07

1.3K 19 0
                                    

Eravamo appena arrivati alla festa, c'erano kooks, pogues e turisti.

«Andiamo a cercare gli altri» dice Sarah tenendo per mano Topper e con l'altra mano me. Nel cammino incontriamo vari conoscenti, la domanda più gettonata è "Com'è la Spagna?" e inizia il mio monologo, che ormai so a memoria per quante volte l'ho detto.

«Ecco le più belle della festa» Kelce ci sorride appena ci vede, mettendoci un braccio attorno al collo mentre Topper glielo toglie subito da quello della fidanzata.

«Vi cercavamo da un pezzo» dice Sarah.

«Ciao Kalce» lo saluto con un bacio in guancia.

Mi guardo attorno e fortunatamente non vedo Rafe. Non volevo vederlo.
«Bene fanciulli, vi lascio. Ci vediamo fra un paio di bicchieri» dico allontanandomi, andando verso il moro che dava birra.



Dopo un paio d'ore e con altri due bicchieri in mano torno dalla mia amica.

«Eccoti, ma dov'eri?» mi chiede Sarah e io le mostro i bicchieri.

«Jas, grazie ma non lo voglio» mi dice prontamente, quando vede che ho in mano due bicchieri.

«Questo è mio e questo è mio pure»

Pensava davvero che uno era per lei? Illusa.
Sarah non è una che beve molto al contrario mio, lei preferisce essere cosciente e ricordarsi di ciò che fa il giorno prima. Quindi quella ubriaca tra le due sono sempre io, e lei bada a me.

Mi metto alla ricerca di qualche ragazzo che potesse piacermi, finché non intravedo la figura di JJ Maybank. Ammetto che è un bel ragazzo, è attraente, uno spettacolo per gli occhi.
Da lontano.
Per il resto è fin troppo irritante, solo la sua presenza mi provoca allergia.

«Ti sei presa una cotta per JJ?» mi domanda Sarah notando il mio sguardo. Spalanco gli occhi sentendo la fesseria che è appena uscita dalla bocca della mia amica.

«Farò finta che tu non abbia detto nulla così possiamo continuare ad essere amiche»

«Non ci sarebbe niente di male» mi dice scrollando le spalle e guardandomi attentamente.

«Fine della conversazione»

«Ragazze andiamo?» suggerisce Topper, alzandosi dal tronco su cui eravamo seduti.

«Si, andiamo» subito accetta la mia amica, mentre prende la mano del suo fidanzato.

Mentre ci incamminiamo per tornare alla macchina, passiamo vicino a John B e JJ, che intanto urla verso la mia amica.

«Ehi! Sarah, Sarah. Ti andrebbe di andrebbe di assaggiare il nettare del Milwaukee?»

«No, grazie» risponde la bionda.

«Che c'è, non è abbastanza raffinato per te?»

Il mio stomaco mi dice che succederà qualcosa, e il mio stomaco non mente mai.

«Stavamo andando via» mi intrometto.

«Davis sei sempre un piacere per gli occhi davvero, ma stavo parlando con la tua amica» mi risponde continuando ad insistere, inutile dire che mi stava irritando.

«Ehi, ehi, senti. Lo sai che ti dico? Lo prendo io. Si grazie» si intromette Topper.

«Bel suggerimento Topper. Solo che non l'ho offerto a te. Forse se mi avessi chiesto "per piacere" ma non l'hai fatto»

«"Per piacere"?»

«Sarah, tranquilla» insiste.

«No, no» lo interrompe subito Topper iniziando a scaldarsi.

Da un colpo al bicchiere facendolo cadere a terra, mentre prende il biondo per la maglia iniziando a litigare. John B cerca di separarli inutilmente, io guardo Sarah, sapevo che succedeva qualcosa di brutto.
Ho già detto che il mio stomaco non mente mai?

«Pogues di merda» dice Topper. Sentendo queste parole John B scatta verso il mio amico spingendolo, iniziano a prendersi a pugni finché Topper non lo spinge a terra buttandolo in acqua.
La situazione sta degenerando.

«Non vorrai affogare come tuo padre vero?»

Intanto gli altri ragazzi stavano invitando i due a continuare la lotta.
«Rissa! Rissa! Rissa!»

I due continuano a picchiarsi in maniera violenta, incitati dalla folla.
Sapevo che sarebbe finita così. Kooks e pogues insieme non possono stare.
Continuano così finché Topper lo spinge immergendo la sua testa in acqua. È impazzito? Vuole affogarlo?

«Topper! Topper fermati!» urla la mia amica inutilmente.

«Ma sei impazzito?» gli urlo.

All'improvviso si avvicina JJ che punta la pistola alla testa di Topper.
«Lo sai cos'è vero?»
Topper si blocca lasciando andare John B, ma JJ ha ancora la pistola contro la sua testa.

«JJ, fermati! Metti giù la pistola!» urla Sarah.

«Hai detto qualcosa principessa?»

«Metti giù la pistola!» continua ad urlare.

«Ok, aprite bene le orecchie! Tutti via da qui, questo è il nostro versante dell'isola» grida per poi sparare due volte in aria.

Sobbalzo dallo spavento e faccio un passo indietro. Recuperiamo velocemente Topper e corriamo in auto.
Che serata.

Amici di lettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora