Capitolo 3

7.1K 261 0
                                    

Eravamo in camera mia da più o meno un'ora. Emily non si decideva su cosa dovessi indossare alla festa dell'amico di Cameron, anche se io avevo già scelto. Volevo mettere un vestito grigio chiaro che arrivava al ginocchio ma lei si ostinava a dire che con quel vestito sembravo in pigiama, e cosi lei si è messa a svuotare l'armadio e a cercare qualcosa tra i vestiti che ho comprato con lei, peccato che io abbia comprato solo jeans e felpe "Emily c'è una cosa che dovrei dirti" sussurrai spaventata dalla sua possibile reazione "Shh... Sono impegnata ma dove diavolo hai lasciato la roba che hai comprato ieri?" Mi disse lei indaffarata a frugare tra la mia roba "E' questo il punto io non ho comprato nessun vestito solo felpe e jeans!" Silenzio, la stanza era sprofondata nel silen..."Cosa?! Ti rendi conto che un ragazzo carino ci ha invitate ad una festa e tu non hai nemmeno un vestito Meg?!" Mi urlò lei non deludendo le mie aspettative sulla sua reazione "Lo so ma..." " ah fa niente indosserai qualcosa di mio tesoro!" Mi disse lei "cosa? No, no mai chissà cosa ti sarai presa non voglio Emily!" Le risposi non oso immaginare cosa mi metterà addosso la mia migliore amica "fidati Meg sarai stupenda!" Mi disse lei entusiasta e capisco che ormai l'ho persa e che si sente come in una puntata di Plane Jane. la nuova me dove io sono la sfigata da cambiare da capo a piedi e lei Louis Roe. "Okey ma non spingerti troppo Emily", lei mi sorrise e mi condusse in camera sua dove si mise a fare nel suo armadio la stessa cosa che faceva nel mio "Finirà che dovremo andare via un'ora prima se continui a rovinare la casa tesoro" le dissi " trovato!" Urlò lei entusiasta ero pronta vedere che vestito volesse farmi indossare "Fammelo vedere" dissi , lei tiro' fuori la testa dall'armadio e vidi che aveva in mano un vestito Bordeaux con le spalline sottili e scollatura a cuore era bellissimo peccato che su di me sarebbe stato male ne sono certa "E' stupendo Emily solo penso che sia troppo corto" dissi io ammirando quel vestito stupendo "ma che dici? Ora vieni e andiamo a provarlo" mi prese per il braccio e mi portò in bagno dove c'era lo specchio grande. Mi cambiai e indossai il vestito, cercai di girarmi verso lo specchio ma Emily mi fermò" tesoro giuro che sei stupenda quindi non voglio che ti guardi fino a quando finisco!" Disse lei e mi fece sedere sul cesto dei panni sporchi e tiro' fuori la trousse e cosa più preoccupante la sua trousse! Erano venti minuti circa che mi stava truccando e non vedevo l'ora di vedermi "non è troppo pesante vero?" Sperando di ricevere una risposta negativa ma non arrivò nessuna risposta alzai lo sguardo e vidi Emily intenta a mettere qualcosa sulle mie guance,aveva le sopracciglia aggrottate come se stesse risolvendo un'equazione di matematica. "Oh mio Dio Meg ho finito sei stupenda ora puoi guardarti" mi girai aspettandomi il peggio ma quello che vidi fu tutto il contrario. Avevo ombretto crema, mascara e matita nera dentro la congiuntiva negli occhi, le guance erano leggermente rosee e le labbra erano lucide trasparenti quindi suppongo sia un lucidalabbra trasparente. E' strano ammetterlo ma ero stupenda "oh mio Dio Emily è incredibile sembro un'altra!" Le dissi "non sembri un'altra ho solo messo in evidenza la tua bellezza tesoro mio!" Mi disse lei "aspetta l'ultimo tocco e..." Si allontanò e ritornò con una pochette argentata e un paio di tacchi neri stupendi. " ora sei davvero pronta!" Disse entusiasta lei e ovviamente avrà ragione "manca un'ora alla festa che facciamo?" Chiedo ad Emily "sento di aver dimenticato qualcosa!" Mi dice lei mettendo una mano sulla fronte "oh mio Dio!" Urlò lei e mi spaventò a morte "Emily che succede santo Dio!" " ho preparato te ma io sono ancora in tuta!" Disse lei correndo in camera sua ritornò 30 minuti dopo ed era splendida. Indossava un vestito rosso corto davanti e lungo dietro con tacco alto nero e pochette a tracolla nera, avrà i capelli piastrati del tutto come aveva fatto coi miei ed era truccata benissimo "Emily sei stupenda!" Le dissi lei fece una specie di giravolta e guardò l'orologio "mancano dieci minuti, usciamo Meg" "okey."

Eravamo in macchina da più o meno 30 minuti perché continuavamo a sbagliare strada "mio Dio Emily torniamo a casa e basta!" Dissi io mentre lei guidava, sì Emily ha comprato una nuova macchina, "Meg come ho fatto a non pensarci chiama Cameron!" Mi disse lei io presi il cellulare anche se mi vergognavo tantissimo lo chiamai "pronto" rispose lui con sottofondi di musica e risate "pronto C-Cameron sono Megan, io e Emily non riusciamo a trovare la strada potresti aiutarci?" "certo ditemi la via in cui siete" "non vediamo cartelli con le vie ma siamo davanti un bar che si chiama Drimmy bar " gli dissi "ah bhe vi consiglio di allontanarvi da lì, quel bar è pieno di ubriaconi maniaci soprattutto a quest'ora Meggy" i disse lui "cosa?!" Urlai io "Tranquilla Meggy sto scherzando e siete vicinissime alla festa dovete andare dritto per due isolati e poi seguite la musica che di sicuro la sentite anche da li io vi aspetto fuori okey?" Perché continuava a chiamarmi Meggy? "okey" dissi e chiusi il telefono "allora?" Mi chiese Emily impaziente "ha detto che dobbiamo andare dritto per due isolati e poi seguire il rumore della musica" "okey ma perché hai quella faccia?" Mi chiese lei mentre rimise in moto "n-non lo so continuava a chiamarmi Meggy" le risposi "Meggy? E' carino come nomignolo a quanto pare ti ha pensata cosi tanto da scegliere un nomignolo da darti " scherzò lei ridendo "zitta Emily e guida!" Le dissi io sorridendole. "Ma guarda chi ti aspetta fuori Meg?" Era lì. Cameron era li che appena vide la nostra auto sbuffo e ci disse "oddio era ora sapete come entrare o devo trasportarvi in braccio?" Ci disse acidamente ma che diavolo?! "Guarda che non ci siamo autoinvitate" gli risposi altrettanto avidamente "okey, bimba non ti scaldare" disse, aspetta ma è ubriaco? "sei ubriaco?" gli chiese Emily come se mi avesse letto nel pensiero "forse" rise lui e la sua risata mi fece sorridere. Era bello anche quando parlava ma quando rideva era davvero stupendo "andiamo" Emily mi prese per il braccio ed entrammo. Chissà cosa succederà stasera.


—————————————

Spazio autrici

Ecco! E come vi avevamo promesso anche il terzo capitolo abbiamo pubblicato!

Speriamo vi piaccia! E come sempre se vi piace votate e commentate!

A breve posteremo anche il quarto capitolo, quindi tenetevi pronti per vedere come andrà la festa!

A prestoo <3 <3

Escape.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora