Cap. (24) Senza Di Te

558 24 0
                                    

Draco guardò l'adolescente che si rannicchiava sul pavimento, tremando in lacrime mentre il suo padrino Severus cercava di abbracciare il ragazzo in difficoltà. È stato orribile osservare il terrore dell'adolescente. Non era possibile che si trattasse di un atto elaborato, nessuno poteva recitare così bene. Il senso di colpa cominciò a ruggire quando si rese conto che tutto ciò che aveva appena sentito era vero.

Disgustato da come aveva trattato l'adolescente, guardò i suoi piedi. Per non parlare di tutte le altre volte in cui aveva ridicolizzato il Grifondoro, ridicolizzando lui ei suoi genitori solo perché era geloso del ragazzo-che-viveva. In silenzio osservò come Severus cullava dolcemente l'adolescente dagli occhi verdi sussurrando parole tranquille finché il ragazzo non si rilassava avvolto tra le braccia dell'altro uomo.

"Mi dispiace." Mormorò infine guardando l'adolescente che sembrava molto più giovane della sua età, appoggiato al Maestro Di Pozioni. "Sono stato uno stupido."

Harry tremava intrappolato nei ricordi. Poteva sentire la voce di suo zio che lo chiamava. "Inutile, mostro, puttana." Le parole gli vorticavano nella mente. Lampi di percosse gli attraversarono la testa, poteva sentire suo zio che lo teneva fermo. Le braccia lo avvolsero impedendogli di muoversi. Terrorizzato, lottò contro le braccia.

Nonostante i suoi disperati tentativi non riuscì a liberarsi. Alla fine, dopo diversi minuti, si fermò, troppo stanco per continuare. Con sua grande sorpresa la presa si allentò e una mano cominciò a far scorrere delicatamente le dita tra i suoi capelli. Una voce squarciò la nebbia dei ricordi. Sbattendo le palpebre Harry riconobbe la voce che gli sussurrava all'orecchio come Severus e si rilassò, stanco e avvertito, tra le forti braccia del Maestro Di Pozioni.

"Harry, Harry, va tutto bene. Sei al sicuro. Non permetterò a nessuno di farti del male." Severus gli sussurrò all'orecchio mentre teneva l'adolescente, cercando di impedirgli di farsi del male. Harry annuì, rannicchiandosi ulteriormente nel calore dell'uomo. Quell'uomo lo faceva sentire salvo e si sentiva vulnerabile. Rimasero seduti in silenzio per qualche secondo godendosi la reciproca compagnia.

"Mi dispiace." Mormorò una voce rompendo il momento. Entrambi gli uomini si voltarono a guardare. Draco rimase lì, a testa bassa, con gli occhi pieni di senso di colpa, mentre li osservava. "Sono stato uno sciocco." Continuò, con gli occhi argentati che brillavano di senso di colpa.

"Non è colpa tua se non lo sapevi. Nessuno lo sapeva. Non volevo che lo sapessero." Disse Harry dolcemente guardando l'altro adolescente con un po' diffidenza. Vedere il suo rivale di lunga data fissarlo con senso di colpa non era qualcosa che si aspettava. Non è che l'altro adolescente volesse farlo esplodere. Non aveva modo di sapere che le sue parole avrebbero agito da innesco per un flashback.

"Potrei non saperlo, ma questo non giustifica il mio comportamento. Invece di raccogliere tutti i fatti sono saltato alle conclusioni e mi sono comportato come un Grifondoro avventato." Draco dichiarò chiaramente rivolgendo all'adolescente un leggero sorrisetto per la parte di Grifondoro.

"Ah ah." Rise Harry, sorridendo anche lui. "Forse non ero l'unico a essere stato smistato nella casa sbagliata." Severus ridacchiò, mentre continuava ad accarezzare distrattamente i capelli di Harry, cercando di non ridere per l'espressione confusa sul volto di Draco.

"Che cosa dovrebbe significare?" Chiese Draco infastidito mentre osservava i due che si scambiavano uno sguardo. Harry sorrise.

"Beh, vedi, il Cappello Parlante voleva mettermi a Serpeverde. Ho convinto a non mettermi lì." Harry spiegò ridacchiando. "In effetti, in un certo senso è stata colpa tua se sono finito a Grifondoro."

"Che cosa?" Draco chiese sorpreso: "Come sono responsabile?" Harry scosse la testa prima di accigliarsi.

"In realtà è colpa tua e di Silente. Silente ha organizzato tutto in modo che incontrassi i Weasley. Sono state le prime persone ad essere gentili con me. Dopo che li hai insultati, non volevo più avere niente a che fare con te e ho implorato il cappello di mettermi in tutto tranne Serpeverde, senza dubbio esattamente ciò che Silente intendeva." Spiegò Harry scuotendo la testa.

Draco scosse la testa: "Davvero ti ho costretto a supplicare il Cappello Parlante di non darti il ​​suo Serpeverde?" Chiese scioccato. Harry annuì, facendo gemere l'adolescente.

"Se ti fa sentire meglio è qualcosa di cui mi pento ancora oggi." Commentò Harry, pensieroso. Gli occhi di Draco si spalancarono per la sorpresa. Persino Severus guardò il giovane sorpreso.

"Pensaci. Quante volte i Grifondoro si sono rivoltati contro di me? Ogni volta che qualcuno lasciava intendere che stavo diventando oscuro o lasciava intendere che ero solo un moccioso in cerca di attenzioni, saltava immediatamente sul carro dei vincitori. Non si vede mai la rivolta dei Serpeverde l'uno contro l'altro." Harry sputò. Severus diede una pacca gentile sulla spalla di Harry, cercando di confortare l'adolescente che stava rapidamente iniziando a significare così tanto.

"Se sono troppo stupidi per vedere il tuo valore, allora sono perduti." Disse con fermezza il Maestro Di Pozioni. Harry sorrise all'uomo più anziano. Draco fissò sorpreso l'uomo più anziano. Il suo padrino non è mai stato così protettivo nei confronti degli altri.

"Grazie." Sussurrò Harry piano. "Significa molto per me che tu ti senta così." Severus sorrise in cambio e scostò delicatamente una ciocca di capelli dal viso del ragazzo.

"Ah, penso che dovrei tornare nella Sala Comune, gli altri si chiederanno dove sono." Mormorò Draco e se ne andò velocemente. Harry sbatté le palpebre davanti alla porta chiusa, sorpreso, non sicuro di cosa avesse spinto l'adolescente dagli occhi argentati a fare un'uscita così improvvisa. Alzando mentalmente le spalle si voltò verso l'uomo più anziano, sorridendo mentre Severus attirava l'adolescente al suo petto.

"Attento, mi vizierai con tutto questo affetto, potresti non ti libererai più di me." Lo rimproverò l'adolescente. Severus lo guardò accigliato.

"Non ho intenzione di sbarazzarmi di te." Sibilò irritato il Serpeverde. Harry alzò le spalle abbassando lo sguardo. Severus gli afferrò il mento e costrinse l'adolescente a guardarlo.

"Tutti gli altri lo fanno, prima o poi comunque. Sicuramente non vorrai un adolescente tra i piedi, specialmente uno così incasinato come me." Harry sussurrò tremando leggermente mentre le lacrime venivano trattenute. Era la sua più grande paura, il rifiuto, e l'idea che sarebbe stato Severus rendeva il dolore molto peggiore. Preferirebbe farsi strappare il cuore piuttosto che essere allontanato dal Serpeverde che significava così tanto. Ma il Maestro Di Pozioni aveva una vita propria e senza dubbio non voleva un'adolescente problematico tra i piedi.

"Se non ti volessi non saresti qui." Affermò Severus con fermezza, cercando di calmare la rabbia. Non sarebbe dovuto al fatto che Harry pensasse di essere arrabbiato con l'adolescente, invece che con le persone che lo avevano ferito. Harry guardò i suoi occhi speranzosi che brillavano di lacrime non versate.

"Perché? A nessun altro importa. Perché qualcuno dovrebbe preoccuparsi di un mostro danneggiato come me?" Chiese il più giovane con voce tremante di dolore.

"Non sei un mostro danneggiato. Sei un bellissimo giovane, intelligente e amorevole, anche se sei coraggioso fino alla stupidità. Chiunque sarebbe fortunato ad averti nella sua vita." Dichiarò Severus con forza.

"Ma dopo... Dopo quello che mi ha fatto, non c'è modo che qualcuno possa amarmi. Lui..." Harry soffocò, piangendo mentre si aggrappava al Serpeverde. Severus chiuse gli occhi, incapace di sopportare il dolore negli occhi dell'adolescente, si chinò e fece qualcosa che aveva giurato di non fare quando si era reso conto per la prima volta che si stava innamorando del bellissimo giovane.

All'improvviso, con le lacrime che gli offuscavano la vista, Harry sentì qualcosa sfiorargli leggermente le labbra. Sorpreso si rese conto che Severus lo stava baciando. Per alcuni secondi rimase seduto lì, congelato, prima di allungare esitante la mano sulla spalla dell'uomo più anziano. Dopo qualche secondo il Serpeverde interruppe il casto bacio e si sedette.

"Ti sbagli." Disse Severus dolcemente all'adolescente, asciugando una lacrima mentre scivolava lungo la guancia dell'uomo più giovane. "Amarti è possibile. Mi sembra di essermi trovato proprio in quella posizione."

Esitante, Harry si sporse in avanti e sfiorò le labbra con quelle dell'uomo più anziano. Con sua grande gioia Severus lo restituì gentilmente. Alla fine, senza fiato, Harry si allontanò.

"Sono contento." Harry mormorò: "Perché non sono sicuro che sarei sopravvissuto al dolore di perderti."

Continua...

La Verità Non È Quello Che PensiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora