ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 𝟐𝟓 - ʟᴀᴛɪ ɴᴇɢᴀᴛɪᴠɪ

18 5 0
                                    

𝐆𝐡𝐨𝐬𝐭 || 𝕹𝖆𝖒𝖏𝖎𝖓

'𝐊𝐈𝐌 𝐒𝐄𝐎𝐊𝐉𝐈𝐍'𝐒 𝐏𝐎𝐕'

Questa mattina mi sono svegliato con un fortissimo mal di testa ; e questo per colpa di tutto l'alcool che ho bevuto ieri sera.
Cazzo, mi ero ripromesso che non avrei mai più bevuto così tanto, e invece eccomi qui, con un mal di testa atroce da questa mattina.

E in questo momento mi trovo a scuola, oltretutto.
Sto aspettando fuori dalla scuola insieme a Namjoon che suoni la campana, che possa annunciare così l'inizio delle lezioni.

Già da questa mattina, Namjoon mi è sembrato piuttosto strano.
Non so come mai, ma lo vedo troppo giù di morale, e per lo più è anche molto distratto.
Ha la testa tra le nuvole, e sta pensando ad un qualcosa a me sconosciuto da tutto il tempo ormai.

Solo che non vuole dirmi a cosa lui stia pensando.
Gli e l'ho chiesto varie volte, ma la risposta alla mia domanda è sempre stata la stessa : "𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑎 𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒".
Però non mi convince.

Lo guardo, e noto che sta fissando il pavimento sotto i suoi piedi, con la stessa identica espressione che ha da questa mattina ormai.
Mi piacerebbe entrare nella sua testa in questo momento, per scoprire ciò che non va.

Non posso vederlo così.
Forse è turbato perchè non abbiamo scoperto chi l'ha ucciso?
In effetti ci stiamo mettendo troppo tempo a scoprirlo, ma già abbiamo un'idea su chi possa essere stato.

Ovvero il mio professore di storia : il professor Kim.

Decido di catturare l'attenzione di Namjoon, ma al posto mio ci pensa Chunghee, che mi raggiunge correndo, non prima di aver urlato il mio nome.
Oh, Chunghee. Chissà com'è andata la serata in discoteca.

Purtroppo dopo aver bevuto così tanto non ricordo più niente.
Forse è stato proprio lui a portarmi a casa dopo la discoteca, dato che non ero nelle migliori condizioni per colpa dell'esagerato alcool che ho bevuto come se fosse acqua.

<< Jin, riguardo a quello che ti ho detto ieri sera... >>

Ah già. Chunghee mi aveva chiesto di diventare il suo fidanzato, ed io gli risposi che avrei dovuto pensarci, anche se in realtà non ne ho bisogno, perchè so già che non voglio essere il suo fidanzato.

Chunghee è una bravissima persona, ma non lo amo.
Lui non mi fa sentire le famose "farfalle nello stomaco".
Semplicemente non provo niente di tanto forte per lui, anche se mi dispiace.

<< ho capito che hai un'altro, sai? Quel Namjoon. Non credo che te lo ricordi, perchè eri tanto ubriaco. >>

Chunghee ride, abbassando poi la testa.
Ma si capisce benissimo che quella è una falsa risata, giusto per non far capire che in realtà ci sta male.
Cazzo, spero di non avergli detto troppo di Namjoon.

<< sei corso da lui, e ho capito che lo ami. Quindi ti capisco se mi dici che non puoi essere il mio fidanzato. >>

Aspetta, in che senso sono corso da Namjoon?
Quindi ieri sera ho parlato con Namjoon, e non me lo ricordo per colpa dell'alcool?
Perchè allora Namjoon non mi ha detto che abbiamo parlato, ieri?

Ecco perchè è così triste oggi.
Gli avrò detto sicuramente qualcosa di brutto, che però adesso purtroppo non ricordo.

Cazzo, sono un completo idiota!

<< Chunghee, tu sei un bel ragazzo, ma... >>

Mi mordo il labbro inferiore, non riuscendo a continuare la frase.
Ho paura di spezzargli il cuore, e non voglio fargli del male.
Alla fine Chunghee è pur sempre un mio amico.

<< ma il tuo cuore appartiene ad un'altro. L'ho capito. >>

Chunghee mi sorride, ed io ricambio.
Lo apprezzo che sta comunque cercando di capirmi, anche se infondo ci sta male.
E questa cosa mi piace di Chunghee, ovvero il suo essere così comprensivo.

Lo apprezzo davvero.

<< fortunato Namjoon. >>

Aggiunge, per poi allontanarsi da me, non prima di avermi detto che ci saremmo visti in classe, una volta che la campana sarebbe suonata.
"𝐹𝑜𝑟𝑡𝑢𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑁𝑎𝑚𝑗𝑜𝑜𝑛". Se solo sapessi, Chunghee.

Sospiro, per poi sgranare gli occhi, dopo essermi ricordato che Namjoon è qui accanto a me, e che quindi ha sentito tutto. Cazzo, quindi ha capito che lui mi piace in quel senso.
Oh cazzo, ma perchè mi va tutto male?

Cioè, non che essermi innamorarmi di Namjoon sia una brutta cosa, seppur questa cosa abbia i suoi 𝐥𝐚𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐠𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢, ma non so come potrebbe prenderla lui.
Non so se lui prova lo stesso per me.

Lo guardo, e noto che anche lui mi sta guardando.
Ma la sua espressione è così triste.

<< Namjoon, ieri abbiamo parlato mentre che ero ubriaco? >>

Gli chiedo, e lui in risposta alla mia domanda annuisce semplicemente, senza proferire neanche una parola.

Perchè me lo dice solamente adesso? Perchè non me l'ha detto prima?
Probabilmente se Chunghee non mi avesse detto che ieri ero corso da Namjoon, quest'ultimo non me l'avrebbe detto che noi avevamo parlato.

Ma poi di che cosa?
Di cosa abbiamo parlato?

<< è per questo che sei così triste? Ti ho detto qualcosa di male? >>

Gli chiedo preoccupato, avanzano verso di lui, lentamente.
La campana suona, annunciando così l'inizio delle lezioni che ci attendono, ma io me ne infischio. Voglio sapere di che cosa abbiamo parlato io e Namjoon ieri, mentre che ero ubriaco.

<< è suonata la campana. >>

Mi dice solamente, non rispondendo così alle mie domande che gli sono state fatte pochi secondi prima, invitandomi successivamente ad entrare dentro la scuola, ma io mi rifiuto.

<< Namjoon seriamente, cosa ti ho detto? >>

<< stai tranquillo. >>

Lui cerca di rassicurarmi, facendomi un falso sorriso, ma è inutile dire che non mi sta rassicurando per niente.
Ho bisogno di sapere che cosa gli ho detto, perchè dalla sua espressione è evidente che gli ho detto qualcosa di brutto.

Altrimenti non sarebbe così triste.

Forse gli ho detto che non voglio più aiutarlo?
Ma sarebbe strano, perchè io voglio aiutarlo.
Quindi non posso avergli detto questo.

<< Namjoon. >>

Lo guardo male, sperando di convincerlo a parlare, e il nominato sospira.

<< hai detto delle cose, ma... davvero, niente di grave. Ora vai in classe. >>

E senza aggiungere altro o darmi ulteriori informazioni che mi sarebbero utili, Namjoon si allontana dal grande istituto scolastico, allontanandosi così anche da me, lasciandomi di conseguenza lì fermo, ad osservare come lui si stia allontanando.

Cazzo seriamente, che cosa gli ho detto?
Ho paura di aver fatto dei casini, in base alle cose che ho detto.

Ho paura che la nostra amicizia si sia rovinata per colpa delle cose che gli ho detto mentre che ero ubriaco.

Non voglio perdere la nostra amicizia, ne tantomeno voglio perdere Namjoon.

- 🅣🅞 🅑🅔 🅒🅞🅝🅣🅘🅝🅤🅔🅓 -

𝐆𝐡𝐨𝐬𝐭 || 𝕹𝖆𝖒𝖏𝖎𝖓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora