"Lo giuro", Lexa rise, "conserveremo mele per settimana". Sollevò l'ultima grande scatola e la portò alla dispensa mentre Clarke la seguiva, portando un paio di cestini vuoti. La bruna non voleva che aggravasse le sue ferite più del necessario. Le costole rotte non erano uno scherzo, sapeva quanto potevano essere dolorose.
La zanzariera si chiuse alle loro spalle mentre Lexa posava la scatola e si asciugava il sudore dalla fronte. Lanciò un'occhiata a Clarke mentre osservava tutte le scatole di mele ammucchiate in cucina.
"Probabilmente", Clarke sorrise dolcemente, ma si fermò subito quando il silenzio calò nella stanza. Lexa si trovava di fronte a lei e si ritrovò a fissare gli occhi azzurri. I grilli frinivano e la luce della luna entravano dalle finestre illuminandola perfettamente. Accidenti. La bionda era assolutamente bellissima. Qualunque altro momento sarebbe stato il posto perfetto per baciarla. Non adesso, Lexa lo sapeva. Sospirando leggermente, le fece cenno di seguirla in cucina. Chiuse la porta dietro di sé e si voltò a guardarsi intorno. Sospirò di sollievo quando vide che la sua cucina era immacolata nonostante Gustus avesse cucinato tutto il pomeriggio.
"Sei stanca?" le chiese Lexa, sapendo che il raccolto poteva costare molte energie anche alle persone più esperte.
"Non ancora", Clarke scosse la testa. "Sono ancora così agitata. Lexa, mi è piaciuto molto. Io..." fece una pausa e si leccò le labbra, e la ragazza che Lexa aveva visto nelle ultime settimane era tornata, nascondendosi e abbassando la testa, girando una mano attorno al polso. La bruna poteva vedere che la bionda stava migliorando a poco a poco perché lei vedeva i piccoli cambiamenti ogni giorno.
Era solo questione di tempo.
Lexa sorrise. "Vuoi guardare un film?"
"Mi piacerebbe", rispose piano Clarke.
"Ok" Lexa le fece cenno di andare per prima. "Scegli un posto", osservò Clarke scegliere di sedersi sul divano, il più vicino al bracciolo, ma a lei non importava. Skip si sdraiò ai suoi piedi con la testa sulle zampe. La bruna si sedette all'altra estremità del divano, mantenendo la distanza tra loro anche se avrebbe voluto chiuderla. Sapeva che avrebbe lasciato che fosse la bionda a decidere il ritmo e avrebbe aspettato tutto il tempo necessario. Sapeva che ne sarebbe valsa la pena.
"Che film stiamo guardando?"
"Questo è un film, davvero, davvero vecchio", Lexa rise sottovoce quando trovò l'elenco che stava cercando. "Ma lo adoro", ci cliccò sopra e il titolo 'Pure country' balenò sulla scena.
Lexa rise mentre Clarke strizzava le sopracciglia prima di chiedere: "Di cosa parla?"
Era nervosa che a Clarke non sarebbe piaciuta la sua scelta di film. "Un cantante fugge dalla fama per un ranch e si innamora di una ragazza", si morse il labbro per il modo in cui la bionda la guardava. Lexa non aveva pensato alla piccola somiglianza in tutto ciò. Decise di continuare. Guardando lo schermo, disse: "è bello".
"Ti credo", le labbra di Clarke si incresparono.
"Quindi ti è piaciuto davvero il raccolto?" chiese Lexa mentre metteva in coda il film.
"Sì, è stato davvero bello", Clarke si appoggiò ai cuscini. "Mi sono divertita più di quanto mi aspettassi".
"Nonostante tutto il duro lavoro?"
"Sorprendentemente... sì" la voce di Clarke si alzò per l'eccitazione ed era contagiosa. Lexa alzò i piedi sotto di sé e si voltò verso di lei.
"Beh, se tutto va bene, non ti stancherai delle mele nelle prossime settimane", Lexa rise. "Sarà molto a tema mela".
"Mi sono sempre piaciute le mele, quindi per me va bene", anche Clarke si voltò verso di lei, e all'improvviso con il fuoco nel focolare, sembrò molto più intimo di quanto intendesse. "Oh... possiamo avere delle mele candite... no... no... le mele immerse nella salsa di caramello... si chiamano così?" la bionda aggrottò gli occhi, creando delle rughe sulla fronte che Lexa trovò adorabili.
STAI LEGGENDO
LA CADUTA
FanfictionStoria Clexa. Non l'ho scritta io, ma StormChaser1117 sul sito archieveofourown.org. Io mi occupo di tradurla in italiano, spero di farlo in modo corretto. Clarke ha avuto una storia con Finn per così tanto tempo, che si è dimenticata cosa vuol dir...