Capitolo 20

78 1 0
                                    


"Ciao, sono la detective Cartwig", Lexa si prese un momento per studiarla mentre le stringeva la mano. Il detective sollevò il distintivo con la mano libera. Aveva i capelli scuri raccolti in una coda di cavallo. Aveva alcuni viticci che incorniciavano i suoi occhi color cioccolato. Indossava jeans neri, stivali e flanella con uno spesso bomber. Aveva una borsa a tracolla gettata sulla spalla.

Anya le diede una gomitata e Lexa avrebbe voluto colpirla alla schiena, ma con gli occhi della detective Cartwig puntati su di lei, non lo fece. Le strinse la mano e aprì maggiormente la porta per permetterle di entrare. I suoi occhi corsero alla porta chiusa di Clarke prima di concentrarsi nuovamente sul compito da svolgere.

"Sono Lexa Woods, e questo è il mio ranch", fece un cenno ad Anya, "Lei è mia sorella, Anya." Lexa la condusse in cucina seguita da Anya.

"Piacere di conoscerti", si sedette e tirò fuori dalla borsa un piccolo taccuino con una penna, "Quindi da quello che ho sentito, hai subito atti di vandalismo, giusto?"

Lexa fece un respiro profondo. La sua gamba tremava mentre si sedeva dall'altra parte del tavolo con Anya seduta accanto a lei, "Sì, onestamente pensavo che fossero solo bambini, ma ora non ne sono così sicura."

"Che ne dici di iniziare dall'inizio, dato che so che l'incendio nel fienile è stato il più recente. Ho visto ciò che era rimasto quando mi sono fermata", Cartwig sorrise, "Mi sono appena trasferita e non ho letto i file."

"Non ci sono segnalazioni", intervenne Anya, "Come ha detto mia sorella, pensavamo che fossero solo bambini, detective."

"Va bene", intrecciò le mani sul tavolo, "capisco. Qual è stata la prima cosa che avete notato?"

Lexa si tormentò il cervello cercando di ricordare e ora desiderò di aver preso la cosa più seriamente. Il senso di colpa gravava pesantemente sulle sue spalle, ma la presa di Anya sul suo braccio la riportò alla realtà.

"Il recinto, vero Lex?" Anya la guardò e Lexa annuì.

"Sì, la recinzione era rotta all'estremità ovest della mia proprietà. Un'intera sezione è stata distrutta. C'erano dei pali tirati fuori dal terreno e delle assi frantumate. C'erano tracce di pneumatici di quello che sembrava essere un ATV."

"Hai fatto delle foto?" Lei chiese.

Lexa scosse la testa: "No."

"Va bene", scrisse sul suo taccuino, facendo clic sulla penna un paio di volte, "Cosa è successo dopo?"

"Solo piccole cose dopo," Lexa si passò una mano sul viso, odiando che stesse succedendo ma volendo fermarlo. "Le porte della stalla rotte, una staccionata dall'altra parte rovinata, alcuni alberi nel frutteto distrutti", guardò sua sorella: "Sto dimenticando qualcosa?"

Anya non disse nulla per un momento: "Alcuni cavalli sono scappati, ma fortunatamente non sono andati lontano. Le porte dei box erano state aperte. Penso che per ora sia tutto."

"Fino all'incendio", il solo pensiero di trovarsi nell'edificio in fiamme fece rabbrividire Lexa, "è stato allora che abbiamo capito che dovevamo chiamare la polizia. La situazione è completamente sfuggita di mano."

"Vuoi dire quando ti ho convinto," mormorò Anya sottovoce. Lexa annuì e guardò per vedere se la detective avesse sentito, ma non confermò né in un senso né nell'altro.

"Sì, l'investigatore ha escluso l'incendio doloso accidentale," incontrò gli occhi di Lexa con un'espressione seria sul viso, "Mostra molteplici punti di partenza, e che la benzina è stata usata come accenditore."

Sospirò, non sorpresa dal risultato: "Lo immaginavo. Io e i miei aiutanti del ranch siamo cauti con i cavalli e la stalla. Amiamo i cavalli, per non parlare del fatto che li addestriamo e li riabilitiamo. È il mio sostentamento."

"Capisco," annotò un altro biglietto, e Lexa voleva sapere cosa stesse scrivendo, "Conosci qualcuno che vorrebbe fare questo, signorina Woods?"

"Per favore chiamami Lexa," Lanciò uno sguardo ad Anya. Tutto ciò che sua sorella fece fu alzare le sopracciglia e annuire affinché andasse avanti: "Ero un avvocato a Chicago, quindi probabilmente mi sono fatto dei nemici".

«Quanto tempo fa esercitavi come avvocato?»

"Quasi quattro anni fa. Ero un pubblico ministero per la città," rispose Lexa roboticamente, odiando pensare al suo passato. Da quando ne avevo parlato con Clarke la sera prima, la ferita era aperta e fresca.

"Avvocato difensore o procuratore distrettuale?"

"ADA, detective", si chiese dove volesse andare a parare.

"Per favore chiamami Callie," sorrise, ma servì ben poco per rassicurarla, "Ci darò un'occhiata," Il suo sguardo in preda al panico deve essere apparso nei suoi occhi perché Callie continuò, "Sarò discreta. Non c'è bisogno di suscitare nulla se non è necessario."

"Grazie", Lexa tirò un enorme sospiro di sollievo. Non era nemmeno sicura che questi incidenti avessero qualcosa a che fare con la sua vecchia vita. Erano iniziati solo nel periodo in cui era arrivata Clarke. Per quanto Lexa odiasse pensarci, sembrava più probabile che avesse a che fare con la bionda che con lei. Tuttavia non poteva esserne sicura.

Indipendentemente da ciò, Lexa avrebbe protetto Clarke, il suo ranch e tutti gli altri se fosse stato necessario.

"Sto solo facendo il mio lavoro," Callie sorrise di nuovo, e questa volta Lexa ricambiò, ma solo a malapena.

"Allora, qual è il prossimo passo?" chiese Anya. Era rimasta seduta per lo più in silenzio durante il loro scambio, cosa insolita per lei."

"Dovrò parlare coi tuoi dipendenti e chiunque altro viva qui," Callie abbassò lo sguardo sul suo taccuino e Lexa afferrò saldamente il braccio di Anya.

"Perché è necessario?" Anya strinse i denti mentre staccava le dita di Lexa dal suo braccio.

"Procedura standard", Callie non alzò lo sguardo per un momento, "Sarà un problema?"

"No," parlò Anya e Lexa avrebbe voluto protestare ma non voleva attirare l'attenzione, "Solo curiosa."

"Bene. Ti dispiace se vado a dare un'occhiata in giro adesso?" Chiese, spingendo indietro la sedia e rovesciando la borsa, "Merda". Si abbassò e iniziò a raccogliere le
carte sparse per la cucina.

Lexa scese per aiutarla, ma si bloccò quando il suo sguardo si posò su un volantino di persone scomparse. Il volto di Clarke la guardò dalla foto. Prima che potesse vedere altro, le venne strappato di mano e infilato nella borsa.

Anya guardò avanti e indietro tra loro prima di alzarsi, "Ti farò fare un giro", sorrise e tese la mano affinché Callie uscisse per prima, "Lexa ha bisogno di riposare. Si sta ancora riprendendo."

"Esatto", le sorrise dolcemente, "spero che vada tutto bene."

"Sto bene, deglutì a fatica, "ho avuto fortuna."

 "Davvero. Mi metterò in contatto," Callie le strinse di nuovo la mano prima di precedere Anya dalla cucina, "Buona giornata." disse da sopra la spalla.

"Anche a te," Lexa si accasciò sulla sedia che aveva lasciato libera e si prese la testa tra le mani.

Non riusciva a smettere di pensare al volantino della persona scomparsa con l'immagine di Clarke. Lexa sapeva che avrebbe dovuto dirlo alla bionda . Non c'era altra scelta. Lexa sperava solo che mantenesse la sua promessa di restare e combattere.

LA CADUTADove le storie prendono vita. Scoprilo ora