiegò dolcemente. Harry sorrise leggermente e indicò il suo avvocato. L'uomo più anziano annuì in segno di comprensione.

La Verità Non È Quello Che PensiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora