Capitolo 28

2.8K 164 2
                                    

Megan's POV

Sono passati due giorni dalla rottura con Cameron e sono anche due giorni che ho scoperto che sono incinta. Sono due giorni che non dormo e l'unica persona che mi è accanto è Emily, ovviamente non le ho raccontato che sono incinta, non posso farlo, so che quando me ne andrò quella che starà male più di tutti è lei, ma non posso permettere a mio figlio di vivere qui voglio una vita migliore per lui e sicuramente se c'è Cameron non sarà delle migliori. Partirò fra due giorni per Milano e mi iscriverò al Politecnico per proseguire i miei studi nonostante la gravidanza, non voglio che mio figlio passi quello che ho passato io e per lui sto facendo tutto ciò. Emily è andata a cucinare, quindi approfitto di questo per cercare dei biglietti e un appartamento in affitto, ma devo anche trovare un lavoro così riuscirò a mantenermi perchè con i soldi che mi hanno dato i genitori di Emily non riuscirò a farlo, quando Emily entrò in salotto con due piatti di carne e patatine fritte chiusi la pagina sul computer e divorai tutto ciò che c'era nel piatto "Meg come mai sei così affamata in questi giorni?" chiese Emily "Ho fame" le dissi continuando a mangiare "Va bene" disse lei continuando a mangiare. Dopo aver finito di mangiare le dissi che avevo sonno e andai in camera mia, nella bacheca che avevo in camera ci sono foto mie e di Cameron dove ci baciamo o abbracciamo e quindi decisi di toglierle. Dopo aver finito di toglierle e averle messe in una scatola decisi di riposare un po'.

Emily's POV

Stavo riordinando un po' la casa visto che c'era casino ovunque, andai in camera da Megan per dirle se voleva aiutarmi, ma stava dormendo quindi mi sedetti accanto a lei nel letto e iniziai ad accarezzarle i capelli sapevo che le piaceva, è come una sorella per me c'è sempre stata nei momenti più difficili, ha sofferto molto da quando era ancora a Parigi e sicuramente non permetterò a Cameron di farla soffrire ancora. Mi alzo dal suo letto e decido di riordinare un po' quel disastro di stanza che si ritrova. Prendo i vestiti da per terra , li piego e li metto nel suo armadio. Sistemo la scrivania e riordino i libri sullo scaffale. Mi avvio verso il cestino ma inciampo e cado per terra facendo rovesciare tutta la spazzatura per terra "cazzo" sussurro tiro uno sguardo a Megan ma per fortuna dorme ancora. Cerco di alzarmi per pulire tutto quel macello che ho fatto. Inizio a rimettere tutte le varie cartacce nel cestino ma qualcosa attira la mia attenzione. Una specie di involucro di carta igienica avvolge qualcosa di duro al tatto quindi mi incuriosisco. Megan potrebbe aver buttato qualcosa per sbaglio oppure ha buttato un altro dei suoi braccialetti dei quali si stufa quando le sembrano troppo vecchi. Rimuovo la carta ma ciò che vedo mi lascia allibita.

Megan's POV

"Megan Smith apri immediatamente quegli occhi!" Urla Emily. Ma che diavolo ha da urlare a quest'ora? Apro svogliatamente gli occhi e vedo la faccia di Emily super arrabbiata. Ma che le ho fatto? Il mio sguardo  cade sull'oggetto che tiene in mano e mi pietrifico del tutto appena capisco che ha in mano il mio test di gravidanza. "Posso spiegarti tesoro" dico alzandomi dal letto "ah si? Cosa mi vuoi spiegare che sei incinta e che non me lo hai nemmeno detto? Perché non me ne hai parlato insieme possiamo superare tutto ma tu ti isoli!" Dice urlando. Io sto già abbastanza male di mio non sopporto proprio anche le sue urla. Cosi decido di dirle tutta la verità "Emily tra due giorni mi trasferisco a Milano" lei sta zitta. Silenzio. "Cosa hai detto?" "mi hai sentita, senti Emily io ti voglio bene come se ne vuole ad una sorella ma la mia vita ormai e' cambiata per sempre. Sono incinta di Cameron, Emily! Lo capisci? E lui mi ha tradita non posso stare qua se voglio che mio figlio cresca bene devo stare lontano da tutto ciò che può provocarmi dolore e Cameron ha dimostrato di non essere una persona seria! Devo andarmene tu devi continuare qua i tuoi studi e devi continuare a stare con Nash ma io non posso più stare qua" dico ormai piangendo "sei tu che non capisci!" mi dice "l'hai già detto a Cameron?" Chiede mettendo le mani sui fianchi dopo aver ributtato il test. Io abbasso lo sguardo  "non glie l'hai ancora detto?" Chiede con una faccia incredula "no" sussurro "Megan la situazione è ancora più grave di quanto pensassi! Devi dirglielo lui ha il diritto di..." La interrompo "no! Lui non ha il diritto di saperlo! L'ha perso nell'istante in cui mi ha tradita. Cosa pensi che farebbe se glielo dicessi? Di certo scapperebbe a gambe levate. Al Cameron che pensavo di conoscere l'avrei detto e mi sarei aspettata che si sarebbe inginocchiato e mi avrebbe baciato la pancia e saremmo stati felici anche avendo un figlio cosi giovani, ma no. No lui non e' come pensavi che fosse, lui non si e' mai immaginato tutta una vita futura insieme. Io per lui ero solo la ragazza che si scopa per il momento. Io non valgo niente per lui e non varrebbe niente per lui nemmeno il figlio di quella ragazza!" urlo piangendo "Megan" sussurra Emily e mi rendo conto di essermi seduta per terra con la testa fra le mani "io vorrei non averlo mai conosciuto" dico singhiozzando. Lei mi abbraccia e dopo qualche minuto dice "sai bene che non è vero" e ha ragione "Emily devo andarmene per forza" dico staccandomi da lei. "Allora io vengo con te" dice, alzo la testa di scatto "cosa? " "mi hai sentita Megan tu sei come mia sorella. Non andrai da sola in un posto nel quale non parli la lingua, non sai dove abitare, né come continuare a vivere. Io vengo con te!" Dice convinta "no! Non voglio rovinare la vita anche a te. Tu rimani qui continui a studiare e stai con Nash. E poi i tuoi genitori non ti lasceranno mai " dico "ah vedremo cosa diranno i miei genitori quando sapranno che te ne vuoi andare" dice andando verso la porta della camera e tirando fuori il suo cellulare "cosa? No no no non lo fare Emily!" Dico seguendola fino in cucina. "E' inutile Megan sto chiamando" dice io mi dirigo verso di lei e le prendo il cellulare dalle mani. Esulto momentaneamente ma sbuffo quando lo riprende e esce di casa sapendo che non posso seguirla dato che sono quasi nuda. Torna 10 minuti dopo con una faccia triste. "che succede?" Chiedo "i miei genitori sono arrabbiati con te per quello che vuoi fare e non permettono a me di seguirti. Mi hanno dato il permesso di venirti a trovare una volta al mese quando gli sarà possibile" non e'una novità per me ne ero sicura "io lo sapevo tesoro ma almeno potrai venire a trovarmi spesso" dico accarezzandole i capelli "come farò senza di te?" Chiede abbracciandomi "non ho la minima idea di come sopravvivrò senza te" dico scherzando "brucerai la tua nuova cucina appena cercherai di farti un uovo fritto" scherza e io ridacchio "allora vorrà dire che mangerò pizza a pranzo e cibo cinese a cena"dico e lei ride. Non so davvero come farò senza di lei ma questa e' la cosa giusta da fare. Sia per me che per il mio bambino.

Cameron's POV

Sto di merda. Odio Chantal. Odio l'alcol. Odio la vita. Ma soprattutto odio me stesso. Ho perso la persona che più amo al mondo e ho paura che stavolta sia per sempre. Sono rinchiuso in casa da solo e non faccio altro che rompere oggetti. Tanto non mi riprovera nessuno. Se i miei genitori fossero vivi allora si. Ma loro sono morti e mio fratello maggiore e' in giro in qualche paese del mondo a fare la bella vita con l'eredità. Ma avrò mai un attimo di pace nella mia vita? Solo con lei riuscivo a stare meglio. Solo lei riesce a farmi sorridere veramente e solo quando sono con lei riesco a rispondere alla domanda - come stai?- senza mentire. L'ho chiamata e richiamata. Le ho scritto messaggi su messaggi ma nulla lei non ne vuole più sapere di me. Le ho distrutto il cuore proprio come ho distrutto me stesso facendola soffrire. Io la amo, la amo più di qualunque cosa al mondo e l'ho fatta soffrire. Avevo promesso a me stesso che l'avrei protetta da tutto ciò che le avrebbe causato dolore e sono stato il primo a causarlo. E non perdonerò mai me stesso per questo. La rivoglio ma è impossibile. Io non la merito. L'ho persa per sempre.

------------------------------

Ciao tesori! Come state? Speriamo bene!

Allora parto col dire che questi ultimi capitolo sono molto tristi e mi dispiace molto. Anche se siamo alla fine di questo libro, vi dico di non preoccuparvi perchè è solo l'inizio, succederanno molte altre cose nel secondo. Detto questo volevo ringraziarvi per tutto (lo faccio in ogni capitolo ahah), se vi piace il capitolo, come al solito votate e commentate. Vi voglio bene ❤

Escape.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora